In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00In un condizionatore che funzioni e regolato al massimo del raffreddamento L'aria dalle bocchette dovrebbe uscire a circa 7/10 gradi.
Un salve a tutti.. volevo chiedere a che temperatura l'aria esce dal climatizzatore cellula in modalità freddo... Spiego meglio... Durante le ferie mi sono accorto che il climatizzatore non raffredda.. capisco che fuoric'erano 34 gradi ma dopo tre ore di funzionamento all'interno del camper avere ancora 27/28 gradi penso che vuole dire che ha dei problemi . Preciso che il mezzo è un furgonato 636 .. il clima macair e nuovo NIKI
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00Se eri sotto il sole, 34 fuori e 27 dentro, ci sono delle variabili, temperatura interna di partenza, coibentazione, pannelli che ombreggiano, ecc. ma potremmo essere nella norma, di resa del clima.
Un salve a tutti.. volevo chiedere a che temperatura l'aria esce dal climatizzatore cellula in modalità freddo... Spiego meglio... Durante le ferie mi sono accorto che il climatizzatore non raffredda.. capisco che fuoric'erano 34 gradi ma dopo tre ore di funzionamento all'interno del camper avere ancora 27/28 gradi penso che vuole dire che ha dei problemi . Preciso che il mezzo è un furgonato 636 .. il clima macair e nuovo NIKI
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00Detta così, è una richiesta senza senso
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00Nessun problema il mecair penso 1700, circa 5000btu, sotto il sole cocente, il furgone col metallo si arroventa, è quello che riesce a fare, con 27 gradi stai fresco in confronto a 34 e più che avresti senza e soprattutto senza umidità. Io che soffro molto il caldo a 27 riesco tranquillamente a farmi pure la pennichella pomeridiana. Se vuoi prestazioni maggiori accendilo la mattina quando fà più fresco e nelle ore più calde avrai pure 24-25 gradi. Certo lo sbalzo termico che avrai tra dentro e fuori sarà più accentuato. Non sarà mai come quello che hai a casa il confronto non è neanche pensabile.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00Ho provato con una pistola termometro quelli tipo per la febbre la temperatura in uscita mi da dai 22 ai 24 gradi...
In risposta al messaggio di archimede1 del 14/09/2024 alle 07:36:01Pensavo quasi la stessa temperatura anche io...
In un condizionatore che funzioni e regolato al massimo del raffreddamento L'aria dalle bocchette dovrebbe uscire a circa 7/10 gradi. Altrimenti c'è qualcosa che non funziona.
In risposta al messaggio di masivo del 14/09/2024 alle 09:24:54Il problema era che fuori 34.. interno un paio di meno e dopo tre ore 27 mi sembra che non renda...
Se eri sotto il sole, 34 fuori e 27 dentro, ci sono delle variabili, temperatura interna di partenza, coibentazione, pannelli che ombreggiano, ecc. ma potremmo essere nella norma, di resa del clima. Poi può essere, che Tuabbia qualche problema di temperatura in uscita, basta provarla...i gradi possono essere anche 10-12, siamo sempre dentro una resa ottimale, considerando la tipologia del clima.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2024 alle 13:16:24Dopo tre ore lo ho spento perché dava fastidio la ventilazione al massimo e sentire ancora caldo... Ho aperto tutte le finestre ed oblò e si stava quasi meglio
Nessun problema il mecair penso 1700, circa 5000btu, sotto il sole cocente, il furgone col metallo si arroventa, è quello che riesce a fare, con 27 gradi stai fresco in confronto a 34 e più che avresti senza e soprattuttosenza umidità. Io che soffro molto il caldo a 27 riesco tranquillamente a farmi pure la pennichella pomeridiana. Se vuoi prestazioni maggiori accendilo la mattina quando fà più fresco e nelle ore più calde avrai pure 24-25 gradi. Certo lo sbalzo termico che avrai tra dentro e fuori sarà più accentuato. Non sarà mai come quello che hai a casa il confronto non è neanche pensabile.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/09/2024 alle 14:05:20Io ho avuto un motorhome e un semintegrale... Dove sono andato e in quei posti includo la.puglia e la Calabria in estate non avevo questo problema... Poi il mezzo era 1 metro più lungo... 30 cm più alto e 25 più largo... Tutta aria che il clima deve raffreddare
Ovviamente non si possono pretendere prestazioni come a casa se non altro perché la coibentazione di un camper è quella che è, figuriamoci di un furgone... Eppure un anno in Puglia in campeggio eravamo tra i pochi chedormivano, faceva un caldo anche di notte che sembrava fosse scoppiato un incendio nei paraggi, la gente che dormiva buttata per terra fuori dal camper, noi dentro il camper in 5 dormito freschi tutta la notte...
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 14:05:13Non mi torna, se fuori 34 e escono dal clima 22-24 dentro non avrai mai 27-28, quindi cerca di vedere cosa sbagli.
Ho provato con una pistola termometro quelli tipo per la febbre la temperatura in uscita mi da dai 22 ai 24 gradi... Mi ero dimenticato di dire che in agosto durante le ferie ero a Pejo in montagna in trentino... Il mezzo è nuovo...
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 14:12:32Allora potrebbe essere che c'è qualcosa che non va... Se il clima non fredda bene 99% manca il gas... Ciò non significa che manca completamente ma magari c'è una micro perdita ed è diminuita la resa...
Io ho avuto un motorhome e un semintegrale... Dove sono andato e in quei posti includo la.puglia e la Calabria in estate non avevo questo problema... Poi il mezzo era 1 metro più lungo... 30 cm più alto e 25 più largo... Tutta aria che il clima deve raffreddare
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 14:12:32Purtroppo la coibentazione di un mh non può competere con un furgonato anche se di fascia alta. Potresti cambiarlo con un 2200 o 2400 sicuramente vanno di più. Poi il caldo di quest'anno è stato veramente fuori dal comune e per la prima volta ho acceso il condizionatore anche di notte.
Io ho avuto un motorhome e un semintegrale... Dove sono andato e in quei posti includo la.puglia e la Calabria in estate non avevo questo problema... Poi il mezzo era 1 metro più lungo... 30 cm più alto e 25 più largo... Tutta aria che il clima deve raffreddare
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00Van 636 clima Dometic FJX4 1700.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2024 alle 14:42:55Oggettivamente è così...
Purtroppo la coibentazione di un mh non può competere con un furgonato anche se di fascia alta. Potresti cambiarlo con un 2200 o 2400 sicuramente vanno di più. Poi il caldo di quest'anno è stato veramente fuori dal comune e per la prima volta ho acceso il condizionatore anche di notte.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/09/2024 alle 17:30:26Quello è vero... È di colore nero...
Oggettivamente è così... Poi ora i furgonati spesso sono di colore scuro, senz'altro accattivanti oppure per mimetizzarsi meglio, resta il fatto che d'estate attraggono maggiormente i raggi solari e le pareti e il tettosi infuocano... Se gli autocaravan sono bianchi c'è un motivo, sono veicoli abitativi non autovetture... Anche se ultimamente si vede in giro anche qualche autocaravan colorato... Ma d'altronde il mercato va dove il cliente vuole, anche a discapito della funzionalità...
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 17:55:44Bello per carità...
Quello è vero... È di colore nero...