CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Condizionatore da tetto extraclima opinioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
fine
fine
24/02/2025 34
Inserito il 27/02/2025 alle: 17:23:27
Scusate i post ma se non ci sareste voi come forum sarebbe un inferno per noi dilettanti. Allora ho un mirage alaska 5000 se metto un condizionatore abitacolo mi hanno chiesto 1200 di manodopera piu 2500 kit Autoclima totale 3700 euro..
Mi hanno proposto una alternatica:
Clima tetto della EXTRACLIMA con due batteria AGM doppia piastra e inverter 300 onda pura al prezzo di 2700 chiavi in mano.
La soluzione mi è stato riferito e nel fatto che si puo utilizzare in viaggio e in sosta colonnine... cosa ne pensate? La differenza nella sclelta la fate voi...
fine
fine
24/02/2025 34
Inserito il 27/02/2025 alle: 19:54:39
possibile che nessuona lo ha mai montato? viene distribuito da Ges International ...

Modificato da fine il 27/02/2025 alle 19:54:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:22:16
In risposta al messaggio di fine del 27/02/2025 alle 17:23:27

Scusate i post ma se non ci sareste voi come forum sarebbe un inferno per noi dilettanti. Allora ho un mirage alaska 5000 se metto un condizionatore abitacolo mi hanno chiesto 1200 di manodopera piu 2500 kit Autoclima totale
3700 euro.. Mi hanno proposto una alternatica: Clima tetto della EXTRACLIMA con due batteria AGM doppia piastra e inverter 300 onda pura al prezzo di 2700 chiavi in mano. La soluzione mi è stato riferito e nel fatto che si puo utilizzare in viaggio e in sosta colonnine... cosa ne pensate? La differenza nella sclelta la fate voi...
...

Come condizionatore abitacolo installato a 3700 € cosa intendi ?
Mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:33:11

Scusate i post ma se non ci sareste voi come forum sarebbe un inferno per noi dilettanti. Allora ho un mirage alaska 5000 se metto un condizionatore abitacolo mi hanno chiesto 1200 di manodopera piu 2500 kit Autoclima totale
3700 euro.. Mi hanno proposto una alternatica: Clima tetto della EXTRACLIMA con due batteria AGM doppia piastra e inverter 300 onda pura al prezzo di 2700 chiavi in mano. La soluzione mi è stato riferito e nel fatto che si puo utilizzare in viaggio e in sosta colonnine... cosa ne pensate? La differenza nella sclelta la fate voi...
...
Ti suggerisco di proseguire nell'altra discussione, ne hai aperte due, alla fine, per lo stesso argomento.

In ogni caso, se non ricordo male, il tuo mezzo nono è recentissimo. Prima di montare impianti che sfrutterebbero l'alternatore quale generatore di energia, valuterei la capacità di erogazione dello stesso. Per capirci, se non produce gli ampere sufficienti a servire il "mezzo" e il "clima" in maniera ... comoda... non rischierei di danneggiarlo.
Altrimenti, si, starai fresco, ma non per la temperatura interna al mezzo laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
fine
fine
24/02/2025 34
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:41:46
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2025 alle 20:22:16

Come condizionatore abitacolo installato a 3700 € cosa intendi ?
kit autoclima abitacolo ducato m irage alaska 5000 piu montaggio 3700
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
veterandriver
veterandriver
-
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:41:50
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/02/2025 alle 20:33:11

Ti suggerisco di proseguire nell'altra discussione, ne hai aperte due, alla fine, per lo stesso argomento. In ogni caso, se non ricordo male, il tuo mezzo nono è recentissimo. Prima di montare impianti che sfrutterebbero
l'alternatore quale generatore di energia, valuterei la capacità di erogazione dello stesso. Per capirci, se non produce gli ampere sufficienti a servire il mezzo e il clima in maniera ... comoda... non rischierei di danneggiarlo. Altrimenti, si, starai fresco, ma non per la temperatura interna al mezzo 
...
 Infatti ...non so dove rispondere !  Quindi mi astengo ! 
Marcone
fine
fine
24/02/2025 34
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:42:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/02/2025 alle 20:33:11

Ti suggerisco di proseguire nell'altra discussione, ne hai aperte due, alla fine, per lo stesso argomento. In ogni caso, se non ricordo male, il tuo mezzo nono è recentissimo. Prima di montare impianti che sfrutterebbero
l'alternatore quale generatore di energia, valuterei la capacità di erogazione dello stesso. Per capirci, se non produce gli ampere sufficienti a servire il mezzo e il clima in maniera ... comoda... non rischierei di danneggiarlo. Altrimenti, si, starai fresco, ma non per la temperatura interna al mezzo 
...
ok scusa
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Inserito il 27/02/2025 alle: 22:03:20
io me lo sono montato da solo, 1200 euro per montare un climatizzatore mi sembra uno sproposito, oltretutto fanno solo castronate, i dadi devono essere tirati con chiave dinamometriaca, nemmeno la hanno, mettono silkaflex ovunque, non ci va nessun sigillante, fallo da solo, almeno sei sicuro di averlo fatto bene
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 27/02/2025 alle: 22:40:02

...
Clima tetto da usare in viaggio via alternatore e Inverter?
Lascia stare, c'e' gente che lo ha montato spendendo fior di quattrini, Batterie enormi ecc...
Con resa max di qualche ora, consumo di Batterie enorme, e non ha mai la potenza che ha un Clima cabina.
Pensa che un Dometic 1700 da tetto produce 1700 W , mentre un clima cabina arriva anche a 8000 Watt
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/02/2025 alle 22:54:27
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Inserito il 27/02/2025 alle: 22:51:00

...
a parte il fatto che costa poco meno di un Dometic che sceglierei tutta la vita per i nostri mezzi, prima di pensare di far funzionare un clima a tetto tramite inverter ci penserei MOLTO BENE.
Punto primo durante il viaggio all'interno del mezzo si crea un effetto Venturi tale da dimezzare o quasi la resa del clima che già in questo contesto è scarsissima, successivamente in cabina guida avresti caldo comunque...
e per concludere, non sono nemmeno convinto che il tuo mezzo se lo possa permettere a meno di avere almeno 150/180A di alternatore.

Se vuoi spendere soldi per stare al fresco, monta un clima cabina e lascia stare tutto il resto.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link