In risposta al messaggio di iz1svj del 06/06/2026 alle 14:22:06dipende per quante ore pensi di farlo funzionare...
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di acquistare una power station per alimentarlo in libera.é fattibile qualcuno ha già provato,si che potenza dovrei prendere la power station?grazie Giuseppe c.
In risposta al messaggio di Laikone del 06/06/2026 alle 15:00:27Non ho idea ,almeno 3ore
dipende per quante ore pensi di farlo funzionare...
In risposta al messaggio di iz1svj del 06/06/2026 alle 15:44:05La gamma Truma Aventa ha consumi che partono da 3,3A a 5A, e in base al modello della PS potrà stare acceso più o meno tempo.
Non ho idea ,almeno 3ore
In risposta al messaggio di iz1svj del 06/06/2026 alle 14:22:06È una cosa che avevo studiato anche io, e vi era solo una potenza utilizzabile, un 2000wh circa.
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di acquistare una power station per alimentarlo in libera.é fattibile qualcuno ha già provato,si che potenza dovrei prendere la power station?grazie Giuseppe c.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2026 alle 16:57:45Che senso ha andare in un bel posto e poi chiudersi dentro per godersi l'aria condizionata?
E dopo? una volta scaricata la power station che si fa? si torna a casa?
In risposta al messaggio di lino57 del 06/06/2026 alle 17:24:11Ma che domanda è?
Che senso ha andare in un bel posto e poi chiudersi dentro per godersi l'aria condizionata?
In risposta al messaggio di lino57 del 06/06/2026 alle 17:24:11facciamo una premessa, il condizionatore serve per non fare diventare un forno il camper, io lo ho sempre utilizzato al minimo con porta cellula aperta, se dovrei utilizzarlo in libera, mi porto un Honda da 2 KWH, così sono più che sicuro che non rimango a secco di energia, gruppo elettrogeno dentro il rimorchio, nemmeno si sente, detto questo, la sera lo abbiamo sempre spento il condizionatore, mobilio e letti belli freschi
Che senso ha andare in un bel posto e poi chiudersi dentro per godersi l'aria condizionata?
In risposta al messaggio di lino57 del 06/06/2026 alle 17:24:11No solo per dormire la notte
Che senso ha andare in un bel posto e poi chiudersi dentro per godersi l'aria condizionata?
In risposta al messaggio di lino57 del 06/06/2026 alle 17:24:11No solo per dormire la notte
Che senso ha andare in un bel posto e poi chiudersi dentro per godersi l'aria condizionata?
In risposta al messaggio di Laikone del 06/06/2026 alle 15:58:18Ho visto con un tester che assorbe 650 -700w
La gamma Truma Aventa ha consumi che partono da 3,3A a 5A, e in base al modello della PS potrà stare acceso più o meno tempo. -3.2A a 230V sono 759W -5A a 230V sono 1150W Ciò significa che per ogni ora di funzionamentohai bisogno di 759Wh per la versione che consuma meno, per arrivare a 1150Wh con la versione più esosa. Ora, se vuoi avere un calcolo più preciso dovresti dirmi il modello esatto del tua Aventa, per poi fare un calcolo della potenza della PS che dovresti comprare... Infine, ovviamente devi decidere tu, ma 3 ore di clima acceso non sono tantissime...
In risposta al messaggio di iz1svj del 06/06/2026 alle 19:38:053 ore di condizionatore acceso co fai poco o niente, per avere refrigerio deve funzionare tutto il giorno, o almeno dalle 10 alle 19
Ho visto con un tester che assorbe 650 -700w
In risposta al messaggio di iz1svj del 06/06/2026 alle 19:38:05Ok, ipotizziamo i 700Wh...
Ho visto con un tester che assorbe 650 -700w
In risposta al messaggio di Laikone del 06/06/2026 alle 21:03:07Se vuol fare la notte temo serva altro, 230 da rete o come dice Hecktor un generatore, anche perché poi tante Ah le devi ricaricare e non è semplice.
Ok, ipotizziamo i 700Wh... Ipotizziamo tu vada a letto a mezzanotte e che tu ti voglia alzare alle 8.00 di mattina, ovvero almeno 8 ore, il che significa 5600Wh almeno... Ti servirebbe una PS + un kit di espansione E'un kit con 7800Wh perchè non puoi pensare di scaricare completamente la batteria ogni volta che la usi. Poi ti rimane il problema di come ricaricarla Ad esempio questa: comunque vada non sotto a questa misura, perchè se sei veramente al caldo il compressore sarà sempre in funzione...