CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli accquisto antenna camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:35:01
Salve ho problemi ricezione tv, sul camper la mia antenna è una piccola direzionale montata su palo, consigli per una buona antenna, grazie a tutti.

Dino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:39:16
In risposta al messaggio di dinomessina del 03/07/2020 alle 16:35:01

Salve ho problemi ricezione tv, sul camper la mia antenna è una piccola direzionale montata su palo, consigli per una buona antenna, grazie a tutti.   Dino
poca spesa, un po' di fai da te e
TANTA resa
https://www.camperonline.it/fai...
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:46:03
Grazie, ma vorrei qualcosa di pronto e funzionale, il dipolo già provato ma a me non ha dato risultati soddisfacenti, sono sempre in giro e spesso in zone difficili della Sicilia.
Dino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:47:24
In risposta al messaggio di dinomessina del 03/07/2020 alle 16:46:03

Grazie, ma vorrei qualcosa di pronto e funzionale, il dipolo già provato ma a me non ha dato risultati soddisfacenti, sono sempre in giro e spesso in zone difficili della Sicilia.
se c'e' poco segnale puoi anche prendere le antenne della Nasa e non risolvi nulla .. forse ti conviene orientarti su di una parabola
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:51:17
Qualcuno ha qualche tipo di antenna montata su palo che funziona bene, consigli per l'acquisto, grazie.
Dino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:55:37
Le parabole costano e costa anche farla montare e in caso di rottura farla aggiustare, io sono propenso per una direzionale magari buona. 
Dino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 17:21:13
In risposta al messaggio di dinomessina del 03/07/2020 alle 16:55:37

Le parabole costano e costa anche farla montare e in caso di rottura farla aggiustare, io sono propenso per una direzionale magari buona. 
libero di non credermi ma sul mercato non esiste nulla di migliore di un dipolo se ben costruito
se l' antenna di alva e' stata fatta bene e non prende allora e' un problema di segnale .. e se non c'e' segnale non e' con un'antenna del digitale terrestre che risolvi

oltre al satellite oggi tutti i canali si possono anche vedere in streaming e di solito la copertura della rete celluare e' molto migliore di quella del DT

se la tua TV non fosse smart con una fire stick (fino a poco tempo fa in offerta a 24.90 .. ora non saprei) vedi la tv sfruttando la connessione del cellulare

ciao!

13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 18:40:21
Io il dipolo di Alva l'ho costruito, è  venuto fuori un obbrobrio, io con i fili sono negato, per caso non ne vendono di pronte?, ciao grazie. PS: In Sicilia il segnale è buono quasi dappertutto, è un problema della mia antenna ormai fatiscente.
Dino
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 19:15:41
il dipolo di alva non lo vendono ,tocca costruirselo ed essere molto attenti alle misure dei cavi e le saldature ,altrimenti non serve a nulla...  magari se dici di dove sei potresti trovare qualcuno sul forum con buona manualità che te lo costruisce per bene wink
in alternativa puoi prendere una direttiva e montarla su un palo 

https://www.ebay.it/itm/ANTENNA...

in alternativa ci sono le antenne direttive specifiche da camper 

https://www.ebay.it/itm/Antenna...

in alternativa ancora c'e' la visione sul web della tv in streaming 

Modificato da immortale1 il 03/07/2020 alle 19:20:58
5
byte
byte
21/04/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 22:07:53
Io ho risolto così, 70 euro (50 euro di parabola e 20 di palo telescopico tv) e passa la paura, sono stato in posti sperduti ma la parabola non teme confronti, con qualsiasi dipolo direttiva o logaritmica che sia, SE non c'è segnale come ad esempio in mezzo a una valle sperduta l'unica soluzione sicura è la "padella"yrrr(1).png
Il mio vecchietto mi ha portato ovunque..na' potenza.
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 11:33:58
Grazie a Immortale, e grazie a tutti, carissimo Bayte, la " padella " come dici tu sarebbe la parabola?, ma puoi spiegarmi le difficoltà per il puntamento?, oltre che a sud ( credo ) anche alto o basso se no niente segnale, giusto?, grazie per il tuo tempo dedicatomi, ciao a te e a tutti, buoni Kilometri a tutti.
Dino
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 13:43:23
In risposta al messaggio di dinomessina del 04/07/2020 alle 11:33:58

Grazie a Immortale, e grazie a tutti, carissimo Bayte, la padella come dici tu sarebbe la parabola?, ma puoi spiegarmi le difficoltà per il puntamento?, oltre che a sud ( credo ) anche alto o basso se no niente segnale, giusto?, grazie per il tuo tempo dedicatomi, ciao a te e a tutti, buoni Kilometri a tutti.
non pensare che avere la parabola risolvi sempre... 
se in estate ti piace avere l'ombra sul camper e la risposta è positiva, spesso le piante e le eventuali case che offrono ombra al camper possono in alcuni casi impedirti ugualmente di ricevere il segnale perchè possono essere di ostacolo tra l'antenna ed il satellite, quindi. in questi casi, dovrai fare una scelta: ombra o TV ma stando al sole.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 04/07/2020 alle 13:44:11
5
byte
byte
21/04/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 20:32:02
In risposta al messaggio di dinomessina del 04/07/2020 alle 11:33:58

Grazie a Immortale, e grazie a tutti, carissimo Bayte, la padella come dici tu sarebbe la parabola?, ma puoi spiegarmi le difficoltà per il puntamento?, oltre che a sud ( credo ) anche alto o basso se no niente segnale, giusto?, grazie per il tuo tempo dedicatomi, ciao a te e a tutti, buoni Kilometri a tutti.
Buona sera Dino si io scherzosamente la parabola la chiamo padellaangel, il puntamento una volta fatta la regolazione dei gradi in verticale  20200704_193306.jpg
che si fa una volta sola basta poi solo girare il palo fino a trovare il segnale,nella tv metto nel programma ricezione antenna che ha anche il segnale di ricezione a barre, trovato il segnale la ricezione è garantita.    Per quanto riguarda le mie mete Moreno sono quasi esclusivamente la montagna e in libera ,ad esempio questo ultimo week end ero in montagna 23 gradi di giorno e 19 di notte, al mare si sfiorava i 32 gradi e zanzare a quintaliangry,io resto al sole anche per questione di autonomia energetica qui dove ero niente parabola niente tv.20200627_205151.jpg
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 22:25:59
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/07/2020 alle 17:21:13

libero di non credermi ma sul mercato non esiste nulla di migliore di un dipolo se ben costruito se l' antenna di alva e' stata fatta bene e non prende allora e' un problema di segnale .. e se non c'e' segnale non e' con
un'antenna del digitale terrestre che risolvi oltre al satellite oggi tutti i canali si possono anche vedere in streaming e di solito la copertura della rete celluare e' molto migliore di quella del DT se la tua TV non fosse smart con una fire stick (fino a poco tempo fa in offerta a 24.90 .. ora non saprei) vedi la tv sfruttando la connessione del cellulare ciao!  
...
Io per adesso mi arrangio così, antenna dtv e firestick
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 17:55:04
Grazie a tutti siete stati molto gentili, chi viene in Sicilia e vede un Mobilvetta iveco con una scritta sul retro in alto GESU' E' L?UNICO MEDIATORE, trova me disposto a darvi indicazioni per tutta la Sicilia, ( parcheggi in libera, trovare l'acqua, o punti interessanti, o altro. Ciao a tutti buoni Kilometri a tutti Dino.
Dino
5
byte
byte
21/04/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 13:00:56
In giro per il mondo ho trovato anche questo...IMG_20180918_112352.jpg
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 18:29:39
Consiglio un grande pad e collegamento Bluetooth/ hotspot con cellulare. Pochi soldi e si è indipendenti da cavi, antenne etc etc.
5
byte
byte
21/04/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 20:42:23
20200623_101138(1).jpgSi ma non tutti anno connessione illimitata e internet in zone di vacanza o montagna è spesso intasata che non si riesce neanche a aprire una pagina, figuriamoci lo streaming... altra foto del mio archivio di chi ha la passione del fai da te, parabola casalinga x non perdere nessun canalelaugh.

Modificato da byte il 06/07/2020 alle 22:14:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link