In risposta al messaggio di Emme48 del 06/05/2020 alle 07:53:20Grazie,dei consigli.
500 watt nominali te ne daranno 200, diciamo 250 Quel clima da 620 watt va quindi alimentato con 400 watt di batterie cioè 35 ampere (diamo qualcosa anche all'inverter) 200 amperora possono fornire 100 amperora senza problemiquindi per 3 ore puoi utilizzare il clima spolpando le batterie, poi arrostisci sotto il sole. Non conviene fare ipotesi più ottimistiche di queste che già sono molto, molto ottimistiche. Così com'è ottimistico parlare di condizionatori per camper... vista la pandemia di COVID 19 potremmo direttamente saltare l'estate e cominciare a parlare di riscaldamento col Webasto o con la Truma per il prossimo inverno (... forse). Marco.
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/05/2020 alle 12:32:35conosco il marchio anche se non l'ho mai avuto e in questo caso non mi esprimo.
Grazie di tutto in particolare Laikone e Marco. Ultima cosa: il mio tecnico monta gli Autoclima e hanno anche la pompa di calore. Che ne dite....? Lo conoscete l'articolo? Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/05/2020 alle 12:32:35anche il mio è con pompa di calore, nelle mezze stagioni o in montagna va benissimo, imposti la temperatura desiderata e te ne vai, quando ritorni se si è abbassata la temperatura esterna trovi il camper caldo, il Dometic mi sembra riscaldi con delle resistenze, come un termoconvettore, la resa è molto minore paragonando il consumo
Grazie di tutto in particolare Laikone e Marco. Ultima cosa: il mio tecnico monta gli Autoclima e hanno anche la pompa di calore. Che ne dite....? Lo conoscete l'articolo? Pupo 46
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2020 alle 22:29:58salve se può interessarti io montai il truma vario ,è stivato in garage vero i tubi per l'aria portano via dello spazio ma penso sia meglio avere il peso in basso piuttosto che sul tetto considerando che chiudi anche un oblo. Io sono stracontento è silenziosissimo funziona da fermo per un ora e mezza a 900 w in viaggio con supporto dell'inverter (truma sinius) ed ovviamente di un alternatore maggiorato a 1500w e col generatore o colonnina a 2200 in grecia ha funzionato in tutti i campeggi a 2200 in italia solo a 1500 è una bella spesa me ne è valsa la pena sono 14 anni che lavora senza mai problemi ciao
Laikone , probabilmente tu lo sai ma con un mordi e fuggi spiego come funziona un condi in pompa di calore , niente di particolare e si inverte solo il ciclo del circuito freon , funziona bene fino a zero gradi ma inferioreva in tilt causa ghiaccio che con il diminuire della temperatura esterna si crea sul condensatore già freddo di suo e il condi serebbe quasi sempre sulla funzione automatica di schiacciamento , ammesso ci sia mario
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 09/05/2020 alle 18:13:40
salve se può interessarti io montai il truma vario ,è stivato in garage vero i tubi per l'aria portano via dello spazio ma penso sia meglio avere il peso in basso piuttosto che sul tetto considerando che chiudi anche unoblo. Io sono stracontento è silenziosissimo funziona da fermo per un ora e mezza a 900 w in viaggio con supporto dell'inverter (truma sinius) ed ovviamente di un alternatore maggiorato a 1500w e col generatore o colonnina a 2200 in grecia ha funzionato in tutti i campeggi a 2200 in italia solo a 1500 è una bella spesa me ne è valsa la pena sono 14 anni che lavora senza mai problemi ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 09/05/2020 alle 22:16:09ciao mi scuso volevo indirizzarlo a pupo 46 ma ho sbagliato
ok ma non capisco per quale motivo l'hai indirizzata al sottoscritto , personalmente non ho mai denigrato i condi da cassapanca -gavone o garage anzi direi che se ben installati con la giusta distribuzione di aria trattatasono decisamente migliori di quelli a tetto in tutti i sensi , chiaramente il costo finale sarà superiore e una corretta installazzioone sarà più invasiva ma i benefici sono decisamente superiori sia in rumore - distribuzione aria trattata - peso con baricentro in basso e via di seguito , magari per un mezzo da 7,50 mt potrebbe essere sottodimensionato continuo a non capire per quale motivo l'hai rivolta al sottoscritto ma poco importa mario
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 10/05/2020 alle 10:20:33
ciao mi scuso volevo indirizzarlo a pupo 46 ma ho sbagliato
In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2020 alle 16:23:53ciao, si sono passati 14 anni il mio è un febbraio 2006
nessun problema era evidente l'involonario errore , toglimi una personale coriosità , il Giottiline genetics 500 sono già passati 14 anni dalla sua prima produzione ? mario