CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli condizionatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 12:49:23
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/05/2020 alle 07:53:20

500 watt nominali te ne daranno 200, diciamo 250 Quel clima da 620 watt va quindi alimentato con 400 watt di batterie cioè 35 ampere (diamo qualcosa anche all'inverter) 200 amperora possono fornire 100 amperora senza problemi
quindi per 3 ore puoi utilizzare il clima spolpando le batterie, poi arrostisci sotto il sole. Non conviene fare ipotesi più ottimistiche di queste che già sono molto, molto ottimistiche. Così com'è ottimistico parlare di condizionatori per camper... vista la pandemia di COVID 19 potremmo direttamente saltare l'estate e cominciare a parlare di riscaldamento col Webasto o con la Truma per il prossimo inverno (... forse). Marco.
...
Grazie,dei consigli.
Per quanto riguarda al riscaldamento ,ho già 
provveduto con...un cinese,giusto per rimanere in tema!!

CarloVa
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 13:25:31
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/05/2020 alle 12:32:35

Grazie di tutto in particolare  Laikone e Marco. Ultima cosa: il mio tecnico monta gli Autoclima e hanno anche la pompa di calore. Che ne dite....? Lo conoscete l'articolo? Pupo 46
conosco il marchio anche se non l'ho mai avuto e in questo caso non mi esprimo.

Parli di pompa di calore... intendi dire che quel clima usa la tecnologia POMPA DI CALORE o semplicemente intendi dire che fa anche caldo per l'inverno?

Ti chiedo ciò perchè anche il Freshjet fa caldo, ma lo fa con attraverso il riscaldamento di una classica resistenza da 800W la quale non sembra essere efficiente andando a sentire il calore dell'aria all'uscita della bocchette, ma è perfetta per le mezze stagioni o meglio, fino a quando la temperatura non scende sotto i 0°C. 

La tecnologia POMPA DI CALORE invece, ha tutto un altro concetto che non sto a spiegare, ma ha il vantaggio di rendere molto di più di quei 800W a resistenza, circa 1500W a parità o quasi di consumo energetico, MA perde gran parte della sua efficacia quando la temperatura esterna è prossima ai 6/8°. Se non ricordo male Autoclima utilizza proprio questa tecnologia.

Personalmente sono per avere 800W sempre. Dopo anni di utilizzo, mi sono accorto che se sei dentro ad una struttura nelle mezze stagioni inoltrate, il vantaggio è enorme.

Valuta anche che prezzo ti fanno montato, considera che il Freshjet lo trovi facilmente online a 1499€ a cui aggiungere 150/200€ di montaggio.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 22:03:45
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/05/2020 alle 12:32:35

Grazie di tutto in particolare  Laikone e Marco. Ultima cosa: il mio tecnico monta gli Autoclima e hanno anche la pompa di calore. Che ne dite....? Lo conoscete l'articolo? Pupo 46
anche il mio è con pompa di calore, nelle mezze stagioni o in montagna va benissimo, imposti la temperatura desiderata e te ne vai, quando ritorni se si è abbassata la temperatura esterna trovi il camper caldo, il Dometic mi sembra riscaldi con delle resistenze, come un termoconvettore, la resa è molto minore paragonando il consumo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 22:29:58

Laikone , probabilmente tu lo sai ma con un mordi e fuggi spiego come funziona un condi in pompa di calore , niente di particolare e si inverte solo il ciclo del circuito freon , funziona  bene fino a zero gradi ma inferiore va in tilt causa ghiaccio che con il diminuire della temperatura esterna si crea sul condensatore già freddo di suo e il condi serebbe quasi sempre sulla funzione automatica di schiacciamento , ammesso ci sia 

mario

Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 18:13:40
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2020 alle 22:29:58

Laikone , probabilmente tu lo sai ma con un mordi e fuggi spiego come funziona un condi in pompa di calore , niente di particolare e si inverte solo il ciclo del circuito freon , funziona  bene fino a zero gradi ma inferiore
va in tilt causa ghiaccio che con il diminuire della temperatura esterna si crea sul condensatore già freddo di suo e il condi serebbe quasi sempre sulla funzione automatica di schiacciamento , ammesso ci sia  mario  
...
salve se può interessarti io montai il truma vario ,è stivato in garage vero i tubi per l'aria portano via dello spazio ma penso sia meglio avere il peso in basso piuttosto che sul tetto considerando che chiudi anche un oblo. Io sono stracontento è silenziosissimo funziona da fermo per un ora e mezza a 900 w in viaggio con supporto dell'inverter (truma sinius) ed ovviamente di un alternatore maggiorato a 1500w e col generatore o colonnina a 2200 in grecia ha funzionato in tutti i campeggi a 2200 in italia solo a 1500 è una bella spesa me ne è valsa la pena sono 14 anni che lavora senza mai problemi ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:16:09
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 09/05/2020 alle 18:13:40

salve se può interessarti io montai il truma vario ,è stivato in garage vero i tubi per l'aria portano via dello spazio ma penso sia meglio avere il peso in basso piuttosto che sul tetto considerando che chiudi anche un
oblo. Io sono stracontento è silenziosissimo funziona da fermo per un ora e mezza a 900 w in viaggio con supporto dell'inverter (truma sinius) ed ovviamente di un alternatore maggiorato a 1500w e col generatore o colonnina a 2200 in grecia ha funzionato in tutti i campeggi a 2200 in italia solo a 1500 è una bella spesa me ne è valsa la pena sono 14 anni che lavora senza mai problemi ciao
...

ok ma non capisco per quale motivo l'hai indirizzata al sottoscritto , personalmente non ho mai denigrato i condi da cassapanca -gavone o garage anzi direi che se ben installati con la giusta distribuzione di aria trattata sono decisamente migliori di quelli a tetto in tutti i sensi , chiaramente il costo finale sarà superiore e una corretta installazzioone sarà più invasiva ma i benefici sono decisamente superiori sia in rumore - distribuzione aria trattata - peso con baricentro in basso e via di seguito , magari per un mezzo da 7,50 mt potrebbe essere sottodimensionato 

continuo a non capire per quale motivo l'hai rivolta al sottoscritto ma poco importa  wink

mario
Mario
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 10:20:33
In risposta al messaggio di ecostar del 09/05/2020 alle 22:16:09

ok ma non capisco per quale motivo l'hai indirizzata al sottoscritto , personalmente non ho mai denigrato i condi da cassapanca -gavone o garage anzi direi che se ben installati con la giusta distribuzione di aria trattata
sono decisamente migliori di quelli a tetto in tutti i sensi , chiaramente il costo finale sarà superiore e una corretta installazzioone sarà più invasiva ma i benefici sono decisamente superiori sia in rumore - distribuzione aria trattata - peso con baricentro in basso e via di seguito , magari per un mezzo da 7,50 mt potrebbe essere sottodimensionato  continuo a non capire per quale motivo l'hai rivolta al sottoscritto ma poco importa   mario
...
ciao mi scuso volevo indirizzarlo a pupo 46 ma ho sbagliato

Modificato da Jenetic500 il 10/05/2020 alle 10:22:44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 16:23:53
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 10/05/2020 alle 10:20:33

ciao mi scuso volevo indirizzarlo a pupo 46 ma ho sbagliato

nessun problema era evidente l'involonario errore , toglimi una personale coriosità , il Giottiline genetics 500 sono già passati 14 anni dalla sua prima produzione ?

mario
Mario
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 21:21:32
In risposta al messaggio di ecostar del 10/05/2020 alle 16:23:53

nessun problema era evidente l'involonario errore , toglimi una personale coriosità , il Giottiline genetics 500 sono già passati 14 anni dalla sua prima produzione ? mario
ciao, si sono passati 14 anni il mio è un febbraio 2006
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link