quote:Originally posted by vittorioseduto> Personalmente ho comprato un kit completo di parabola portatile, in un negozio qui in paese dove abito, in Sicilia, estremo sud, funziona benissimo. Posseggo un granduca 67, con oblò panoramico, ho realizzato una piastra zincata, incollata e fissata con delle viti alle pareti esterne dell'oblò, ho fissato la base con la ventosa sulla piastra, posizionata in modo che in viaggio la parabola viene abbassata quasi a toccare il tetto. Per utilizzarla basta che mi affaccio dall'oblò con la scaletta della mansarda e effettuo la regolazione in pochissimi minuti.Per portare il filo al decoder, già fornito nel kit, ho sfruttato lo stesso filo dell'antenna omnidirezionale. Bene l'impianto funziona a meraviglia, il kit l'ho pagato €.149,00 con parabola da 40 cm. Saluti Enzo
Ciao a tutti e un saluto da un nuovo inscritto avrei bisogno del vostro aiuto per comperare una parabola adatta al mio camper. Grazie per il contributo >
quote:Originally posted by iw3ifb 1> l'hai videnziato bene Gxxxxxx ci risiamo Parole parole e parole e natale vero...
Potresti montarti quella di GIOCAMPER[:p] oppure fare come faccio, che mi monto il mio trepiede,fatto in casa con i tubi in allumnio comprati alla BRICO, con una parabola da 60 e la oriento dove mi pare, astra o eutelsat. PS. prossima spesa GIOCAMPERid="red"> Sergio iw3ifb id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by vittorioseduto> Nuovo arrivato e nemmeno la cortesia di rispondere. Meditateid="size6"> Silvio
Ciao a tutti e un saluto da un nuovo inscritto avrei bisogno del vostro aiuto per comperare una parabola adatta al mio camper. Grazie per il contributo >
quote:Originally posted by SilvioTS> Ciao Silvio...non ti inc.....zzare che tra poco arriva Natale..[:p] Do' anche io il benvenuto al nuovo arrivato ....[:D] amico mio come gli altri non ti posso dare un consiglio perchè io sono uno di quelli che ha la parabola da campo ( ovvero montaggio su treppiede) [xx(] e sono ancora indeciso sul dafarsi.. certo che la parabola automatica costa ma è più che pratica... quella manuale costa la metà ma poi chissà se è veloce nel puntamento... quella pubblicizzata da cavallo pazzo invece[:p], è una via di mezzo ( anche se non ho capito tra che cosa[?]) Una cosa è certa .. tutti ti diranno che la loro è migliore[:D] per cui mettiti il cuore in pace e scegli secondo il tuo gusto e sopratutto secondo il tuo PORTAFOGLIO[^] BUONE FESTE A TUTTI [:D] [:D]
quote:Originally posted by vittorioseduto> Nuovo arrivato e nemmeno la cortesia di rispondere. Meditateid="size6"> Silvio
>
quote:Originally posted by skay> stavolta ti sei sbagliato alla grande. dei cartocci cosi non li vendo e non li compro....ciao Gxxxxxxxer
ma non è che CAVALLOPAZZO e GIOCAMPER siano la stessa persona?[:D][:D][:D][:D][:D] >