CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli per retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 09:59:23
Eccomi per la prima volta nel forum, nella speranza di avere una risposta esaustiva alla mia idea di istallare una retrocamera al mio camper collegandola ad una autoradio 2 Din Android di ultima generazione, nelle mie innumerevoli ricerche di telecamere ho sempre trovato in commercio retrocamere statiche e fisse con diverse angolazioni di focale e tutte non corrispondono alle mie esigenze, quello che cerco e' una retrocamera che sia motorizzata e brandeggiabile che abbia la possibilita' di zoom  3x 4x 5x di modo io possa regolarla in tutte le sue angolazioni e distanze di focale per avere una visione costante durante il viaggio come fosse uno specchietto retrovisore, mentre quando parcheggio mi dia la possibilita' di avere visione anche dei punti piu remoti e nascosti per parcheggiare in sicurezza grazie al fatto che posso regolarla a brandeggio tramite la conessione al monitor da 7" del 2Din, ora la mia domanda e' la seguente, se per ipotesi istallassi una cctv motorizzata con zoom di sorveglianza quelle classiche in commercio per le abitazioni con le caratteristiche menzionate e alimentata a 12v e collegarla al 2 din puo essere una soluzione oppure ci sono problemi? 
Vi sarei grato se mi potete aiutare a risolvere questa mia richiesta.
Grazie    
La Meta E' Partire
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 18:50:19
In risposta al messaggio di Allegrovero del 01/05/2021 alle 09:59:23

Eccomi per la prima volta nel forum, nella speranza di avere una risposta esaustiva alla mia idea di istallare una retrocamera al mio camper collegandola ad una autoradio 2 Din Android di ultima generazione, nelle mie innumerevoli
ricerche di telecamere ho sempre trovato in commercio retrocamere statiche e fisse con diverse angolazioni di focale e tutte non corrispondono alle mie esigenze, quello che cerco e' una retrocamera che sia motorizzata e brandeggiabile che abbia la possibilita' di zoom  3x 4x 5x di modo io possa regolarla in tutte le sue angolazioni e distanze di focale per avere una visione costante durante il viaggio come fosse uno specchietto retrovisore, mentre quando parcheggio mi dia la possibilita' di avere visione anche dei punti piu remoti e nascosti per parcheggiare in sicurezza grazie al fatto che posso regolarla a brandeggio tramite la conessione al monitor da 7 del 2Din, ora la mia domanda e' la seguente, se per ipotesi istallassi una cctv motorizzata con zoom di sorveglianza quelle classiche in commercio per le abitazioni con le caratteristiche menzionate e alimentata a 12v e collegarla al 2 din puo essere una soluzione oppure ci sono problemi?  Vi sarei grato se mi potete aiutare a risolvere questa mia richiesta. Grazie     La Meta E' Partire
...
Ciao Allegrovero e benvenuto nel forum.smiley
Una telecamera cosi' piacerebbe anche a me, ma ....non esiste.
La tua radio accetta solo telecamere videocomposite (attacco rca), cioe' quelle normalmente reperibili in commercio.
Essendo analogiche, non consentono ingrandimenti,
Non esistono modelli motorizzati, almeno per quanto mi risulta.
Esistono invece modelli a doppia lente.
Le telecamere a circuito chiuso non hanno l'uscita videocomposita e quindi non sono compatibili con la radio.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 20:58:56
Ciao, se l'autoradio ha installato Android possibilmente in versione stock ed è touch screen, probabilmente puoi connettere in wi-fi quelle che solitamente sono per la videosorveglianza domestica tipo questa che ha l'alimentazione a 12V DC e Pan / Tilt / Zoom: supporta il controllo remoto della rotazione, Orizzontale (Pan) 355 gradi, Verticale (Tilt) 120 gradi, Zoom ottico 5x

SV3C Telecamera Wi-fi Esterno Senza Fli 1080P PTZ IP Camera con Zoom Ottico 5X, IP66 Impermeabile, 50M Visione Notturna, Supporta TF Card da 128G, Vista a Distanza via Smart Phone/Tablet/PC Windows: Amazon.it: Elettronica

Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 09:08:27
In risposta al messaggio di salvatore del 01/05/2021 alle 18:50:19

Ciao Allegrovero e benvenuto nel forum. Una telecamera cosi' piacerebbe anche a me, ma ....non esiste. La tua radio accetta solo telecamere videocomposite (attacco rca), cioe' quelle normalmente reperibili in commercio. Essendo
analogiche, non consentono ingrandimenti, Non esistono modelli motorizzati, almeno per quanto mi risulta. Esistono invece modelli a doppia lente. Le telecamere a circuito chiuso non hanno l'uscita videocomposita e quindi non sono compatibili con la radio.
...
Grazie Salvatore per la risposta, fortunatamente Karbon 17 mi da speranze di potere implementare la mia idea di retrocamera motorizzata.
Con Stima.
La Meta E' Partire
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 09:47:36
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/05/2021 alle 20:58:56

Ciao, se l'autoradio ha installato Android possibilmente in versione stock ed è touch screen, probabilmente puoi connettere in wi-fi quelle che solitamente sono per la videosorveglianza domestica tipo questa che ha l'alimentazione
a 12V DC e Pan / Tilt / Zoom: supporta il controllo remoto della rotazione, Orizzontale (Pan) 355 gradi, Verticale (Tilt) 120 gradi, Zoom ottico 5x SV3C Telecamera Wi-fi Esterno Senza Fli 1080P PTZ IP Camera con Zoom Ottico 5X, IP66 Impermeabile, 50M Visione Notturna, Supporta TF Card da 128G, Vista a Distanza via Smart Phone/Tablet/PC Windows: Amazon.it: Elettronica  
...
Gentile Karbon 17, mi ha fatto piacere leggere la tua risposta che mi da speranze di riuscita nell'istallare una cctv motorizzata brandeggiabile con zoom, ho visto la telecamera che mi suggerisci e per essere sincero l'avevo adocchiata pure io nelle varie mie ricerche e mi sembra perfetta alle mie richieste, per quanto riguarda l'autoradio 2 Din come ho precedentemente spiegato e' di ultima generazione, ANKEWAY 2021 Nuovo 7 Pollici [2G+16G] Android 10,1 Autoradio 2 DIN con HiFi+WiFi+Bluetooth+RDS+FM+GPS Navigazione, Sistema Multimediale Digitale Internet Touch Screen da 1080P HD per Auto(DC-12V), e credo non ci siano problemi per interfacciarlo alla telecamera Facile configurazione tramite dispositivi iOS e Android tramite App .
Quello che gentilmente ti chiedo e' se posso tenere la telecamera attiva durante tutto il viaggio di modo possa vedere il retro come fosse un normale specchietto retrovisore, considerando che la telecamera sara' alimentata a 12V dalla batteria di servizio di 110Am collegata a due pannelli solari posti sul tetto da 400W l'uno, e per finire la tua opinione se in movimento intendo durante il viaggio la telecamera possa vibrare e mi impedisca di avere una visione stabile e a fuoco delle immagini in movimento.  
E per concludere vorrei sapere se un bravo elettrauto mi puo' eliminare le funzioni preistallate della telecamera tipo: Allarme generato dal rilevamento del movimento intelligente, viva voce, inviare notifiche al telefono o invia 1-3 istantanee nella tua casella di posta elettronica o server FTP quando viene rilevato un movimento, e non utilizzare una scheda microSD, in pratica usarla esclusivamente per la funzione di retrocamera.
Con Stima. 
La Meta E' Partire
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 13:27:26
In risposta al messaggio di Allegrovero del 02/05/2021 alle 09:47:36

Gentile Karbon 17, mi ha fatto piacere leggere la tua risposta che mi da speranze di riuscita nell'istallare una cctv motorizzata brandeggiabile con zoom, ho visto la telecamera che mi suggerisci e per essere sincero l'avevo
adocchiata pure io nelle varie mie ricerche e mi sembra perfetta alle mie richieste, per quanto riguarda l'autoradio 2 Din come ho precedentemente spiegato e' di ultima generazione, ANKEWAY 2021 Nuovo 7 Pollici [2G+16G] Android 10,1 Autoradio 2 DIN con HiFi+WiFi+Bluetooth+RDS+FM+GPS Navigazione, Sistema Multimediale Digitale Internet Touch Screen da 1080P HD per Auto(DC-12V), e credo non ci siano problemi per interfacciarlo alla telecamera Facile configurazione tramite dispositivi iOS e Android tramite App . Quello che gentilmente ti chiedo e' se posso tenere la telecamera attiva durante tutto il viaggio di modo possa vedere il retro come fosse un normale specchietto retrovisore, considerando che la telecamera sara' alimentata a 12V dalla batteria di servizio di 110Am collegata a due pannelli solari posti sul tetto da 400W l'uno, e per finire la tua opinione se in movimento intendo durante il viaggio la telecamera possa vibrare e mi impedisca di avere una visione stabile e a fuoco delle immagini in movimento.   E per concludere vorrei sapere se un bravo elettrauto mi puo' eliminare le funzioni preistallate della telecamera tipo: Allarme generato dal rilevamento del movimento intelligente, viva voce, inviare notifiche al telefono o invia 1-3 istantanee nella tua casella di posta elettronica o server FTP quando viene rilevato un movimento, e non utilizzare una scheda microSD, in pratica usarla esclusivamente per la funzione di retrocamera. Con Stima. 
...
ho montato nella abitazione queste telecamere esterne wi fi motorizzate e ti confermo che sia possibile montarla anche sul camper se hai una radio 2 din android , ma essendo abbastanza grandi poi rimangono molto visibili ,una volta configurata dal menù puoi regolarne in funzionamento come meglio credi ,senza allarme movimento e audio , ma per me esteticamente ha un grande impatto montate sul posteriore per la loro grandezza !    

Telecamera Ip Camera 1080P Full HD Wi-fi Motorizzata 4 Led Infrarossi SD IP66 | eBay

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/05/2021 alle 13:29:30
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 17:54:31
Calma amiciwink
Magari fosse cosi' semplicewink
La telecamera linkata da Karbon17 e' perfetta... ma
1) necessita di una connessione dati permanente:
2) sull' autoradio va installata la relativa applicazione (e non e' detto che sia compatibile);
3) l'applicazione va avviata ogni volta che si deve usare la telecamera;
4) il collegamento tra telecamera e autoradio avviene tramite server del produttore della telecamera stessa:
5) questo collegamento si interrompe dopo qualche minuto (almeno cosi' succede sulle mia telecamera fissa) e quindi, anche ammettendo di tenere l'applicazione sempre attiva, non serve a nulla:
6) impossibile, secondo me, dal punto di vista meccanico il montaggio di questa telecamera sul retro di un camper (vibrazioni, possibile rottura del supporto etc).
La soluzione sarebbe una telecamera collegabile direttamente al telefono o tablet, ma mi pare che non esistano.
Evidentemente c'e' qualche impedimento di tipo tecnico.
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 11:35:51
In risposta al messaggio di liveline del 02/05/2021 alle 13:27:26

ho montato nella abitazione queste telecamere esterne wi fi motorizzate e ti confermo che sia possibile montarla anche sul camper se hai una radio 2 din android , ma essendo abbastanza grandi poi rimangono molto visibili
,una volta configurata dal menù puoi regolarne in funzionamento come meglio credi ,senza allarme movimento e audio , ma per me esteticamente ha un grande impatto montate sul posteriore per la loro grandezza !    Telecamera Ip Camera 1080P Full HD Wi-fi Motorizzata 4 Led Infrarossi SD IP66 | eBay
...
Grazie Liveline per avere risposto alla mia richiesta di consigli a riguardo la mia intenzione o meglio la possibilita' di istallare una cctv motorizzata come retrocamera del mio camper Motorhome, se devo essere sincero mi trovo confuso leggendo le poche per ora opinioni ricevute e in particolare modo alle osservazioni di Salvatore che sembra siano contrarie ai positivi commenti di fattibilita' espressi da Te e anche Karbon17, da parte mia devo ammettere che non sono ne un elettrauto e nemmeno un esperto e per questo motivo cercavo una risposta alla mia richiesta di aiuto a Voi esperti del settore considerando che non credo di essere il solo ad avere pensato a questa alternativa di retrocamera video anche se non convenzionale, quello che vorrei possibilmente capire e se e' possibile o no implementare questa mia idea e se qualcuno in questo Forum ha gia' istallato questo sistema non convenzionale sul proprio camper.
Per quanto riguarda l'impatto estetico considerando la grandezza e ingombro della cctv viene superato dalle caratteristiche tecniche che tale videocamera offre in termini di prestazioni di brandeggio motorizzato e di zoom 5X cosa che le convenzionali retrocamere non offrono.
Un Abbraccio a Tutti  
La Meta E' Partire
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 11:49:16
In risposta al messaggio di salvatore del 02/05/2021 alle 17:54:31

Calma amici Magari fosse cosi' semplice La telecamera linkata da Karbon17 e' perfetta... ma 1) necessita di una connessione dati permanente: 2) sull' autoradio va installata la relativa applicazione (e non e' detto che sia
compatibile); 3) l'applicazione va avviata ogni volta che si deve usare la telecamera; 4) il collegamento tra telecamera e autoradio avviene tramite server del produttore della telecamera stessa: 5) questo collegamento si interrompe dopo qualche minuto (almeno cosi' succede sulle mia telecamera fissa) e quindi, anche ammettendo di tenere l'applicazione sempre attiva, non serve a nulla: 6) impossibile, secondo me, dal punto di vista meccanico il montaggio di questa telecamera sul retro di un camper (vibrazioni, possibile rottura del supporto etc). La soluzione sarebbe una telecamera collegabile direttamente al telefono o tablet, ma mi pare che non esistano. Evidentemente c'e' qualche impedimento di tipo tecnico.
...
Grazie Salvatore per avere risposto alla mia richiesta di consigli a riguardo la mia intenzione o meglio la possibilita' di istallare una cctv motorizzata come retrocamera del mio camper Motorhome, se devo essere sincero mi trovo confuso leggendo le poche per ora opinioni ricevute e in particolare modo alle Tue osservazioni che sembra siano contrarie ai positivi commenti di fattibilita' espressi da Liveline e anche Karbon17, da parte mia devo ammettere che non sono ne un elettrauto e nemmeno un esperto e per questo motivo cercavo una risposta alla mia richiesta di aiuto a Voi esperti del settore considerando che non credo di essere il solo ad avere pensato a questa alternativa di retrocamera video anche se non convenzionale, quello che vorrei possibilmente capire e se e' possibile o no implementare questa mia idea e se qualcuno in questo Forum ha gia' istallato questo sistema non convenzionale sul proprio camper.
Per quanto riguarda l'impatto estetico considerando la grandezza e ingombro della cctv viene superato dalle caratteristiche tecniche che tale videocamera offre in termini di prestazioni di brandeggio motorizzato e di zoom 5X cosa che le convenzionali retrocamere non offrono.
Un Abbraccio a Tutti  
La Meta E' Partire
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 15:33:08
Premetto che non voglio assolutamente fare polemica, ma solo per cercare di capire , potresti spiegarmi la necessità di avere tutto questo controllo del posteriore anche in marcia ?
Anche perchè durante la guida come fai a zoomare e brandeggiare la telecamera?

Anche i mezzi (non solo camper) più ingombranti non hanno dispositivi del genere se non quelli per impieghi davvero speciali.
Dove lavoro ci affidiamo a ditte specializzate per trasporti eccezionali (che per noi sono la norma), e non ho mai visto cose del genere se non in rarissimi casi dove c'era necessità di passaggi particolari, ma sto parlando di convogli da oltre 60 metri ... che passano, (a volte), in mezzo alle case.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 03/05/2021 alle 15:46:08
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 18:33:15
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/05/2021 alle 15:33:08

Premetto che non voglio assolutamente fare polemica, ma solo per cercare di capire , potresti spiegarmi la necessità di avere tutto questo controllo del posteriore anche in marcia ? Anche perchè durante la guida come fai
a zoomare e brandeggiare la telecamera? Anche i mezzi (non solo camper) più ingombranti non hanno dispositivi del genere se non quelli per impieghi davvero speciali. Dove lavoro ci affidiamo a ditte specializzate per trasporti eccezionali (che per noi sono la norma), e non ho mai visto cose del genere se non in rarissimi casi dove c'era necessità di passaggi particolari, ma sto parlando di convogli da oltre 60 metri ... che passano, (a volte), in mezzo alle case.  
...
La necessita' di avere il controllo del posteriore come lo declini tu Sergione e' la stessa di avere la visione classica di uno specchietto retrovisore di norma istallato su tutti i veicoli che risulta piu' complicato con un motorhome e passeggeri a bordo, con il vantaggio di avere una lente a zoom ottico motorizzata per stabilire la migliore focale possibile di vista sul retro, avendo oltretutto la possibilita' di zoomare e brandeggiare a piacere tramite il monitor di una autoradio 2Din Android che ti permette tutte le funzioni di brandeggio necessarie una volta istallata l'applicazione tramite il touch screen, mentre quando siamo in fase di parcheggio avere la possibilita' di dirigere la visione anche nei punti piu remoti, questo sistema scalabile lo vorrei considerare un valore aggiunto che una normale e convenzionale retrocamera non ti permette anche perche' il piu delle volte quando stai facendo retromarcia con un mezzo che supera i 6 metri di lunghezza le distanze effettive dagli oggetti fissi  sono alquanto approssimate fino a quando senti il botto che ti avvisa di essere arrivato alle spese di carrozzeria.
Un Abbraccio

La Meta E' Partire
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 19:28:12
In risposta al messaggio di salvatore del 02/05/2021 alle 17:54:31

Calma amici Magari fosse cosi' semplice La telecamera linkata da Karbon17 e' perfetta... ma 1) necessita di una connessione dati permanente: 2) sull' autoradio va installata la relativa applicazione (e non e' detto che sia
compatibile); 3) l'applicazione va avviata ogni volta che si deve usare la telecamera; 4) il collegamento tra telecamera e autoradio avviene tramite server del produttore della telecamera stessa: 5) questo collegamento si interrompe dopo qualche minuto (almeno cosi' succede sulle mia telecamera fissa) e quindi, anche ammettendo di tenere l'applicazione sempre attiva, non serve a nulla: 6) impossibile, secondo me, dal punto di vista meccanico il montaggio di questa telecamera sul retro di un camper (vibrazioni, possibile rottura del supporto etc). La soluzione sarebbe una telecamera collegabile direttamente al telefono o tablet, ma mi pare che non esistano. Evidentemente c'e' qualche impedimento di tipo tecnico.
...
A me che la telecamera necessito solo di una connessione WIFI che non è una connessione dati con scheda SIM. Come dici te il  problema principale potrebbe essere  che l'applicazione  non sia  con l'autoradio android. Per il resto ha pure lo zoom ottico che di per se è un gran vantaggio.
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 09:09:54
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/05/2021 alle 19:28:12

A me che la telecamera necessito solo di una connessione WIFI che non è una connessione dati con scheda SIM. Come dici te il  problema principale potrebbe essere  che l'applicazione  non sia  con l'autoradio android. Per il resto ha pure lo zoom ottico che di per se è un gran vantaggio.
Gentile gbpierpa, non riesco ad interpretare bene la tua risposta, in tutti i casi cerco di rispondere sui punti che presumo ti poni dei dubbi di interfaccia tra la cctv e l'autoradio 2 Din Android, quello che posso essere certo e' che questo tipo di videocamere cctv motorizzate sono interfacciabili con tutti i dispositivi android incluso il telefonino smartphone che ti permette di controllare e gestire da remoto tutte le sue funzioni di videosorveglianza, per quanto riguarda l'autoradio 2 Din in questione e' esattamente la stessa cosa perche' entrambi sia lo smartphone che la 2Din operano con lo stesso sistema android pertanto reputo fattibile interfacciare la cctv al monitor 2 Din senza problemi, questo sodalizzio tra' i due elementi non prevede la conessione dati con scheda sim che interessa solo alla telefonia mobile, mentre nel mio caso e' sufficente istallare l'applicazione su android 2 Din per accedere a tutte le funzioni disponibili per gestire al meglio sia del brandeggio che dello zoom della cctv il tutto alimentato a 12V dalla batteria di servizio tramite collegamento Wi-Fi senza passare fili e bucare la cellula. 
Vorrei precisare che tutto questo e'  una mia idea e prima di implementarla e procedere alla istallazione vera e propria mi trovo in questo forum nella speranza di avere consigli di fattibilita' pro e contro e sopratutto conoscere se altri camperisti hanno adottato questo sistema di retrocamera non convenzionale e quali sono i loro consigli.
Ringraziandoti.        
La Meta E' Partire
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:26:59
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/05/2021 alle 09:09:54

Gentile gbpierpa, non riesco ad interpretare bene la tua risposta, in tutti i casi cerco di rispondere sui punti che presumo ti poni dei dubbi di interfaccia tra la cctv e l'autoradio 2 Din Android, quello che posso essere
certo e' che questo tipo di videocamere cctv motorizzate sono interfacciabili con tutti i dispositivi android incluso il telefonino smartphone che ti permette di controllare e gestire da remoto tutte le sue funzioni di videosorveglianza, per quanto riguarda l'autoradio 2 Din in questione e' esattamente la stessa cosa perche' entrambi sia lo smartphone che la 2Din operano con lo stesso sistema android pertanto reputo fattibile interfacciare la cctv al monitor 2 Din senza problemi, questo sodalizzio tra' i due elementi non prevede la conessione dati con scheda sim che interessa solo alla telefonia mobile, mentre nel mio caso e' sufficente istallare l'applicazione su android 2 Din per accedere a tutte le funzioni disponibili per gestire al meglio sia del brandeggio che dello zoom della cctv il tutto alimentato a 12V dalla batteria di servizio tramite collegamento Wi-Fi senza passare fili e bucare la cellula.  Vorrei precisare che tutto questo e'  una mia idea e prima di implementarla e procedere alla istallazione vera e propria mi trovo in questo forum nella speranza di avere consigli di fattibilita' pro e contro e sopratutto conoscere se altri camperisti hanno adottato questo sistema di retrocamera non convenzionale e quali sono i loro consigli. Ringraziandoti.        
...
Cioa Allegrovero.
Scusa, mi pare che stai facendo un po' di confusione, che non credo sia utile a chi legge.
Le telecamere a circuito chiuso - o cctv - sono queste

https://it.wikipedia.org/wiki/T...

e non c'entrano nulla con Android.
La telecamera linkata da Karbon17 e' una normale telecamera per videosorveglianza domestica.
Funziona via wifi e quindi deve avere una connessione internet permanente,
Connessione internet permanente significa wifi di casa oppure - ipotizzando di usarla sul camper - un modem router 4g, oppure telefonino usato come modem router.
Senza connessione internet non serve a niente
Quindi, come vuoi fare tu,  cioe' senza connessione internet , e' impossibile.
Libero comunque di provaresmiley
Ho cercato anche io telecamere collegabili direttamente a dispositivi Android, ma non esistono, almeno per quanto mi risulta.

Modificato da salvatore il 04/05/2021 alle 10:45:32
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 10:50:05
In risposta al messaggio di salvatore del 04/05/2021 alle 10:26:59

Cioa Allegrovero. Scusa, mi pare che stai facendo un po' di confusione, che non credo sia utile a chi legge. Le telecamere a circuito chiuso - o cctv - sono queste e non c'entrano nulla con Android. La telecamera linkata
da Karbon17 e' una normale telecamera per videosorveglianza domestica. Funziona via wifi e quindi deve avere una connessione internet permanente, Connessione internet permanente significa wifi di casa oppure - ipotizzando di usarla sul camper - un modem router 4g, oppure telefonino usato come modem router. Senza connessione internet non serve a niente Quindi, come vuoi fare tu,  cioe' senza connessione internet , e' impossibile. Libero comunque di provare Ho cercato anche io telecamere collegabili direttamente a dispositivi Android, ma non esistono, almeno per quanto mi risulta.
...
Caro Salvatore la tua considerazione e' piu' che appropriata e giusta, certamente devo avere una connessione a internet costante, mi scuso di non avere menzionato questo precedentemente, io ho a disposizione una rete LAN internet di 100 GB mensili sufficenti per le mie esigenze con una antenna posta sul tetto 4G e collegata ad un Router interno.
Per quanto riguarda le caratteristiche della telecamera in questione sono le seguenti:
SV3C Telecamera Wi-fi Esterno Senza Fli 1080P PTZ IP Camera con Zoom Ottico 5X, IP66 Impermeabile, 50M Visione Notturna, Supporta TF Card da 128G, Vista a Distanza via Smart Phone/Tablet Android/PC Windows
Stando cosi le cose pensi sia possibile dal tuo punto di vista implementare questa istallazione? 
Un Abbraccio   
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 04/05/2021 alle 11:52:24
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:41:15
In risposta al messaggio di salvatore del 04/05/2021 alle 10:26:59

Cioa Allegrovero. Scusa, mi pare che stai facendo un po' di confusione, che non credo sia utile a chi legge. Le telecamere a circuito chiuso - o cctv - sono queste e non c'entrano nulla con Android. La telecamera linkata
da Karbon17 e' una normale telecamera per videosorveglianza domestica. Funziona via wifi e quindi deve avere una connessione internet permanente, Connessione internet permanente significa wifi di casa oppure - ipotizzando di usarla sul camper - un modem router 4g, oppure telefonino usato come modem router. Senza connessione internet non serve a niente Quindi, come vuoi fare tu,  cioe' senza connessione internet , e' impossibile. Libero comunque di provare Ho cercato anche io telecamere collegabili direttamente a dispositivi Android, ma non esistono, almeno per quanto mi risulta.
...
Di seguito ti invio i link del mio sistema 4G internet con riferimento alla antenna posta sul tetto e relativo Router in cabina:

https://www.ebay.it/itm/2824855...

https://www.ebay.it/itm/2832902...

La Meta E' Partire
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 13:49:29
Allegrovero, ti è proprio indispensabile una telecamera semovente? Io ho preso un sistema professionale che utilizzano i tir: puoi installare fino a 4 telecamere wifi. Ogni telecamera ha un vastissimo angolo di visualizzazione ed ottima visualizzazione. È il sistema Midland. Nulla a che vedere con certe cineserie anche di qualità.
Tanin57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 13:57:38
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/05/2021 alle 10:50:05

Caro Salvatore la tua considerazione e' piu' che appropriata e giusta, certamente devo avere una connessione a internet costante, mi scuso di non avere menzionato questo precedentemente, io ho a disposizione una rete LAN
internet di 100 GB mensili sufficenti per le mie esigenze con una antenna posta sul tetto 4G e collegata ad un Router interno. Per quanto riguarda le caratteristiche della telecamera in questione sono le seguenti: SV3C Telecamera Wi-fi Esterno Senza Fli 1080P PTZ IP Camera con Zoom Ottico 5X, IP66 Impermeabile, 50M Visione Notturna, Supporta TF Card da 128G, Vista a Distanza via Smart Phone/Tablet Android/PC Windows Stando cosi le cose pensi sia possibile dal tuo punto di vista implementare questa istallazione?  Un Abbraccio   
...
Ciao Allegrovero.
Adesso ci siamowink
Restano due problemi.
La robustezza della installazione e la durata del collegamento.
La telecamera nasce per uso fisso e quindi non so quanto sia resistente alle vibrazioni.
Il collegamento autoradio / telecamera avviene via internet attraverso il server del produttore della telecamera stessa.
Sulla mia telecamera domestica il collegamento dura - mi pare - 5 minuti, dopodiche' bisogna riattvarlo.
Prima di ordinare la telecamera, puoi scaricare l' apposita applicazione (in genere e' gratuita) e vedere se e' compatibile con la autoradio..
Il consumo di dati durante la connessione e' minimo.
A questo punto non resta che provare.
Credo che sarai il primo a fare questo tipo di installazione.
Grazie se vorrai farmi conoscere al tua esperienza.

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 14:36:56
In risposta al messaggio di Allegrovero del 03/05/2021 alle 18:33:15

La necessita' di avere il controllo del posteriore come lo declini tu Sergione e' la stessa di avere la visione classica di uno specchietto retrovisore di norma istallato su tutti i veicoli che risulta piu' complicato con
un motorhome e passeggeri a bordo, con il vantaggio di avere una lente a zoom ottico motorizzata per stabilire la migliore focale possibile di vista sul retro, avendo oltretutto la possibilita' di zoomare e brandeggiare a piacere tramite il monitor di una autoradio 2Din Android che ti permette tutte le funzioni di brandeggio necessarie una volta istallata l'applicazione tramite il touch screen, mentre quando siamo in fase di parcheggio avere la possibilita' di dirigere la visione anche nei punti piu remoti, questo sistema scalabile lo vorrei considerare un valore aggiunto che una normale e convenzionale retrocamera non ti permette anche perche' il piu delle volte quando stai facendo retromarcia con un mezzo che supera i 6 metri di lunghezza le distanze effettive dagli oggetti fissi  sono alquanto approssimate fino a quando senti il botto che ti avvisa di essere arrivato alle spese di carrozzeria. Un Abbraccio  
...
Sarà come dici tu, ma prima di arrivare al conto del carrozziere c'è la telecamera, eventuali sensori di parcheggio posteriori (che puoi montare anche sugli spigoli) ed in ultimo la moglie da fuoriche urla (nel mio caso la sento benissimo visto che la telecamera ha anche il microfono) !!

Non so che mezzo abbia tu, ma non ho mai visto sistemi come quello che vuoi tu anche su mezzi fuori dalla media.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 16:23:57
In risposta al messaggio di Tanin57 del 04/05/2021 alle 13:49:29

Allegrovero, ti è proprio indispensabile una telecamera semovente? Io ho preso un sistema professionale che utilizzano i tir: puoi installare fino a 4 telecamere wifi. Ogni telecamera ha un vastissimo angolo di visualizzazione ed ottima visualizzazione. È il sistema Midland. Nulla a che vedere con certe cineserie anche di qualità.
Comprendo il tuo punto di vista, ma rimane sempre una o piu' telecamere con obiettivo fisso e statico, io credo che avere la possibilita' di brandeggio motorizzato e zoomare con messa a fuoco automatica nelle varie distanze desiderate una sola di queste telecamere possa essere piu' conformante e dinamica.

La Meta E' Partire
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 18:30:32
Come spesso accade ci sono molti punti di vista e qualche inesattezza.
Con un router in camper che genera una wifi locale la telecamera la usi, dal comper, senza nessuna connessione esterna. Solo se la vuoi utilizzare tramite il proprio software proprietario ti serve una connessione esterna, altrimenti la wifi basta eccome. Software che lavorano solo in lan e cercano/vesono le connessioni ip ce nìè a decine.
Se poi uno voule anche sfruttarla a mo da vidosorveglianza fuori rete, allora serve connessioni dati ma anche alimentazione permanete.
Sul fatto della durata dei meccanismi esterni non mi pronuncio. Da considerare solo che anche posizionate fisse, parlo di modelli economici, la durata è ridotta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link