CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli su rampa e suppor scooter in garage

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 17:31:53
In risposta al messaggio di marinox del 04/02/2022 alle 16:23:25

eccolo li' talmente semplice che opto x una realizzazione curata e resistente ma dal semplice funzionamento e devo solo realizzare il ferma ruota anteriore che salderò al carrellino x tenermi la ruota bloccata in modo che
la moto resti dritta e la posso spingere senza preoccuparmi di strisciarla . in pratica appena la ruota è inserita  una manovella stringe i due supporti laterali che bloccano in posizione la moto . VALTERONE siamo sulla stessa lunghezza d'onda . carlo
...
io lo blocco cosi' con tre attuatori che lavorano in contemporanea ,2 dietro e 1 davanti yesSchermata%202022-02-03%20alle%2020_24_40.png
Valter-One
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 17:35:25
In risposta al messaggio di valterone del 08/02/2022 alle 17:31:53

io lo blocco cosi' con tre attuatori che lavorano in contemporanea ,2 dietro e 1 davanti 
Mi fai vedere dove e come hai montato quello davanti ?
P.S.: però ditelo da chi arrivano le idee dei pistoni per fermare le moto !! wink

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:31:16
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/02/2022 alle 17:35:25

Mi fai vedere dove e come hai montato quello davanti ? P.S.: però ditelo da chi arrivano le idee dei pistoni per fermare le moto !!   
Ciao Bengala Joe
l'attuatore anteriore e' fissato come quelli dietro che vedi in foto ,
naturalmente lo devi attaccare e staccare a mano pero' li ho fatti lavorare tutti e tre contemporaneamente con un solo pulsante ,essendo tutti con catena li puoi regolare a tuo piacimento se vuoi tirare più' o meno uno o l'altro 
Valter-One
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di valterone del 09/02/2022 alle 16:31:16

Ciao Bengala Joe l'attuatore anteriore e' fissato come quelli dietro che vedi in foto , naturalmente lo devi attaccare e staccare a mano pero' li ho fatti lavorare tutti e tre contemporaneamente con un solo pulsante ,essendo tutti con catena li puoi regolare a tuo piacimento se vuoi tirare più' o meno uno o l'altro 
quando avevo la MSX la fissavo solo dietro con i pistoni, davanti avevo fatto un sistema basculante, si vede dal video.
Non devo pensare che in 6 anni di camper, sono già alla quarta moto cambiata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:46:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/02/2022 alle 16:36:08

quando avevo la MSX la fissavo solo dietro con i pistoni, davanti avevo fatto un sistema basculante, si vede dal video. Non devo pensare che in 6 anni di camper, sono già alla quarta moto cambiata.
GRANDE Bengala Joe IMG_9129.jpeg
siamo sulla stessa lunghezza d'ondayesyesyesyesIMG_9012.jpeg
la mia e' solo la terza ma solo xche' nel garage ci stanno solo motorette piccole 
quando decido di partire di solito mi porto  il catrrello con l'altra moto
Valter-One
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:53:24
In risposta al messaggio di valterone del 09/02/2022 alle 16:46:28

GRANDE Bengala Joe  siamo sulla stessa lunghezza d'onda la mia e' solo la terza ma solo xche' nel garage ci stanno solo motorette piccole  quando decido di partire di solito mi porto  il catrrello con l'altra moto
Io tra le varie moto ho anche questa ma nel camper non mi sta.

18835618_10211751967186158_2770193669033111753_nn.jpg
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:06:08
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/02/2022 alle 16:53:24

Io tra le varie moto ho anche questa ma nel camper non mi sta.
Bengala Joe !
non ti posso mettere tutte le foto delle moto che ho avuto ,pero' posso dirti 
che ne ho cambiate tante ma tante forse una cinquantina winkIMG_7177.jpeg
Questa E' la Penultima 
Valter-One
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 16:36:37
ieri ho finito il carrello che scorreva su rotaia x un caricamento moto lineare e poco faticoso , tutto bene ma x caricare la moto ,allentare il manubrio e fissare il tutto la cosa prende troppo tempo inoltre x scaricarla dal camper stesso discorso . ho deciso di mettere in vendita la mia HONDA MSX e optare x un porta moto x furgonato che posso aprire i portelloni . la guida x caricare è già stata venduta a mio amico x caricare su garage camper . bella esperienza peccato x la praticità visto che doveva stare tra i letti gemelli del furgonato anche x dormirci dentro e il manubrio doveva stringersi e traslare x poterci salire a letto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
Valternikon
Valternikon
09/06/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2023 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/01/2022 alle 17:58:42

Parto dal presupposto che la moto deve essere caricabile da una sola persona...Come fai a tenere la moto in equilibrio durante il carico? Ammettiamo essere riusciti a caricarla e a tenerla in equilibrio. È una questione
di pratica, io ad esempio faccio salire lo scooter aiutandomi col gas.   Come  fai ad alzare il cavalletto (se lo alzi) e a mettere le cinghie. Se hai il cavalletto laterale oltre che quello centrale è un gioco da ragazzi, lo abbassi con una mano e lo scooter sta in piedi, poi con tutta calma lo leghi su 4 punti (2 anteriori e 2 posteriori). Io ho predisposto 2 grandi piastre di legno smontabili che prendono al centro delle 2 ruote (più superficie di appoggio, il mio scooter pesa 180kg), non mi piace avere 90 kg su 5cm2... A queste piastre sono fissati 4 golfari dove lego i cricchetti 2 dietro... 2 Avanti... Bisogna caricare un po gli ammortizzatori tirando le fasce a crick. Lego una cinghia ad uno dei 2 freni... E lo scooter è Inchiodato a terra, proprio non si muove di un mm... Con le piastre in legno ci si può sbizzarrire crreando dei fermi regolabili, infatti sto realizzando 2 cunei in modo che tengano ancor più ferme le ruote, anche se non ce n'e bisogno, più che altro per non stare a legare il freno ogni volta, visto mai che cominci a perdere olio stando per lungo tempo in tiro... Ciao  
...
Molto interessante esattamente quello che voglio fare io, immagino,  almeno questa è la mia intenzione che le tavole in legno non siano fissate al pianale così da non bucare nulla. Unico dubbio che ho è,  se i tiranti non strappano i golfare. Sfruttando la tua esperienza coortesemente mi dai info in più sulle tavole, misure materiale e diametro foro per golfari e come gli stessi sono fissati. Grazie mille 
Valter 
Valter
9
luigi giovanni
luigi giovanni
28/06/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:53:45
Salve, vorrei sapere se sul gavone ci entra il liberty 125 con portellone che misura h 115 x l 59 grazie
Zuin luigi giovanni
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 14:25:25
In risposta al messaggio di luigi giovanni del 25/09/2023 alle 08:53:45

Salve, vorrei sapere se sul gavone ci entra il liberty 125 con portellone che misura h 115 x l 59 grazie
se vuoi infilarlo diritto con un portamoto interno non entra per via della larghezza. forse provanodi di traverso ma devi provare. per l'altezza dovrebbe starci, magari compattando la sospensione anteriore prima di caricarlo. Naturalmente rimuovendo gli specchietti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link