https://www.kenwood.it/car/navi...
In risposta al messaggio di sancap6 del 17/05/2026 alle 06:24:14Ho una autoradio 7" Zenec presa 4 anni fa, la visione di Gmaps è buona e leggibile.
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una datata Kenwood 2 DIN del 2012, a favore di una moderna Kenwood DMX7525 DABS di ultima generazione con schermo da 6,92 (la massima dimensionedisponibile sul mercato per un 2 DIN a corpo umico) in alta risoluzione: ... La mia scelta su questa marca e modello è già decisa per un insieme di fattori (hardware di ultima generazione dato che è un modello uscito pochi mesi fa, lo trovo sui 400 euro, ed ha un buon rapporto qualità prezzo per un autoradio integrata 2 din a corpo unico). Premetto che personalmente non amo particolarmente gli schermi flottanti da 9 generalmente ad 1 DIN, perché li trovo strutturalmente più delicati, meno discreti e puliti come installazione da cruscotto, e soprattutto più visibili da eventuali ladri; mentre con un 7 2 DIN a corpo unico avrei un installazione decisamente più pulita, discreta, affidabile e robusta nel mio cruscotto già con gabbia 2 DIN (considerando la rigidità di un camper e la situazione di molte strade), perché altrimenti avrei già un piano B per una Kenwood da 9 della stessa generazione. Ciò detto NON vi chiedo consigli su un modello di autoradio visto che l'ho già deciso per i succitati motivi; il mio dubbio rimane solo sulla VISIBILITÀ di Google Maps e simili (park4night, ecc) con android auto di uno schermo da 7 che seppur in alta definizione, è montato in posizione centrale rispetto al lato guida come ben immaginate. Chi ha un sistema 2 DIN con display incassato e centrale di queste dimensioni come si trova? Ha un comfort di visibilità delle mappe sufficiente, o nel tempo rischia di risultare troppo piccolo o limitato per la distanza tra lato guida e posizione centrale dello schermo? È solo questo il mio dubbio (dando per scontato che un eventuale 9 sarebbe un altro pianeta come visibilità...) Grazie per eventuali feedbacks... Anam
https://www.zenec.com/produkte/...

In risposta al messaggio di sancap6 del 17/05/2026 alle 06:24:14Che dire... È stupendo quello zenec 9" 2 din che si incastra perfettamente nell'alloggiamento senza avere lo schermo floating... peccato che costi un botto (500 euro in più della mia scelta da 7"...)
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una datata Kenwood 2 DIN del 2012, a favore di una moderna Kenwood DMX7525 DABS di ultima generazione con schermo da 6,92 (la massima dimensionedisponibile sul mercato per un 2 DIN a corpo umico) in alta risoluzione: ... La mia scelta su questa marca e modello è già decisa per un insieme di fattori (hardware di ultima generazione dato che è un modello uscito pochi mesi fa, lo trovo sui 400 euro, ed ha un buon rapporto qualità prezzo per un autoradio integrata 2 din a corpo unico). Premetto che personalmente non amo particolarmente gli schermi flottanti da 9 generalmente ad 1 DIN, perché li trovo strutturalmente più delicati, meno discreti e puliti come installazione da cruscotto, e soprattutto più visibili da eventuali ladri; mentre con un 7 2 DIN a corpo unico avrei un installazione decisamente più pulita, discreta, affidabile e robusta nel mio cruscotto già con gabbia 2 DIN (considerando la rigidità di un camper e la situazione di molte strade), perché altrimenti avrei già un piano B per una Kenwood da 9 della stessa generazione. Ciò detto NON vi chiedo consigli su un modello di autoradio visto che l'ho già deciso per i succitati motivi; il mio dubbio rimane solo sulla VISIBILITÀ di Google Maps e simili (park4night, ecc) con android auto di uno schermo da 7 che seppur in alta definizione, è montato in posizione centrale rispetto al lato guida come ben immaginate. Chi ha un sistema 2 DIN con display incassato e centrale di queste dimensioni come si trova? Ha un comfort di visibilità delle mappe sufficiente, o nel tempo rischia di risultare troppo piccolo o limitato per la distanza tra lato guida e posizione centrale dello schermo? È solo questo il mio dubbio (dando per scontato che un eventuale 9 sarebbe un altro pianeta come visibilità...) Grazie per eventuali feedbacks... Anam
In risposta al messaggio di sancap6 del 17/05/2026 alle 09:07:16In realtà ci sarebbe anche il 976 che ha alloggiamento 2DIN ma manca il supporto navigazione (con Android auto o Carplay). Prezzo circa 600 Euro
Che dire... È stupendo quello zenec 9 2 din che si incastra perfettamente nell'alloggiamento senza avere lo schermo floating... peccato che costi un botto (500 euro in più della mia scelta da 7...)
https://www.zenec.com/produkte/...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/05/2026 alle 12:13:13Guarda che il link che mi hai inviato è relativo al modello Z-N976 che HA Android auto e car play (facilmente intuibile perché altrimenti nel 2026 sarebbe fuori mercato ogni sistema che non lo abbia), ed il costo è di 800 euro. NON di 600! Forse hai sbagliato link, ma il prezzo in rete è questo. (E comunque non prenderei mai un sistema che non abbia android auto, nemmeno se costasse 200 euro, visto che ormai è diventato uno standard di navigazione universale e comodo)
In realtà ci sarebbe anche il 976 che ha alloggiamento 2DIN ma manca il supporto navigazione (con Android auto o Carplay). Prezzo circa 600 Euro
In risposta al messaggio di sancap6 del 17/05/2026 alle 12:56:33Hai ragione, intendevo questa. Ovviamente tutte hanno AA e CP però questa si integra perfettamente nel Ducato
Guarda che il link che mi hai inviato è relativo al modello Z-N976 che HA Android auto e car play (facilmente intuibile perché altrimenti nel 2026 sarebbe fuori mercato ogni sistema che non lo abbia), ed il costo è di800 euro. NON di 600! Forse hai sbagliato link, ma il prezzo in rete è questo. (E comunque non prenderei mai un sistema che non abbia android auto, nemmeno se costasse 200 euro, visto che ormai è diventato uno standard di navigazione universale e comodo)
https://amzn.eu/d/0gYLrVnx
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/05/2026 alle 13:07:30Ora si! Perfetto! Beh, lo pagherei 90 euro in più (490 euro con garanzia Amazon), da aggiungere il kit obbligatorio "N-XFDUC-1 D7" per l'installazione sul mio ducato X 250 2013 (che comunque è un pezzo di plastica che se lo fanno pagare ben 60 euro!), ma alla fine, con 150 euro in più avrei un 9" con un installazione no floating, e sostanzialmente pulita! Grazie di cuore per questa dritta! Come ti trovi con la Zenec a livello di affidabilità e qualità generale dopo 4 anni? La conoscevo come marca, ma non l'ho considerata più di tanto... So che è un prodotto tedesco di nicchia...
Hai ragione, intendevo questa. Ovviamente tutte hanno AA e CP però questa si integra perfettamente nel Ducato