In risposta al messaggio di camperdavide del 23/03/2022 alle 22:09:28Ottimo...io sono andato al Brico ed ho preso un tappetino insonorizzante ed anti vibrazioni che si mette sotto le lavatrici...provato stanotte in libera ed è già tutta un'altra cosa....migliorato moltissimo...ora si sente solo il leggero ronzio.
Ciao, Oggi ho fatto la modifica. Ho inserito sotto la piastra di alloggiamento dell’ efoy del materiale morbido per attutire le vibrazione e ridurre il rumore. Ho utilizzato un pezzo di quei tappetini in gomma che sivendono a metro. Lo ho messo doppio, mi sembrava potesse essere più efficace. Nei prossimi giorni testerò se effettivamente funziona. Voi che materiale avete utilizzato? Davide.
In risposta al messaggio di camperdavide del 22/03/2022 alle 22:09:25Io ho usato un tappeto color grigio di circa 1cm di spessore, sembra gommapiuma, ma un pò più denso, ma credo che qualsiasi cosa che attutisca vada bene.... anche quello che ha suggerito camperdavide
Ciao, Anche io stavo pensando ad insonorizzare l’efoy in qualche modo per smorzare il rumore. Interporre un materiale morbido è un ottima idea. Posso sapere che tipo di materiale avete usato? Grazie, Davide.
In risposta al messaggio di maxime del 18/03/2022 alle 18:59:09Non c'è altro da aggiungere, pensa a sfruttarlo, il suo mestiere non è quello di competere con altre tecnologie (litio, fotovoltaico ecc), ma generare energia quando ne hai bisogno, in qualsiasi condizione ti trovi. Una? Due? Cinque? Dieci volte in un anno? Chi lo sa? Mai? Può darsi! L'importante è che quando ne hai bisogno lui sia pronto a partire, senza per forza doversi muovere, avviare il motore o cercare un allaccio.
grazie di nuovo....della partenza per proteggersi dal gelo lo sapevo ...per toglierlo, ho visto stamani quando ho messo la gomma piuma sotto i piedini, che staccati sia il cablaggio elettrico che il tubo di scarico condensa,è un attimo....forse anche meno di 30 secondi come nel mio caso dove posizionato in garage è facilissimo operare. Nel mio caso, non ho necessità di toglerlo in quanto il camper sta in garage e poi abitando sul mare è difficile avere temperature rigide... Vediamo nelle prossime uscite come si comporta e se mantiene le aspettative che mi sono dato visto che sono tanti anni che ci pensavo ma poi....la moglie si è sempre messa di traverso x i soldi che costava ma si vede che invecchiando si è ammorbidita Massimo P.s. se hai altri consigli da darmi sono ben accetti ...ovviamente ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2022 alle 12:48:57non e' che hai un efoy installato nel naso? hai provato con un tappetino antirumore?
Io invece russo talmente forte che copro il rumore dell EFOY
In risposta al messaggio di nanonet del 24/03/2022 alle 09:09:10
Non c'è altro da aggiungere, pensa a sfruttarlo, il suo mestiere non è quello di competere con altre tecnologie (litio, fotovoltaico ecc), ma generare energia quando ne hai bisogno, in qualsiasi condizione ti trovi. Una?Due? Cinque? Dieci volte in un anno? Chi lo sa? Mai? Può darsi! L'importante è che quando ne hai bisogno lui sia pronto a partire, senza per forza doversi muovere, avviare il motore o cercare un allaccio. Ciao