Devo fissare la telecamera posteriore ma mi pare si capire che è sempre meglio non forare la cellula... la situazione è questa in foto, come mi consigliate di fissarla?
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 15:14:17mai avuto paura a forare la cellula, basta farlo bene e sigillare bene.
Devo fissare la telecamera posteriore ma mi pare si capire che è sempre meglio non forare la cellula... la situazione è questa in foto, come mi consigliate di fissarla?
http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 16:37:35L'importante è farlo con meteo ottimo o al coperto e giornata asciutta e soleggiata.
Volendo fare il lavoretto domani e avendo il bostik polimax bianco e non il sikaflex pensi che vada bene lo stesso? I fori, diciamo 2, li farei con il trapano giusto per fare la sede alle viti autofilettanti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 17:00:24Perfetto, allora sei a metà dell opera, la parte piu rognosa la hai gia superata.
I cavi li ho gia fatti passare tutti, sotto il carter del 3rzo stop ci sta il foro già predisposto x il passaggio del cavo della telecamera, dentro il carter ho gia fatto passare i cavi mi rimane solo da fissare la telecamera... dentro il carter ci sta il foro sulla cellula ( di serie) dove passano i cavi della cam e del terzo stop che devo risigillare...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/10/2019 alle 17:37:47Dovrei comprare un'altra telecamera perché quella che ho pesa 400g e il carter della terza luce si spaccherebbe a lungo andare... ho pensato... e se invece incollassi con della colla tipo sikaflex ma non tutto il supporto, solo i punti di ancoraggio intorno ai fori delle eventuali viti e il resto del supporto con del buon biadesivo? In questo modo se un giorno dovessi toglierla nn avrei problemi ed eviterei di forare...
Io, proprio per non bucare il camper, ma sopratutto per non dover usare delle autofilettanti che non si sa mai dove vanno a prendere (se su legno pieno o su qualche mm di compensato) ho smontato il carterino del terzo stope l'ho fissata li con viti M4 e dado e rondella elastica dietro, così sono sicuro che mai e poi mai mi perderò la retrocamera e non si allenterà facendo danno alla parete del camper... Ciao
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 17:49:35Telecamera troppo pesante, trovane una più piccolina e almeno da 120 gradi.
Dovrei comprare un'altra telecamera perché quella che ho pesa 400g e il carter della terza luce si spaccherebbe a lungo andare... ho pensato... e se invece incollassi con della colla tipo sikaflex ma non tutto il supporto,solo i punti di ancoraggio intorno ai fori delle eventuali viti e il resto del supporto con del buon biadesivo? In questo modo se un giorno dovessi toglierla nn avrei problemi ed eviterei di forare...
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 17:49:35Perchè non ancorare tutto il supporto? Il sikaflex 521 (mi sembra sia quello per incollaggi strutturali, ma può darsi mi confonda con il 252
Dovrei comprare un'altra telecamera perché quella che ho pesa 400g e il carter della terza luce si spaccherebbe a lungo andare... ho pensato... e se invece incollassi con della colla tipo sikaflex ma non tutto il supporto,solo i punti di ancoraggio intorno ai fori delle eventuali viti e il resto del supporto con del buon biadesivo? In questo modo se un giorno dovessi toglierla nn avrei problemi ed eviterei di forare...
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 22:29:51Mi sembra un ottimo lavoro, contropiastra che ti da la possibilità in ogni momento di smontare la retrocamera senza dover armeggiare con le tanto rognose autofilettanti, in più quando vorrai sostituire la telecamera potrai lasciare la piastra e adattare la nuova.
Ho realizzato questo supporto in alluminio spesso 1cm, ho fatto 2 fori filettati m6 e incollata con polymax sotto il terzo stop, domani finisco di cablare e fissarla
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/10/2019 alle 22:29:51ottimo! così direi la soluzione che unisce tutti i vantaggi
Ho realizzato questo supporto in alluminio spesso 1cm, ho fatto 2 fori filettati m6 e incollata con polymax sotto il terzo stop, domani finisco di cablare e fissarla
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1234 del 26/10/2019 alle 18:51:58Non avevo inteso che hai il portabici, allora tutto OK così.
Si effettivamente nn vedo il paraurti ma ho regolato l'inclinazione in modo che la prima riga rossa sia esattamente nel punto in cui il porta bici tocca il muro così mi regolo con quello
www.iz4dji.it