questi gruppi elettrogeni
e può eventualmente darmi qualche dritta su quale optare in modo da darmi qualche opinione da chi ne possiede già uno! Grazie e buona serataIn risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27D'estate e' del tutto inutile.
Ciao a tutti, Mi presento, sono Marco e sono nuovo sia nel sito che nel mondo del camper. Sto effettuando diversi acquisti in modo da essere pronto per affrontare la stagione estiva. Scrivo questo post perchè stò valutandol'acquisto di un gruppo elettrogeno silenziato da utilizzare per diversi scopi e stavo pensando di optare per un 2-3 kw. Ho trovato questa guida online e volevo sapere se qualcuno possiede uno di questi gruppi elettrogeni e può eventualmente darmi qualche dritta su quale optare in modo da darmi qualche opinione da chi ne possiede già uno! Grazie e buona serata
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27Ciao Marco.
Ciao a tutti, Mi presento, sono Marco e sono nuovo sia nel sito che nel mondo del camper. Sto effettuando diversi acquisti in modo da essere pronto per affrontare la stagione estiva. Scrivo questo post perchè stò valutandol'acquisto di un gruppo elettrogeno silenziato da utilizzare per diversi scopi e stavo pensando di optare per un 2-3 kw. Ho trovato questa guida online e volevo sapere se qualcuno possiede uno di questi gruppi elettrogeni e può eventualmente darmi qualche dritta su quale optare in modo da darmi qualche opinione da chi ne possiede già uno! Grazie e buona serata
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27realmente il problema è che i generatori a motore termico per quanto silenziati sono rumorosi sia per chi li usa che per i vicini che inevitabilmente avrai nel 99% dei casi. E' sempre più frequente trovare divieti di accensione dei generatori anche nelle AA, inoltre fare una vacanza e dover litigare con gli altri non è proprio bello.
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27Secondo me il generatore serve solo se hai apparecchiature ad alto assorbimento .. Tipo mole a disco, trapani, aria condizionata, lavatrici...
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27Compralo solo se avrai una necessità e comunque si trovano a meno di 500 euro (da 2KVA)
In risposta al messaggio di Jllsley del 27/03/2019 alle 10:02:42... Un fotovoltaico da >250watt può garantire autonomia totale anche in Inghilterra in estate poiche col nuvolo coperto si carica lo stesso dai 5 agli 8 Amper ..(io con 300 w in estate ho caricato le bs anche sotto la pioggia .. Ovviamente non ho acceso la tv altrimenti i 3. 5 amper che facevo sotto l acqua se ne andavano quasi tutti nella tv
Ciao, io sino ad ora non ho mai avuto un generaore, ma non sono nemmeno mai stato un delatore dello stesso. Insomma tanti parlano per partito preso, ora che la mia situazione famigliare è cambiata, sto aspettando un furgonato(sfortunatamente in ritardo sulle consegne), che userò tutto l'anno e farò sicuramente molta libera. Ho messo doppia batteria e fotovoltaioco da 160, ma mi sono sempre interessato agli honda di cui mi sono fatto un pò una cultura. Due settimane fa un caro amico aveva un honda eu10 i inutilizzato e a 300€ l'ho portato a casa con 5 ore di lavoro totali. Magari mi capiterà raramente di usarlo, magari no, non lo posso ancora sapere, ma il fatto di avere un approvigionamento energetico alternativo non mi fa ******. Girerò molto con mio figlio di 10 anni, dovrà fare i compiti e giustamente nelle sere inveranali o piovose due cartoni animati non glieli nega nessuno. Li potrebbe essere di aiuto il generatore. Tanti dicono che si tocca un argomento scottante, a mio avviso diventa scottante nel momento in cui non si ha rispetto per coloro che potresti infastidire con il rumore, ma io penso sempre che se sul mezzo ho gasolio mi posso spostare, se ho buonsenso non lo attacco di sera ma magari duranete il giorno e così via. Le polemiche a volte sono giuste e a volte sterili. Il buonsenso è sempre gradito. P.S. hanno fatto il nuovo eu22 i, l'ho visto da Bricoman a poco meno di 1300€, quindi se hai esigenze di condizionatore di consiglio il 2000kw altrimenti se e solo per un phon, ne compri uno da 600-700w e ti prendi un generatore da 1000kw risparmiando soldi e peso nel mezzo. Un cosiglio ti è stato dato, aspetta di usare il camper, guarda il tuo stile di vite con esso e decidi se può o meno esserti utile l'acquisto, sicuramente in estate con un buon fotovoltaico non dovresti sentire la mancanza, a meno che non vai in luoghi piovosi e allora...
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27Il discorso generatore l'ho valutato varie volte in passato, poi, per gli stessi motivi già ampiamente elencati sopra ho sempre desistito... ora sto valutando, spazio permettendo, di aumentare i watt sul tetto, detto ciò, come ti hanno già detto, con 300€ hai 300w e sei autonomo al 90% dei casi, nel restante 10% se si va ogni tanto in una AA con allaccio elettrico, anche per necessità contingenti, non è che succede nulla e con l'occasione si ricaricano le batterie, spendendo in un anno poche decine di euro... se poi si vuole l'autonomia al 100% ci vuole qualcos'altro ma a quel punto, per me, l'unica soluzione è Efoy ,Zeus, Tec29 ma si tratta di spendere oltre 3000 € (per L'Efoy ci metto anche il consumo), come hanno già detto, anch'io penso che un generatore non silenzioso non lo accenderei praticamente mai...
In risposta al messaggio di agente01 del 26/03/2019 alle 18:44:27Scusa, non mi ero accorto che avevi inserito un link.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 16:45:00in estate con una sola batteria agm da 120a facevo circa 10 gg in libera senza nemmeno il pannello.
ti rispondo da ex possessore di generatore. 12 anni fa acquistai il mio primo camper con già montato condizionatore a tetto e generatore fisso electrolux ( silenziato) l'ho usato 3/4 volte in 11 anni, 2/3 volte per usareil condizionatore in viaggio per far star fresche le mie figlie e 1 vota un capodanno a riva del garda a causa batteria servizi andata, e per non rientrare a casa lo accendevo 3/4 ore il pomeriggio ( eravamo in un parcheggio promiscuo di auto e camper e in fianco a me avevo due camper della stessa compagnia) per tutto il restante tempo ( l'ho tenuto 10 anni) necessità, e in estate con una sola batteria agm da 120a facevo circa 10 gg in libera senza nemmeno il pannello. ora sull'attuale camper, non ho ne generatore ne condizionatore a tetto, e non sento minimamente la necessità di averli. usa il camper così com'è, e vedi realmente di cosa hai bisogno, a comprare si fa sempre in tempo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/03/2019 alle 19:53:42Certo, perché di cosa altro bisogna avere bisogno in vacanza?
in estate con una sola batteria agm da 120a facevo circa 10 gg in libera senza nemmeno il pannello. Solo luci e acqua?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 20:00:22vallo a dire a mia moglie e figlie che quando sono in vacanza non possono perdersi il segreto e beautiful,essendo in minoranza non posso fare altro che assecondarle,
Certo, perché di cosa altro bisogna avere bisogno in vacanza? se devo andare in camper per guardare la tv e caricare i telefoni,tablet ed altro, tanto vale che ce ne stiamo a casa in estate il camper mi serve solo per preparare i pasti, lavarmi e dormire
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/03/2019 alle 20:11:06Fortunatamente ho la moglie dalla mia, anche a lei interessa poco e niente la tv. Siamo co te o ogni tipo di social, quindi niente spopolare sul velo.
vallo a dire a mia moglie e figlie che quando sono in vacanza non possono perdersi il segreto e beautiful,essendo in minoranza non posso fare altro che assecondarle,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 20:00:22Ciao.. Io ho una visione distorta perche ci vivo... La tv va 10 ore al giorno in sottofondo
Certo, perché di cosa altro bisogna avere bisogno in vacanza? se devo andare in camper per guardare la tv e caricare i telefoni,tablet ed altro, tanto vale che ce ne stiamo a casa in estate il camper mi serve solo per preparare i pasti, lavarmi e dormire