In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/07/2021 alle 07:43:34quello è uno scambiatore in alta pressione, i filetti non sono compatibili con quelli dei tubi TRUMA in alta pressione, dovresti usare tubi senza valvola, ma è molto pericoloso (tubi sempre in pressione e senza alcuna sicurezza).
ancora io per altra idea data la scarsa accessibilità del vano bombole, dopo aver montato il bocchettone stagno nella parte superiore (ottimo prodotto) vorrei ritornare alla doppia bombola magari sostituendo l'attualeBBox da 10kg con due da 7,5kg in modo tale di avere più spazio di manovra accedendo dall'alto, ed installare uno scambiatore manuale tipo questo, facilmente raggiungibile dalla botola, che mi consentirebbe di avere un 50% in più di autonomia di gas, il costo sarebbe di circa 35€ compresi i due tubi per alta pressione in aggiunta a quello già esistente, l'unico dubbio è trovare un rivenditore che abbia le BBox da 7,5kg
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2021 alle 08:28:21grazie Tommaso, avevo pensato anche io a montare i regolatori di pressione direttamente sulle bombole e quindi di usare tubi in bassa pressione, ma non volendo modificare l'impianto pensi che il regolatore già installato posso creare problemi avendolo in serie a quello della bombola? quindi montando i regolatori direttamente sull'attacco delle bombole posso usare questo scambiatore anche in bassa pressione e tubi gas normali?
quello è uno scambiatore in alta pressione, i filetti non sono compatibili con quelli dei tubi TRUMA in alta pressione, dovresti usare tubi senza valvola, ma è molto pericoloso (tubi sempre in pressione e senza alcuna sicurezza).Se non necessiti di scambio automatico, come mi sembra di capire, metterei uno scambiatore in bassa pressione e un regolatore normale su ogni bombola, molto piu sicuro. Se necessiti di scambio automatico, allora metterei il Duocontrol CS.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 14/07/2021 alle 18:33:11Facendolo fare con cura da chi del mestiere ed
Ciao a tutti, fino ad ora ero solito in viaggio chiudere la bombola del gas direttamente dalla sua manopola, ora avendo montato il portamoto della Edicar diventa difficoltoso aprire il portellone sinistro per accedere alvano bombole, in quanto dovrei ogni volta, oltre a scaricare lo scooter anche smontare il supporto che permette l'ancoraggio del manubrio, qualcuno può cortesemente suggerirmi soluzioni per evitare tutto questo trambusto? potrebbe bastare chiudere le valvole interne del gas o c'è qualche altro sistema che permette di viaggiare in sicurezza? grazie
http://www.icomitalia.it/docume...
https://forum.camperonline.it/i...