CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Consiglio per generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:49:55
Chi mi può dare un consiglio per l’acquisto di un generatore di emergenza da usare in situazioni di ricarica batteria o utilizzo sporadico
dovrebbe essere affidabile e silenzioso nei limiti del possibile
grazie

SPATYD
16
marob
marob
19/08/2009 2271
Inserito il 30/07/2018 alle: 23:05:08
In risposta al messaggio di SPATYD del 30/07/2018 alle 22:49:55

Chi mi può dare un consiglio per l’acquisto di un generatore di emergenza da usare in situazioni di ricarica batteria o utilizzo sporadico dovrebbe essere affidabile e silenzioso nei limiti del possibile grazie   SPATYD
Il miglior consiglio è: non acquistarlo! Adotta strategie alternative altrimenti sarai odiato da tutti!
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 30/07/2018 alle: 23:45:31
azz stai entrando in un campo minato , se prrorio lo ritieni un accessorio utile e oltre al camper ti servirebbe anche per altri utilizzi  vai di Honda o Yamaha da 1 kw o 2 kw e non sbaglierai ma sono circa 7/800 euro per 1 kw e circa 1.100/1.200 per 2 kw , se vuoi spendere la metà ci soni i cinesini con la loro dubbia affidabilità e funzionalità 

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 00:10:13
apparte la gente che ti dirà di non comprarlo pena l'estinzione dell'essere umano sulla terra e altrove, ti consiglio di trovare un honda eu10 usato. lo trovi facilmente dai 300 ai 500 euro (io avevo pagato il mio 350 euro ed era praticamente nuovo).

ora monto il tec29, che non uso mai, ma un pò rimpiango il vecchio eu10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 31/07/2018 alle: 01:31:43
non è il generatore di per sè che da fastidio ma il modo di utilizzarlo e svariati camperisti non hanno ancora capito o meglio non vogliono capire quale sia una emergenza ma capiscono solo quel che fa loro comodo fregandosene del vicinato , alcuni dopo ore e ore davanti alla tv o quant'altro senza un adegato silenzioso ripristino si trovano con la batteria a secco e il guaio è che la definiscono emergenza accendendolo in mezzo ad altri camper in tutte le ore e ancora peggio alcuni accendono il motore ma se utilizzato con altruismo e intelligenza non da fastidio ma incontrare camperisti del genere è una realta sempre più rara particolarmente durante la sosta invernale senza colonnina , ora vedi tu come consideri una emergenza e come la intendi , un generatore porebbe salvarti una vacanza ma potrebbe anche rovinartela 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:06:20
Confermo quanto detto da subzerO, Honda Eu10, piccolo leggero e silenzioso, comprato usato a 300€. Per il momento mai usato, sta li buono buono, ma se dovesse servire...
La differenza, la fa il camperista.
Federico
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:17:01
Non capisco perchè qui sul forum, ad una richiesta di informazioni relativa ad un argomento, c'è sempre qualcuno (e sono molti) che intervengono fornendo consigli alternativi o sconsigliando fermamente  l'uso di questo o di quell'accessorio, fornendo modi alternativi.

Penso che se uno chiede informazioni riguardo qualcosa, lo fa dopo un'attenta analisi, quindi sa bene quello che intende chiedere ed ottenere.

Anche io comunque consiglio l'Honda EU10 o comunque una delle imitazioni di tale generatore, anche se la qualità di questi è decisamente inferiore.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 09:02:16
ecostar, e ovviamente sei tu che hai istituito le regola che il generatore serve solo x emergenza?
sinceramente, fuori da orari di silenzio, con le dovute accortezze e chiedendo, ho acceso il generatore per far asciugare i capelli a mia figlia, fargli usare l'aerosol, rimpinguare le batterie dopo averle "bastonate" con frigo a compressore e truma ecc...
non vedo il problema...
baste educazione e spostarsi dove non c'è nessuno...

poi se arriva il genio, dove io sono a 50 mt dagli altri camper per conto mio e questo mi parcheggia a 1 metro e poi rompe pure i maroni, può prendere e spostarsi...

mi sà che a breve metto 1 adesivo su tutti i lati con scritto:

"ho il generatore e non ho paura di usarlo... :) "

Modificato da subzer0 il 31/07/2018 alle 09:04:24
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:11:11
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 09:02:16

ecostar, e ovviamente sei tu che hai istituito le regola che il generatore serve solo x emergenza? sinceramente, fuori da orari di silenzio, con le dovute accortezze e chiedendo, ho acceso il generatore per far asciugare
i capelli a mia figlia, fargli usare l'aerosol, rimpinguare le batterie dopo averle bastonate con frigo a compressore e truma ecc... non vedo il problema... baste educazione e spostarsi dove non c'è nessuno... poi se arriva il genio, dove io sono a 50 mt dagli altri camper per conto mio e questo mi parcheggia a 1 metro e poi rompe pure i maroni, può prendere e spostarsi... mi sà che a breve metto 1 adesivo su tutti i lati con scritto: ho il generatore e non ho paura di usarlo... :)
...
SubzerO
Condivido pienamente  , forse un giorno lo metto pure io l'adesivo…….
Premetto che non lo uso quasi mai il generatore ho pannelli solari a go go  detto questo me lo porto sempre dietro per ogni evenienza . Noi ci facciamo tanti problemi poi vedi che all'estero si comportano ben diversamente che da noi , usano il buon senso  e vai….. Detto ciò   HONDA….il più silenzioso ,il meno inquinante , il più affidabile. …...
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:37:21
Mi piacerebbe sapere dove trovate tutti questi generatori "usati come nuovi" a 3 o 400€. Io trovo solo materiale nuovo ? Mispiegate che criteri di ricerca inserite ?
Grazie
Alberto
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:56:08
tieni d'occhio subito.it, vedrai che con frequenza compaiono.
io ho ci ho messo 6 mesi ma credimi che saltano fuori

comunque se scrivi "generatore honda" vedrai che compaiono...

vicino casa mia era in vendita un eu20 a 500 euro.
venduto in 2 giorni ovviamente a quel prezzo...

Modificato da subzer0 il 31/07/2018 alle 11:57:32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 31/07/2018 alle: 12:49:19
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 09:02:16

ecostar, e ovviamente sei tu che hai istituito le regola che il generatore serve solo x emergenza? sinceramente, fuori da orari di silenzio, con le dovute accortezze e chiedendo, ho acceso il generatore per far asciugare
i capelli a mia figlia, fargli usare l'aerosol, rimpinguare le batterie dopo averle bastonate con frigo a compressore e truma ecc... non vedo il problema... baste educazione e spostarsi dove non c'è nessuno... poi se arriva il genio, dove io sono a 50 mt dagli altri camper per conto mio e questo mi parcheggia a 1 metro e poi rompe pure i maroni, può prendere e spostarsi... mi sà che a breve metto 1 adesivo su tutti i lati con scritto: ho il generatore e non ho paura di usarlo... :)
...
non ho istituito un bel niente e l'utilizo di un generatore di emergenza è partito dalla'autore di questo 3D , io ho solo puntualizzato cosa si intende per emergenza e questo sia ben inteso 

su COL con l'utilizzo del generatore sono tutti santi ma poi in realta è ben diveso , la solita menata del predicare bene e rozzolare male , comunque non ho mai avuto nulla contro i generatori e se devo puntualizzare lo faccio solo verso chi li utilizza ma come dissi su COL sono tutti santi ma la vera realtà purtroppo è ben diversa , al sottoscritto oramai ex camperista queste menate come ex camperista non interessano più ne mi interessa come tu e altri utilizzate un generatore però in veste da normale cittadino mi interessano ancora di più  , visto che mi hai preso in causa cerca di farlo con motivazioni ben precise 

Mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 31/07/2018 alle: 12:58:10
Ho notato che di solito chi intende dotarsi di un generatore per emergenze e’ alle prime armi e quasi sempre nn vi si e’ mai trovato...

il consiglio di soprassedere non e’ solo moralistico ma anche tecnico in quanto sprona ad utilizzare meglio le risorse gia’ disponibili.

io ad esempio non ho mai trovato nessuno che utilizzasse un generatore con la tenda ...
route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:06:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/07/2018 alle 12:58:10

Ho notato che di solito chi intende dotarsi di un generatore per emergenze e’ alle prime armi e quasi sempre nn vi si e’ mai trovato... il consiglio di soprassedere non e’ solo moralistico ma anche tecnico in quanto sprona ad utilizzare meglio le risorse gia’ disponibili. io ad esempio non ho mai trovato nessuno che utilizzasse un generatore con la tenda ...
Roberto tu sei un grande saggio e apprezzo sempre il tuo modo pacato e intelligente di intervenire , io da questo lato credo di avere parecchio da apprendere ma porca miseria quando mi attaccano ingiustamente nonostante la mia età matura non riesco a contenermi come dovrei ma fortunatamente ci sono persone come tè che calmano i bollori wink

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:10:20
ti scaldi x nulla, se hai anche una certa età non ti fà bene...
vivi e lascia vivere... ...anche nell'uso del generatore, che se usato con testa fastidi non ne crea...

16
marob
marob
19/08/2009 2271
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:34:26
Se per fare vacanza vi occorre il generatore state a casa così non rompete gli. La vacanza non è un'emergenza. E poi ci lamentiamo che non ci vogliono nelle località turistiche. Ma fatemi il piacere. 
Restate sani
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:34:45
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2018 alle 13:06:09

Roberto tu sei un grande saggio e apprezzo sempre il tuo modo pacato e intelligente di intervenire , io da questo lato credo di avere parecchio da apprendere ma porca miseria quando mi attaccano ingiustamente nonostante la mia età matura non riesco a contenermi come dovrei ma fortunatamente ci sono persone come tè che calmano i bollori  mario
Secondo me piu’ che saggio sto invecchiando laugh
probabilmente oggi per te e’ una giornat no e ci sei cascato dentro , 
generatori , cani , vicini vicini , ford fiat , libera si libera no , scarichi selvaggi ...
sono i classici ring del forum...
route
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 14:21:31
In risposta al messaggio di marob del 31/07/2018 alle 13:34:26

Se per fare vacanza vi occorre il generatore state a casa così non rompete gli. La vacanza non è un'emergenza. E poi ci lamentiamo che non ci vogliono nelle località turistiche. Ma fatemi il piacere. 
altro. commento inutile...
1. xche invece di andare fuori topic non gli gli si dà il consiglio che cerca? se a te il generatore dà fastidio non serve nemmeno che fai la fatica di entrare nel topic... se invece hai qualche nozione utile a quello che chiede la persona allo scrivi...

2. a me il generatore ha salvato 1 vacanza in trentino in inverno causa guasto alla centralina che non erogava 12v, ma che si ripigliava appena sentiva entrare la 220... sinceramente, tra rovinarmi la vacanza per fare un favore a te non avendo comprato il generatore e... ...ah aspetta, chi sei tu?? 1 a cui devo rendere conto...?

no...
bene, vai..

14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:11:56
Riepilogando
Generatore:
- quanto mai utile se usato correttamente
- meglio se di marca per evitare cineserie dal dubbio funzionamento
- aggiungo io (da meccanico) meglio, se si pensa di utilizzarlo, dato che cambia non poco la possibilità di campeggiare in autonomia senza bisogno di attaccarsi alle colonnine delle aree camper o dei campeggi, invece che pensare ad un utilizzo sporadico ed avere un apparecchio di emergenza orientarsi magari aspettando a comprarlo su di un generatore evoluto tipo il Tec29 che citava l'amico o meglio ancora il Tec29 Gpl come questo: 

https://www.accessoricamperonli...

Se poi proprio deve essere un atrezzo di emergenza si trovano anche marche francesi tipo questa: 

https://www.accessoricamperonli...

Ad un prezzo più che accettabile...
Spero di essere stato utile
Un saluto
Peter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:43:02
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 13:10:20

ti scaldi x nulla, se hai anche una certa età non ti fà bene... vivi e lascia vivere... ...anche nell'uso del generatore, che se usato con testa fastidi non ne crea...  
se questa è rivolta al sottoscritto che tra l'altro non conosci cerca di evitare certe confidenze e non permetterti di giudicare la mia eta , tu sei liberissimo di scrivere tutte le balle che vuoi ma se il caldo mi fa male o bene non sono fatti tuoi , e che diamine 

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:46:29
brutta bestia la cattiveria
stai sereno và
se abbiamo finito con gli offtopic (se hai problemi scrivimi in pm senza inquinare il topic) tornerei con i consigli che chiede l'utente autore del post.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link