CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Consiglio per generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:04:47
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 16:46:29

brutta bestia la cattiveria stai sereno và se abbiamo finito con gli offtopic (se hai problemi scrivimi in pm senza inquinare il topic) tornerei con i consigli che chiede l'utente autore del post.  
almeno cerca di specificare a chi ti rivolgi , comunque in via privata non ho bisogno dei tuoi consigli ne tantomeno dei consigli da pivelli , se per tè un generatore in camper è sacro non ho nulla in contrario ma cerca di dialogare correttamente con chi non conosci , il meglio di COL se ne è andtato e se ne sta andando causa la vostra strana presunzione e modo di consigliare  , purtroppo non sei l'unico e siete voi che state inquinado COL , ripeto e ribadisco che non ho bisogno di alcun tuo consiglio e se ti infastidisco volta pagine evitandomi e io farò altrettanto 

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:11:37
non sono x nulla infastidito, anzi, me la stò ridendo alla grande credimi.
ripeto, stai sereno.
ah, già il NOI e il VOI denota tante tante cose.

e se l'esempio sei tu del "NOI", sono felice di essere dall'altra parte della barricata.
l'arroganza, la supponenza che alcuni qui dentro hanno sono ridicole...

appena uno chiede info da neofita, si scatenano i cori invece che spiegare le cose in maniera costruttiva.. si può dire ad 1 persona che stà sbagliando senza partire con l'atteggiamento indignato e sufficienza...

caro ecostar, il "NOI" sà tanto di club a numero chiuso, che in una comunità aperta al supporto ad altri utenti stride molto.

16
marob
marob
19/08/2009 2274
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:27:23
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 14:21:31

altro. commento inutile... 1. xche invece di andare fuori topic non gli gli si dà il consiglio che cerca? se a te il generatore dà fastidio non serve nemmeno che fai la fatica di entrare nel topic... se invece hai qualche
nozione utile a quello che chiede la persona allo scrivi... 2. a me il generatore ha salvato 1 vacanza in trentino in inverno causa guasto alla centralina che non erogava 12v, ma che si ripigliava appena sentiva entrare la 220... sinceramente, tra rovinarmi la vacanza per fare un favore a te non avendo comprato il generatore e... ...ah aspetta, chi sei tu?? 1 a cui devo rendere conto...? no... bene, vai..  
...
Se ti avevo vicino di camper col cavolo che ti facevi una vacanza sempre col generatore attaccato in più in Trentino (visto che sono molto tolleranti coi camperisti). Leggi bene i miei interventi prima di fare inutili polemiche.
Restate sani
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:35:14
eccone n'altro...
manco sai dove ero...
anzi, te lo dico, ero nel parcheggio "privato" della forst...
cosa mi avresti fatto sentiamo che sono curioso dai...
chiamavi i vigili?
area privata...

ho anche avuto l'accortezza di spostarmi lontano da tutti (3 camper presenti)...
quindi...?

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:38:55
tempo fa avevo letto di un utente che utilizzando un  generatore  gli è arrivato un mattone sul tetto ,altro non so di come sia finita ,di certo non bene...
sul mio mezzo acquistato usato mi sono ritrovato montato un dometic th 2500 ,lo avrò utilizzato in 5 anni tre volte ,in primis attorno al camper crea una nuvola di scarico pazzesca che trova sempre qualche fessura per entrare anche all'interno  specialmente dalle grate di aspirazione poste sotto al camper , poi diciamoci la verità il rumore che crea sia fuori ma anche dentro tenerlo acceso diverse ore diventa un tormento ,alla fine della fiera credo che il generatore su un camper dia fastidio in primis al proprietario che lo utilizza e poi a tutti gli altri ... 
alla fine conviene fare a meno di spendere soldi in un generatore e se veramente necessario per emergenze varie  si accende il motore per ricaricare... e se per breve tempo serve la 220v si utilizza un inverter 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 31/07/2018 alle 17:47:03
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:48:55
concordo, anche io quando accendo il tec29 dentro crea una vibrazione fastidiosa.
l'ho da 1 anno, avrà si e no 30 ore di utilizzo.
preso all'asta e pagato 1000 euro nuovo imballato.
se avessi dovuto spendere i 3000 euro che costa nuovo avrei tenuto l'honda eu10, che con benzina alchilata non puzzava quasi nulla.

ho notato che molto dipende anche da come viene installato e anche da che terreno si trova sotto.
mi spiego, su erba, attutisce molto il rumore, tanto che in 1 occasione alcuni pasando mi han chiesto che generatore era xche era molto silenzioso.

mi è capitato di accenderlo sotto casa, quindi con asfalto/cemento sotto e si sentiva di più.

il 2500 però ricordo fosse molto più rumoroso.

secondo me l'ideale, avendo soldi da spendere, pannelli, efoy e via...
generatore di scorsa eu10 nel gavone che se serve aiuta a finire una vacanza.

il generatore fisso a telaio per me è pesante (anche se comodo accendere e spegnere da dentro senza dover far nulla)
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:49:12
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 17:35:14

eccone n'altro... manco sai dove ero... anzi, te lo dico, ero nel parcheggio privato della forst... cosa mi avresti fatto sentiamo che sono curioso dai... chiamavi i vigili? area privata... ho anche avuto l'accortezza di spostarmi lontano da tutti (3 camper presenti)... quindi...?  
Bel posto per tenere il generatore acceso. Ti mandavo Salito.
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 17:11:37

non sono x nulla infastidito, anzi, me la stò ridendo alla grande credimi. ripeto, stai sereno. ah, già il NOI e il VOI denota tante tante cose. e se l'esempio sei tu del NOI, sono felice di essere dall'altra parte della
barricata. l'arroganza, la supponenza che alcuni qui dentro hanno sono ridicole... appena uno chiede info da neofita, si scatenano i cori invece che spiegare le cose in maniera costruttiva.. si può dire ad 1 persona che stà sbagliando senza partire con l'atteggiamento indignato e sufficienza... caro ecostar, il NOI sà tanto di club a numero chiuso, che in una comunità aperta al supporto ad altri utenti stride molto.  
...
ma smettila , non ti rendi conto che ti stai rendendo solo ridicolo ! , questo tuo modo di punzecchiare creando solo polemiche non fa per mè ne per tutta la comunità di COL , rimani pure dall'altra barricata con il tuo falso sorriso e farai un piacere enorme a tutta la comunita e non solo di COL , se questo è il tuo modo di sprecare tempo fai pure , io il mio tempo lo gestisco in altro modo  , per il sottoscritto capitolo chiuso 

mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:51:13
In risposta al messaggio di marob del 31/07/2018 alle 17:49:12

Bel posto per tenere il generatore acceso. Ti mandavo Salito.
ma guarda, potevi mandarmi anche tua sorella.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:56:00
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 17:48:55

concordo, anche io quando accendo il tec29 dentro crea una vibrazione fastidiosa. l'ho da 1 anno, avrà si e no 30 ore di utilizzo. preso all'asta e pagato 1000 euro nuovo imballato. se avessi dovuto spendere i 3000 euro
che costa nuovo avrei tenuto l'honda eu10, che con benzina alchilata non puzzava quasi nulla. ho notato che molto dipende anche da come viene installato e anche da che terreno si trova sotto. mi spiego, su erba, attutisce molto il rumore, tanto che in 1 occasione alcuni pasando mi han chiesto che generatore era xche era molto silenzioso. mi è capitato di accenderlo sotto casa, quindi con asfalto/cemento sotto e si sentiva di più. il 2500 però ricordo fosse molto più rumoroso. secondo me l'ideale, avendo soldi da spendere, pannelli, efoy e via... generatore di scorsa eu10 nel gavone che se serve aiuta a finire una vacanza. il generatore fisso a telaio per me è pesante (anche se comodo accendere e spegnere da dentro senza dover far nulla)
...
da considerare  che un generatore a scoppio sotto scocca al camper tutto chiuso è pure pericoloso ,basta una perdita di carburante e una scintilla e adios camper 
carpe diem ......

Luca
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:56:29
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2018 alle 17:49:16

ma smettila , non ti rendi conto che ti stai rendendo solo ridicolo ! , questo tuo modo di punzecchiare creando solo polemiche non fa per mè ne per tutta la comunità di COL , rimani pure dall'altra barricata con il tuo
falso sorriso e farai un piacere enorme a tutta la comunita e non solo di COL , se questo è il tuo modo di sprecare tempo fai pure , io il mio tempo lo gestisco in altro modo  , per il sottoscritto capitolo chiuso  mario
...
leggi i miei commenti, sono volti a dare consigli, i tuoi invece puzzano di "verita assoluta" e vuoi che gli altri facciano ciò che vuoi tu...
ti arroghi anche il diritto di parlare "per tutta la comunità di COL"... mha...

9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:57:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/07/2018 alle 17:56:00

da considerare  che un generatore a scoppio sotto scocca al camper tutto chiuso è pure pericoloso ,basta una perdita di carburante e una scintilla e adios camper 
si, non è molto edificante come idea...

16
marob
marob
19/08/2009 2274
Inserito il 31/07/2018 alle: 18:51:17
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 17:51:13

ma guarda, potevi mandarmi anche tua sorella.
Sarebbe stato peggio.
Restate sani
7
SPATYD
SPATYD
19/05/2018 16
Inserito il 31/07/2018 alle: 21:44:49
Buonasera a tutti 
non pensavo che una mia richiesta così legittima aprisse così un contraddittorio per certi versi utile e pieno di informazioni
certamente il mio era un consiglio per cercare un generatore che nell'emergenza potesse darmi un aiuto per eventuali rinforzino alla batteria
non sono certamente uno che si piazza alla televisione per ore o per fare utilizzi inutili ma essendo un neo camperista cerco di prevedere qualche problema nella gestione dell'energia che mi viene messa a disposizione 
conosco certamente il gen Honda 10 o 20 ma sono alla ricerca di un generatore affidabile che rientri nei 50Db e che sia affidabile
grazie comunque a tutti
Spatyd

SPATYD
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link