CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per incollaggio magnete remis

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 08:19:41
Ciao, 

mi serve un consiglio, non so se il caldo o cosa hanno fatto sì che dopo un po' che i remis frontali sono chiusi, il magnete del lato destro si stacca dal supporto e l'oscurante si apre un po' (lasciando il magnete attaccato all'altro magnete).

Non saprei con cosa riattaccare il magnete che si stacca al metallo del supporto. È ancora leggermente adesivo ma è chiaramente insufficiente perché si riattacca per qualche giorno e poi si stacca di nuovo.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Con cosa posso incollarlo?

Marco

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 09:00:06
In risposta al messaggio di MarcoBo del 15/06/2019 alle 08:19:41

Ciao,  mi serve un consiglio, non so se il caldo o cosa hanno fatto sì che dopo un po' che i remis frontali sono chiusi, il magnete del lato destro si stacca dal supporto e l'oscurante si apre un po' (lasciando il magnete
attaccato all'altro magnete). Non saprei con cosa riattaccare il magnete che si stacca al metallo del supporto. È ancora leggermente adesivo ma è chiaramente insufficiente perché si riattacca per qualche giorno e poi si stacca di nuovo. Qualcuno ha avuto un problema simile? Con cosa posso incollarlo? Marco  
...
con Attak risolvi il problema!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 13:03:05

Ciao,  mi serve un consiglio, non so se il caldo o cosa hanno fatto sì che dopo un po' che i remis frontali sono chiusi, il magnete del lato destro si stacca dal supporto e l'oscurante si apre un po' (lasciando il magnete
attaccato all'altro magnete). Non saprei con cosa riattaccare il magnete che si stacca al metallo del supporto. È ancora leggermente adesivo ma è chiaramente insufficiente perché si riattacca per qualche giorno e poi si stacca di nuovo. Qualcuno ha avuto un problema simile? Con cosa posso incollarlo? Marco  
...
A me col caldo si era sgretolato in tanti pezzetti (5 anni sotto il sole). Avevo risolto temporaneamente mettendo due strati di velcro (maschio da un lato, femmina dall'altro), fissati con dei rivetti a 10 cm uno dall'altro. Il magnete originale non era riparabile in quanto molto frammentato. Poi guardando sui vari siti (eBay, Alibaba, Amazon, ...) ho trovato in vendita un rotolo da 5-10 metri di materiale magnetico (però non con la forma a T del mio Remis). Penso che lo attaccherò al bordo con del Sikaflex o del Pattex SP101 fast-tack (quello che fa presa più rapidamente). Però con calma, visto che per ora il velcro fa il suo porco lavoro... Non benissimo, in quanto fra i vari punti di fissaggio con rivetti fa un po' di arco e un po' di luce passa, invece i magneti vanno a contatto su tutta la superficie e l'oscurità è assicurata. Inoltre il velcro richiede Tarzan per staccarlo, Jane non ci riesce...

Per chi fosse interessato ai magneti, ho anche dei link (magari mandatemi un PM). Però basta fare una ricerca...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 15/06/2019 alle 13:05:00
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 14:56:30
Proprio la settimana scorsa, aprendo i remis, mi si stava scollando il magnete del lato destro che in alto era rimasto calamitato all'altra parte. Ho provato a rimetterlo al suo posto e, almeno per ora, tiene. Pero' il tuo messaggio mi fa capire che non durera' ancora molto. Il parcheggio dove lascio il camper e' rivolto in modo che il sole picchia frontale tutto il pomeriggio: gia' il telaietto metallico cui si attaccano i magneti mi si e' scolorito esternamente (un color bronzo chiaro invece che il nero originale) e, forse e' solo una mia sensazione, mi sembra che la carta plissettata sia diventata gia' piu' "rigida". Certo che con quello che costano...
Sto pensando di mettere qualche telo apposito fra vetro e remis (con i remis a far da sostegno) almeno per il periodo in cui non uso il camper.
Stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 16:10:34

...
Capitato nell altro camper, e ci misi un filo di Attack e mai piu capitato.

In questo sembra invece che non capiti, forse hanno cambiato collante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 14:26:37
Grazie per le risposte, ci ho messo anche io un filo di Attack, vediamo se dura.

Probabilmente dipende anche da quanto fosse pulita la parte quando lo hanno attaccato, guardando il retro dell'adesivo, ieri, si vedeva sporcizia che non so se si è accumulata in questo periodo in cui si staccava.

Tommaso, non so se hanno cambiato collante, ma escludo lo abbiano fatto solo per Hymer, se ricordo bene il tuo mezzo è precedente al mio.  :-)

Marco
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 14:43:48
In risposta al messaggio di MarcoBo del 17/06/2019 alle 14:26:37

Grazie per le risposte, ci ho messo anche io un filo di Attack, vediamo se dura. Probabilmente dipende anche da quanto fosse pulita la parte quando lo hanno attaccato, guardando il retro dell'adesivo, ieri, si vedeva sporcizia
che non so se si è accumulata in questo periodo in cui si staccava. Tommaso, non so se hanno cambiato collante, ma escludo lo abbiano fatto solo per Hymer, se ricordo bene il tuo mezzo è precedente al mio.  :-)  Marco
...
Anche io l'ho re-incollato... problema è riuscire a mettere la colla bene dove inizia a separarsi, senza romperlo quando lo alzi... io non ci sono riuscito e ora è incollato bene all'estremità, ma fa la gobbetta un po' più su.
Qualcuno ha un suggerimento anche per me?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 11:44:18
biadesivo VHB della 3M, quello usato per i telepass.
Se la superfice è liscia è perfetto, è gommato con uno spessore inferiore al mm, va beneissimo anche sulle vibrazioni.
Giusto per capire, i 4 magneti che si vedono in questo filmato sono applicati con quel biadesivo ed è oltre un anno che lo uso: 

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 18/06/2019 alle 11:44:46
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 21:28:30
Riapro questo vecchia discussione...dove posso trovare 2 magneti potenti anche se non originali da poter inserire nel remis?...GRAZIE
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 08:09:57
In risposta al messaggio di morodive del 10/05/2021 alle 21:28:30

Riapro questo vecchia discussione...dove posso trovare 2 magneti potenti anche se non originali da poter inserire nel remis?...GRAZIE
Guarda qui:

https://www.amazon.it/dp/B078Y7...

E' quello che avevo preso io un paio d'anni fa, segnalato più sopra. La soluzione del velcro andava abbastanza bene, a parte che richiedeva molta forza per staccare le due parti dell'oscurante, per cui alla fine ho tolto il velcro e ho messo questi due magneti adesivi. Non hanno la forma a T del magnete originale, per cui ho rinforzato l'adesione con alcune vitine che si fissano agevolmente nella bacchetta del bordo del Remis. Con una punta da trapano (girata a mano, anzi con due dita) ho svasato il materiale del magnete in modo che la testa delle vitine fosse a filo col magnete. E' tenero e non ci sono problemi.

Il costo del prodotto segnalato è 13,49€ e te ne danno 10 metri, per qualcosa meno (8,49€) ti danno la confezione da 3 m, ma per la differenza di prezzo conviene quella da 10. Userai non più di 2 m, e te ne avanzerà per riparazioni successive, oppure da dare a uno o più amici che abbiano bisogno di risolvere lo stesso problema.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link