In risposta al messaggio di Trigio del 15/06/2026 alle 00:12:47
Mi interessa la tua visione, puoi dermi specifiche del monitor che hai usato per connettere tutte le telecamere? Ho un rimor 748 e vorrei fare la stessa cosa
Per esperienza posso dirti che un monitor vale l'altro mentre le retrocamere meglio scegliere di buona qualità. Il monitor dovrebbe avere, secondo me, due specifiche importanti. La prima la
sorgente da almeno due retrocamere in modo che possa installare anche una seconda telecamera. La seconda, la più importante, la visione
specchio che inverte la
destra con la
sinistra affinché tu abbia la giusta indicazione di dove si trovi l'ostacolo. E' importante, importantissimo, basilare.
Due parole, e mi ripeto, sul modo di attivazione. Ripeto, dopo le negative esperienze già raccontate, ho due monitor sempre accesi (si attivano col D+ ma posso spegnerli da pannellino) perché quella in basso è utilissima nei sorpassi e quella in alto deve essere disponibile già prima della manovra. Per
in basso intendo quella che mi fa vedere chi mi segue; per
in alto intendo quella che mi fa vedere il retro del camper per le manovre a filo e mi deve far vedere almeno 15 cm oltre gli spigoli in basso. Accetto osservazioni su questo metodo, ma resto comunque della mia idea.
Giovanni