CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per telo copri camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
amper
amper
18/06/2010 550
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 10:22:50
Buongiorno a tutti.
Volevo prendere un telo copri camper di lunghezza circa 7 metri.
Consigli?
Ho adocchiato questo:

http://www.ebay.it/itm/Caravan-...

cosa ne pensate?
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 13:59:13
In risposta al messaggio di amper del 03/12/2017 alle 10:22:50

Buongiorno a tutti. Volevo prendere un telo copri camper di lunghezza circa 7 metri. Consigli? Ho adocchiato questo: ... cosa ne pensate?
Buongiorno amper, non conosco personalmente quel prodotto, spero quindi che chi lo possiede magari da un po' 'ti sappia dire come si trova. Personalmente, dopo aver acquistato il camper usato nel marzo 2015, ho acquistato un telo della ditta Euroteli e posso dirti due cose certe per la mia "breve" esperienza col telo, il prezzo è stato il triplo, ma devo dire che problemi di condensa non l'ho mai avuta usando i dovuti accorgimenti consigliati anche qui su COL, cioè interporre tra telo e camper dei distanziali. Devo precisare che il prodotto è corredato di tre guanciali per tale scopo. Un saluto e buoni km.
Ljppj
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:00:25
Io ho il telo "midi" della Fiamma.  Fa ciò che deve fare, ed è molto pratico da mettere e togliere.  Ho un MH da 6,99.
Copre fino a metà altezza il camper, ma protegge le zone più esposte.  80 € e passa la paura. 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:17:56
sull'uso del telo ne sono state dette tante e i pareri sono discordanti, c'è chi, come me, l'ha usato con soddisfazione, c'è chi si è trovato male... probabilmente dipende dalla latitudine in cui si vive, il tasso di umidità o solo l'esposizione del posto dove è rimessato il camper, magari umido e ventoso... verifica questi fattori soggettivi e nel caso acquista un telo traspirante di qualità... 
Marco
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:34:19
Abito nella provincia di Roma a 500 metri di altezza.
Non ho mai riscontrato problemi di umidità sotto il telo, quindi, presumo, neanche di traspirazione. Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto, che il telo midi fa passare aria più facilmente al suo interno, essendo più piccolo. Inoltre, gli accessori montati sul tetto (antenne, pannelli e oblò), non permetteno al telo di toccare o di farlo solo in minima parte. 
In ogni caso, si tenga anche conto delle giuste considerazioni di petaso65. 

Modificato da Gasoline il 03/12/2017 alle 17:34:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:54:07
anch'io abito a Roma e sicuramente le nostre latitudini sono da invidiare, inverni miti, estati sempre ventilate dal vento di Ponente... io ho usato il telo traspirante di una nota marca per qualche anno avendo il camper rimessato all'aperto e tranne il fastidio di metterlo e toglierlo mi sono trovato benissimo, il camper si è preservato benissimo da sporco e sole diretto che ingiallisce le parti in vtr o gelcoat... mai avuto problemi di eccessiva condensa se non un poco al mattino che spariva alle prime ore di sole... mi è capitato di lavare il camper e successivamente di coprirlo e non utilizzarlo per qualche mese, quando toglievo il telo lo trovavo perfettamente pulito come lo avevo lasciato e la soddisfazione era parecchia perchè lavare esternamente il camper per bene è una gran fatica... di contro alcuni in altri post hanno lamentato problemi di condensa addirittura all'interno del camper o parti che si scollavano per il troppo calore... a me mai successo eppure avevo un camper di fascia media... comunque oblò sempre chiusi...

p.s. comunque il telo scelto da amper mi pare abbia i requisiti...  
Marco
15
amper
amper
18/06/2010 550
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 21:01:15
Grazie a tutti per le risposte
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:07:38
Ciao, io ho un telo proprio della marca del link, comprato recentemente e con il quale ho coperto il mezzo da circa un mese e mezzo. Il camper però non lo vedo da circa tre settimane e a dire il vero, siccome è piovuto nei giorni scorsi, la cui pioggia si va a sommare al clima umido della zona dove abito, sono proprio curioso di andare a vedere come andata. Io prima di posizionarlo gli ho dato comunque una bella lavata ed ho interposto degli spessori per creare anche una buona pendenza. Appena avrò un riscontro metterò a conoscenza.

Niko

Modificato da Niko77 il 04/12/2017 alle 09:09:02
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 09:51:01
Come è stato detto: il problema dei teli è tutto un fattore climatico, se siete in zone umide evitate di mettere teli, se siete in zone secche e ventilate allora lo potete usare.

Io abito in zona umidissima a 10 km dal Po, ho il Cover della Fiamma, usato poche volte e poi non più messo, quando pioveva non si asciugava più, e toglierlo e metterlo umido non era il caso.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link