CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio plafoniera esterna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 23:15:01
In risposta al messaggio di francarmen del 06/07/2018 alle 21:49:41

certo e dipende con chi hai a che fare...leggo spesso i tuoi interventi e ti conosciamo bene
Grazie smiley... anch'io ti conosco e apprezzo come persona corretta e educata, ormai merce rara sui forum winkyes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:13:14
Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni  sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre.  Alla fine, in questa discussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita.  L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto.   Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda.  Grazie a tutti  Fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 12:09:09
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14

Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni  sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre.  Alla fine, in questa
discussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita.  L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto.   Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda.  Grazie a tutti  Fabrizio
...
Potresti anche valutare se convertire a LED la tua attuale plafoniera

http://www.tecnoled.it/



nel precedente camper (quello delle foto di prima) e nell attuale ho sempre la stessa identica plafoniera sopra la porta. Nel vecchio era con lampadina e era mortuaria tanto che dovetti mettere una differente plafoniera, mentre nell attuale la identica plafoniera però è a LED e fa una luce completamente differente, piu che sufficente all uso.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 18:40:38
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14

Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni  sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre.  Alla fine, in questa
discussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita.  L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto.   Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda.  Grazie a tutti  Fabrizio
...
Se trovi una plafoniera a led che fa la stessa luce della Veralux faccelo sapere, io mi sono fatto incantare dalla linea e dalle rassicurazioni del concessionario che si sarebbe visto bene e mi sono ritrovato con una bella plafoniera che non serve a niente.

Scusa Tommaso, ma adesso tu che plafoniera monti?

--
Non può piovere per sempre
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:03:34
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/07/2018 alle 18:40:38

Se trovi una plafoniera a led che fa la stessa luce della Veralux faccelo sapere, io mi sono fatto incantare dalla linea e dalle rassicurazioni del concessionario che si sarebbe visto bene e mi sono ritrovato con una bella plafoniera che non serve a niente. Scusa Tommaso, ma adesso tu che plafoniera monti?
Io ora mi accontento della plafoniera di serie sopra la porta.
Eè identica a quella del camper precedente, ma quella era con lampadina e non faceva luce, questa è a LED e fa luce a sufficenza per illuminare la zona davanti alla porta.

Non so se si riesce a vedere, è quella integrata nella grondaina sopra la porta.



Io poi non sto mai fuori dal camper, tanto che non ho neppure la veranda ne poltroncine o tavolo, frequento posti dove si sta molto meglio dentro al camper e casomai anche con il riscaldamento acceso wink
Quindi la plafoniera mi serve giusto per vederci quando e se esco di notte casomai a prendere qualcosa nel garage..
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 07/07/2018 alle 19:06:56
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:21:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2018 alle 19:03:34

Io ora mi accontento della plafoniera di serie sopra la porta. Eè identica a quella del camper precedente, ma quella era con lampadina e non faceva luce, questa è a LED e fa luce a sufficenza per illuminare la zona davanti
alla porta. Non so se si riesce a vedere, è quella integrata nella grondaina sopra la porta. Io poi non sto mai fuori dal camper, tanto che non ho neppure la veranda ne poltroncine o tavolo, frequento posti dove si sta molto meglio dentro al camper e casomai anche con il riscaldamento acceso Quindi la plafoniera mi serve giusto per vederci quando e se esco di notte casomai a prendere qualcosa nel garage..  
...
Visto l'uso che ne fai probabilmente è più che sufficiente perché a vederla così sembra piccola.

ps
interessante il sito che hai postato con le varie soluzioni a led, viene voglia di installare qualcosa anche se non serve!

--
Non può piovere per sempre
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:37:28
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/07/2018 alle 19:21:24

Visto l'uso che ne fai probabilmente è più che sufficiente perché a vederla così sembra piccola. ps interessante il sito che hai postato con le varie soluzioni a led, viene voglia di installare qualcosa anche se non serve!
Quello che volevo evidenziare è che questa plafoniera è identica a quella del camper precedente, ma a LED anzichè lampadina e la differenza di luce è enorme.

La Tecnoled è stata una delle primissime ditte, gia una dozzina di anni fa, quando incominciarono a comparire i primi LED da illuminazione, a applicarli a prodotti per i camper, allora erano quasi tutti Kit di conversione da lampada a LED per plafoniere e faretti preinstallati.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 07:07:19
In risposta al messaggio di gduca del 07/07/2018 alle 11:13:14

Rilancio ancora questa discussione perché l'argomento mi sta particolarmente a cuore visto che proprio in questi giorni  sto cercando una plafoniera da sostituire a quella mortuaria della casa madre.  Alla fine, in questa
discussione, è saltato fuori un solo modello che ha sicuramente fatto la sua storia ma che, come linea, concedetemelo, non è tanto attuale ed anzi…. ne ho viste diverse la cui plastica, col tempo, si è ingiallita.  L'estetica (giocoforza) è indispensabile nell'integrazione con camper quindi chiedo la testimonianza di qualcuno che, nel proprio camper, si ritrova una plafoniera particolarmente performante, meglio se a Led per dare un tocco di modernità al tutto.   Plafoniera non significa striscia a led, che nel mio caso è una soluzione non percorribile causa fattezze della veranda.  Grazie a tutti  Fabrizio
...
io dopo 8/9 anni mi son deciso a cambiare il vetro...da opalino a trasparente ....e la differenza e enorme...ma dubito molto che il trasparente resista nel tempo come quello opaco....
quello vecchio....
2(19).jpg
quello nuovo...
1(21).jpg
giorgio...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 14:23:18
In risposta al messaggio di nemo family del 08/07/2018 alle 07:07:19

io dopo 8/9 anni mi son deciso a cambiare il vetro...da opalino a trasparente ....e la differenza e enorme...ma dubito molto che il trasparente resista nel tempo come quello opaco.... quello vecchio.... quello nuovo...
Visto che hai fatto 100, potresti fare 101, la TECNOLED mi sembra che faccia un kit di trasformazione della Veralux con piastra e circuito per passare ai LED. 
Bisognerebbe fare una prova, se la quantità di luce e il tipo di luce fosse megio di quello della lampada a neon ma con consumo inferiore.
Puo interessare a che ne facesse un uso prolungato in sosta libera, altrimenti va benissimo come è.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 19:51:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 14:23:18

Visto che hai fatto 100, potresti fare 101, la TECNOLED mi sembra che faccia un kit di trasformazione della Veralux con piastra e circuito per passare ai LED.  Bisognerebbe fare una prova, se la quantità di luce e il tipo
di luce fosse megio di quello della lampada a neon ma con consumo inferiore. Puo interessare a che ne facesse un uso prolungato in sosta libera, altrimenti va benissimo come è.  
...
ai led ci penserò quando si brucerà o la lampada o la scheda elettronica..
giorgio...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 20:26:51
In risposta al messaggio di nemo family del 08/07/2018 alle 19:51:54

ai led ci penserò quando si brucerà o la lampada o la scheda elettronica..
Mi sembra un ottima idea winkyes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 20:43:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 20:26:51

Mi sembra un ottima idea
smileyyes
giorgio...
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 14:21:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2018 alle 20:26:51

Mi sembra un ottima idea
poi sul discorso led...nessuno parla di quanto scaldano se fan tanta luce...sotto una veranda ne devono farne... e lo spazio per dissipatori di calore e risicato dentro sti portalampade...
io sono dell'idea che all'interno del camper i led funzionano(al max devono illuminare a 1.5mt di distanza)...ma fuori in veranda non han ancora trovato l'alternativa alla luce da 11w della veralux...o almeno di far la stessa luce senza cuocere le plastiche...
giorgio...

Modificato da nemo family il 09/07/2018 alle 14:23:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link