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In risposta al messaggio di Luca e Stella del 03/02/2017 alle 13:02:06
Grazie, Quindi confermate sul fatto che le gel sono prive di esalazioni?
io pure ho quella al gel segnalata da odysseus, era di serie sul mio mezzo (anche se rimarchiata MB, ma è lei) e sta li dal 2009 senza significativi cenni di cedimento. Sulle esalazioni non so, sul mio è installata sotto il sedile, quindi spero non ne abbia!
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In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2017 alle 19:35:55
Sul mio Poessl è montata una batteria servizi che mi pare sia una AGM. Sta sotto il sedile dx .. non ci ho fatto caso se c'è o no un tubicino di sfiato .. e nemmeno una vasca di contenimento Dovrebbe, vero Marco? Appena posso do un'occhiata.
Ciao Armando ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/02/2017 alle 18:39:01
Ieri parlando con un rivenditore della mia zona, mi ha detto che l'ideale sarebbe montare delle agm da avviamento per auto start-stop, ma dovrei cambiarle di posizione, oppure prendere delle batterie al gel che non rilascianofumi nocivi. gli ho detto che potrei collegare dei tubicini per la fuoriuscita dei gas, ma lui mi ha detto che è sempre pericoloso, sarei quindi orientato sulle gel che non conosco affatto e non so neanche quanto possano costare. Ciao , la norma vuole che le batterie ad acido libero siano collocate in locale tecnico esterno , oppure internamente in vasca di contenimento per eventuali sversamenti di elettrolita e con tubicino che porta fuori i gas , ove previsto Le batterie Agm sempre in locale tecnico esterno e sempre in vasca di contenimento oppure in locale interno ventilato e che porta fuori a mezzo ventilazione forzata eventuali gas ( EMANANO COME QUELLE AD ACIDO LIBERO ) Le sole batterie al Gel NON DOVREBBERO avere problemi di gas , ma continuano ad avere la possibilità di sversamento in casi particolari e l elettrolita pur essendo in soluzione gelatinosa aggredisce alcuni metalli I gas ...altro non sono che idrogeno e Ossigeno , in concentrazioni minime , infatti si parla di PPM ( parti per milione ) Adesso sai come stanno le cose Ps. le batterie ad acido libero sono quelle più sicure , ma tu prova a farti spiegare perché dovresti temere Mar..cucciolo
Ciao Marco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/02/2017 alle 19:41:08
Ciao Armando , il problema delle Agm è che possono sversare , possono emanare gas e ....possono gonfiarsi fino a scoppiare Sono assimilabili a delle pentole a pressione qualora non funzionassero le valvole ( VRLA ) , purtroppo Ecco perché prediligo le normalissime ad acido libero Mar..cucciolo
Ciao Marco & Alvaro,
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/02/2017 alle 09:19:08
Ciao Marco & Alvaro, quindi questa URSUS la montereste tranquillamente come BS ? Lo chiedo seriamente perche' a breve cambio quelle che ho. Ciao Giulio
Tranquillo.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/02/2017 alle 09:19:08
Ciao Marco & Alvaro, quindi questa URSUS la montereste tranquillamente come BS ? Lo chiedo seriamente perche' a breve cambio quelle che ho. Ciao Giulio
Nel camper nuovo il conce mi ha fatto scegliere tra una VARTA 100Ah da avviamento o una Banner AGM 100Ah, io ho scelto la VARTA e va benissimo, non noto problema alcuno.
In risposta al messaggio di alva.it del 04/02/2017 alle 17:34:21
Tranquillo. Va benissimo. P.S. la trovi anche si Amazon... 73 de
Grazie ;)