In risposta al messaggio di Szopen del 01/11/2025 alle 02:06:41Per adesso proviamo senza,se dovessi sicuramente metterei il nuovo xs 50 A
Se monti un Orion XS da 50A sei a posto, ad oggi e' uno dei pochi se non forse l'unico caricabatterie da alternatore capace di ricaricare come si deve le batterie litio, cui sono certo che in un futuro non troppo lontanomonterai anche tu, hai un'alternatore che si può occupare sia di ricaricare le batterie sia di alimentare i carichi in viaggio. Serve solo separare le 2 cose e fare in modo che in viaggio le batterie si occupino solo di essere ricaricate, il lavoro non e' difficile da farsi, il vero problema è che non tutti sono in grado di farlo e purtroppo il più delle volte si e' costretti a rivolgersi a dei cantinari per avere la certezza che il tutto venga eseguito senza alterare la sicurezza dell'impianto, in compenso però, il caricabatterie DC-DC farà solo il lavoro per il quale ha motivo di esistere. Ciro.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 01/11/2025 alle 08:12:07il massimo che puoi fare senza montare un DC-DC è quello di cambiare la linea BM/BS con cavi di maggior sezione e relais parallelatore maggiorato.
Per adesso proviamo senza,se dovessi sicuramente metterei il nuovo xs 50 A