CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio sull' acquisto di un ci elliot 5

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:30:11
ciao, ho un problema devo scegliere, a breve, tempo 1 giorno di comperare un camper, avevo visto un ci mizar 190 del 1999 a 28000 euro(troppi!!!!) adesso mi è stato proposto un ci elliot 5 del 2004 con motore ducato 2300 jtd allo stesso importo. Premetto siamo 2 adulti e una bimba di 9 anni. E' tenuto bene ha l'antifurto perimetrale e volumetrico il concessionario mi monta il trio gas e mi dà 1 anno di garanzia. L'unico mio pensiero è che ha già cambiato 2 proprietari in così breve tempo. Visivamente, a parte qualche graffio dove c'è il porta bici e una piccola botticina dietro in alto non si vede altro.Voi che siete camperisti esperti mentre io sono assolutamente agli inizi, cosa ne pensate. Grazie
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:08:02
Ciao! noi abbiamo appunto un ELLIOT 5 su ducato 2300 jtd del 2005 e devo dire che ci troviamo benissimo, l'abbiamo preso che aveva pochi mesi era un ex noleggio, anche noi siamo 2 adulti e un bimbo di 11 anni. Per noi la disposizione interma è perfeta, il gavone sotto il letto molto comodo e spesso viene utilizato come portabici alzando il letto inferiore, tra l'altro i letti a castello sono di dimenzioni generose adatte anche ad un adulto, il piano cottura è molto spazioso(te lo dico io che cucino)che dire noi ne siamo innamorati[:D][8D] ciao Silvia
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:01:48
2 proprietari controlla che non sia ex nolo, saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:45:08
Quoto eliot5 per la composizione familiare, per l'ex nolo, differisco per l'anno (2004), il mezzo (ho il gemello autoroller2) e il motore (2.8). Del 2.3 ne hanno parlato tutti bene. Come comodità del mezzo ti dico che è super. Il trio gas è un'accessorio di utilità discutibile, piuttosto fatti montare il turbovent (presente nella serie dal 2005 in poi). Manca la ventilazione in mansarda, non fartela fare dal conc. ma vai nella sez. fai da te, leggi come ho fatto e te la cavi con pochi euro (il conc. te ne chiederà circa € 200). https://www.camperonline.it/fai... Controlla bene le infiltrazioni che psossono essere presenti in tutti i camper e potrebbe esser il motivo per cui ha cambiato proprietario in poco tempo (un altro motivo potrebbe essere che è un mezzo di primo approccio - ma comodo come pochi - e sia stato ceduto in cambio del nuovo - grosso errore in quel caso, lo si capisce sulla pesa!). Come prezzo penso che puoi tirare un pò visto che a questo prezzo eurotax dà il 2.8 (direi almeno € 1000). L'anno scorso sono stato in fiera: tutti belli e patinati i nuovi, ma ce ne fosse stato uno che mi avesse offerto maggior comodità senza rinunce!

Modificato da Paolomc il 05/06/2007 alle 13:47:49
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:38:42
A questo punto mi sento molto più tranquillo e lo comprerò. Eurotax lo dà in effetti a quel prezzo ma qui non si discute sul prezzo(regione autonoma nord italia alcuni privilegi ma tutto molto più caro o quantomeno molta più gente che può spendere più di me di sicuro [:(])indi se non lo prendevo di sicuro a breve lo vendeva comunque e mi sarebbe dispiaciuto. Il concessionario mi fa una garanzia di 1 anno tutto compreso traino escluso ovviamente,mi monta non il trio gas che ci vuole una vita per averlo in casa ma il gas 3/2s o 3/3 s. Mi da i cunei, il telo per 3 bici, il passaggio di proprietà e mi aumenta lo sconto dei vari prodotti che acquisterò da lui. IL camper ha già montato la radio e un antifurto perimetrale e volumetrico. Ho visto il libretto e non parla di ditte ma solo di privati. Magari la maggior parte di quello che ho scritto è già compresa nell'allestimento tipo del camper ma sappiare che altri concessionari mi hanno proposto camper del 1999 a 28/29500 euro e eurotax li dava a 20000 scarsi. Seguirò il consiglio di Paolomc per l'aria calda anche perchè mi servirà di sicuro. Grazie ancora per il vostro aiuto a presto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:35:02
è stato il primo camper che ho guidato. L'avevo noleggiato per un weekend e devo dire con il senno di poi che è un buon camper. Spartano nelle rifiniture ha tutto quello che ti serve disposto in maniera razionale, penso sia l'ideale per iniziare e schiarirsi le idee su che acessori ti servono veramente. Era un po' troppo schricciolante, ma si sà che i camper a nolo non vengono trattati con i guanti bianchi e le maniglie dei mobili in bagno ti rimanevano in mano. Il motore 2.3 era fantastico abbinato a un camper così leggero e per le andature che tengo io ( max 110) non ho notato una grossa differenza rispetto al Power che ho adesso e inoltre consuma meno. Gli unici appunti sono la stufa che non è proprio una furia e la mansarda che è fissa, io sono alto e per passare alla cabina alla cellula ci ho tirato delle belle capocciate. Se ti piace andare in montagna d'inverno hai il problema del serbatoio delle grigie che è esterno e ghiaccia, ma per avere i serbatoi riscaldati devi andare su camper che costano almeno il doppio.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:53:54
quote:Originally posted by Prommi
Se ti piace andare in montagna d'inverno hai il problema del serbatoio delle grigie che è esterno e ghiaccia, ma per avere i serbatoi riscaldati devi andare su camper che costano almeno il doppio. >
> Vero, ma da non interpretare nel senso che tutti i camper che costano il doppio hanno i serbatoi delle grigie riscaldati. In realtà sono ben pochi, i migliori sono quelli che hanno i serbatoi inseriti nel doppio pavimento. Per gli altri casi fai un cerca e troverai mille idee per non far gelare il serbatoio delle grigie. Per me non è un problema perchè non faccio we sulla neve, nè tantomeno intere settimane.

Modificato da Paolomc il 06/06/2007 alle 09:59:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link