quote:Originally posted by boby> Sarebbe interessante sapere che quinta marcia hai. Io con Mc Louis 430 ducato 2.8 JTD del 2005 con quinta corta (autostrada 90-110 Km/h) media 8.5 km/litro. Comunque sto verificando i consumi da pieno a pieno e sto segnando i litri per avere una media su molti chilometri e non su singolo viaggio per avere una media generale considerando tutte le tipologie di strade. Quando saprò di più ve lo farò sapere. Massimo.
salve a tutti..... Anzi con rammarico ho rifatto il calcolo con 2800cc. 127cv. la media è peggiorata[xx(] (errore di calcolo)[:(!]faccio 8,5km/lt. Sono sincero, forse abituato con l'auto che faccio i 16km/lt.pensavo di fare 11-12 km/lt. Però ho sentito che il 2300cc.jtd mi sembra da 110cv. consumi meno, il mio vicino dice che riesce fare i 10-11 km/lt.SARA' VERO!!!!! roby >
quote:Originally posted by gioste2> Il divieto (di transito e non di accesso [xx(]) è spuntato lo scorso anno, ma per ora non è stato fatto rispettare...aspettiamo la stagione..[:(!]. Comunque, siamo pronti a fotografare autobus, autocarri e auto con bici sul tetto per contestare un eventuale comportamento anti-camper...sperando che serva! Chiedo scusa per l'OT [8D] Ciao
X Albè Scusate l'OT Albè se non sbaglio, nel qual caso mi scuso, dovresti essere della zona di Massa Carrara io sono di Spezia domenica sono stato al carnevale a Viareggio al ritorno alla sera facendo la strada a mare ho cominciato a vedere da loc Ronchi il divieto di accesso ai veicoli di altezza superiore ai 2 metri questo almeno fino a Marina di Massa ti volevo chiedere se è una novità perchè è un pò che non passo di lì o se rientra in quella discussione che avevo letto su normative. Saluti Mario SP >
quote:Originally posted by boby> e' pur sempre un veicolo di 30/35q.li con l'aereodinamica (Cx) di un muro...e' più che normale Ciao
Salve a tutti....[:)] Io posseggo un .... mansardato ..... .... Tutto questo con una media di 9km a lt.[V] UN GRAZIE ANTICIPATO CIAO TUTTI........... ROBY >
quote:Originally posted by boby> Per saper che 5 marcia si ha: 105 km\h e 2500 g\min= 5 lunga 105 km\h e 2800 g\min= 5 intermedia 105 km\h e 3000 g\min= 5 corta il tutto "circa", a seconda della tolleranza degli strumenti Ciao.
X Celestinouno[:)] Sono andato a vedere nell'libretto e uso manutenzione se trovavo la 5°marcia ke rapporto ha, ma non ho trovato nulla...solo codice motore 8140,43S il mio camper è però del 2006. Comunque il calcolo che ho fatto per i consumi è stato calcolato su diversi pieni di carburante per un totale di circa 2500 km. Ora mi farò una tabella ke duri tutto l'anno così sarà più veritiero il risultato, Ti farò sapere ciao e grazie Roby >
quote:Originally posted by prat>Insaziabile il tuo? io in autostrada ho provato a spingere un pò per lunghi tratti e quando ho fatto rifornimento mi sono reso conto di aver percorso 5,5Km al litro! Ripeto che ho il Ducato 2800 Jtd 127Cv, ma non credo di essere l'unico che consuma così. In salita và come un mulo, ma ha sete come un cammello!
Mansardato lunghezza 7.15 m , peso in marcia (purtroppo) 3800 Kg abbondanti Meccanica Daily 35C15 centralina ottimizzata Autostrada 110 Km/h indicati (2.800 Giri/min) 8.7 Km/l Extraurbano 70/90 Km/h indicati 9.5 Km/l (Con temperature miti-estive) 8.8 Km/l (in Inverno) Sono valori rilevati in migliaia di km . con la centralina ho guadagnato 0.5/0.7 Km/l nell'utilizzo normale. Oltre i 120 Km/h e tirando il Camper diventa INSAZIABILEid="red"> si scende parecchio anche 6.5/7 Km./l >