CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Contatore energia 230V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 819
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 10:57:11
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2024 alle 22:33:52

Sinceramente non ho capito in cosa consista questa caratteristica dei nuovi Shelly. Di Shelly ho solo l' ottimo Uni, che utilizzo ovviamente tramite wifi. Il dispositivo che ho segnalato ( ma ce ne sono altri simili) funziona
anche in locale, nel senso che ha un pulsante fisico per l' accensione e mostra volt, ampere e watt in tempo reale. Naturalmente se si desiderano memorizzare i consumi bisogna usare l' applicazione e il wifi.
...
Questa nuova funzionalità di tutti i prodotti Shelly "Pro" quindi anche il nuovo Uni Pro è quella di avere anche la connessione bluetooth integrata.
Ma attenzione non serve per collegarcisi con l'app e svincolarsi dal router ma serve per facilitarne il pairing.
Quindi viene rilevato l'oggetto tramite bluetooth ma poi la connessione avviene ancora tramite wifi quindi router.

La vera funzionalità interessante  del bluetooth è che ci puoi abbinare un tasto shelly bluetooth per dare avvio a delle scene o abilitare l'uscita senza utilizzare l'app del telefono. Tasto che gestisce anche il multipush ossia a seconda di come lo premo (1/2/3 volte o prolungato...fa cose diverse).
Faccio un esempio , voglio accendere il boiler per avere l'acqua calda al mattino o spegnere la pompa che ho dimenticato accesa ed ogni tanto parte disturbandomi  o accendere il cinebasto comodamente dalla mansarda senza scendere al display (anche se ha il suo telecomando)...o accendere le luci fuori o pilotare il gradino.

Tra l'altro questo nuovo shelly uni pro ha anche il contaimpulsi. Sto pensando di metterci un contalitri in uscita dalla pompa in modo da avere sotto controllo il residuo e valutare se riempire anche il secondo serbatoio o no.

image(6701).png

Modificato da SilverHaze il 10/11/2024 alle 11:02:16
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 11:42:17
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/11/2024 alle 10:57:11

Questa nuova funzionalità di tutti i prodotti Shelly Pro quindi anche il nuovo Uni Pro è quella di avere anche la connessione bluetooth integrata. Ma attenzione non serve per collegarcisi con l'app e svincolarsi dal router
ma serve per facilitarne il pairing. Quindi viene rilevato l'oggetto tramite bluetooth ma poi la connessione avviene ancora tramite wifi quindi router. La vera funzionalità interessante  del bluetooth è che ci puoi abbinare un tasto shelly bluetooth per dare avvio a delle scene o abilitare l'uscita senza utilizzare l'app del telefono. Tasto che gestisce anche il multipush ossia a seconda di come lo premo (1/2/3 volte o prolungato...fa cose diverse). Faccio un esempio , voglio accendere il boiler per avere l'acqua calda al mattino o spegnere la pompa che ho dimenticato accesa ed ogni tanto parte disturbandomi  o accendere il cinebasto comodamente dalla mansarda senza scendere al display (anche se ha il suo telecomando)...o accendere le luci fuori o pilotare il gradino. Tra l'altro questo nuovo shelly uni pro ha anche il contaimpulsi. Sto pensando di metterci un contalitri in uscita dalla pompa in modo da avere sotto controllo il residuo e valutare se riempire anche il secondo serbatoio o no.
...
Concordo ma, per il cinebasto e' un po' più macchinoso, bisogna intervenire fisicamente sul display inoltre, da remoto non e possibile conoscerne lo stato di acceso o spento. Io ho fatto diversamente utilizzando i 2 output dello shelly uni solo per accensione e spegnimento tuttavia, grazie ad una sonda ds18b20 lunga 3 metri posta in mansarda posso leggere la temperatura e capire se effettivamente il cinesino e' acceso o spento.

Naturalmente, grazie alla sonda si possono programmare avvii e spegnimenti automatici in base alla temperatura rilevata.

Anche Alexa accende il cinesino se la temperatura e' inferiore a 15 gradi e lo spegne al raggiungimento di 22 gradi, piu avanti e con freddo diverso valuterò per bene questi 2 parametri.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 10/11/2024 alle 11:49:00
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 819
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2024 alle: 16:01:15
Si si fatto cosi anche io.
collegato uscita shelly uni in parallelo sul tasto accensione e sonda sull’uscita bocchetta per vedere se è partito o no.
ci si puó divertire insomma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link