CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Controller wi-fi per regolatore solare. Arrivato!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 236
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 06:11:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 00:58:20

Col cavo rj 45-usb e un pc configuri configuri tutto col pc o col teléfono...sul soto epever e su playstore trovi il software pc e l app android...per il telefono serve l ulteriore adattatore OTG. Ciao!
Devo provare a collegarmi al tracer con il cellulare  , l'adattatore c'è lo anche se non originale e  il cavo otg pure ...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 07:01:38
In risposta al messaggio di calasci del 04/11/2018 alle 06:11:37

Devo provare a collegarmi al tracer con il cellulare  , l'adattatore c'è lo anche se non originale e  il cavo otg pure ...
non ho letto tutto , mi prometto di farlo quando ho un attimo di tempo , in azienda abbiamo telecomandi gsm  con monitoraggi vari , compreso temperatura e tensione batterie , questi telecomandi costano parecchie migliaia di euro e spesso troviamo batterie gonfie e deformate , io fossi in voi non mi fiderei troppo 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 14:09:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2018 alle 07:01:38

non ho letto tutto , mi prometto di farlo quando ho un attimo di tempo , in azienda abbiamo telecomandi gsm  con monitoraggi vari , compreso temperatura e tensione batterie , questi telecomandi costano parecchie migliaia di euro e spesso troviamo batterie gonfie e deformate , io fossi in voi non mi fiderei troppo 
Non ho capito bene il senso dell dell intervento...l aggeggino wifi serve solo a configurare o monitorare il regolatore di carica al posto di farlo col cavo...il lavoro di carica lo fa sempre il regolatore...i valori ovviamente vanno modificati se serve, seguendo le specifiche di fabbrica della batteria in questione e non a muzzo...
ad esempio io ho abbassato la tensione di mantenimento da 13.8 a 13.65, magari non serve a niente ma di sicuro non può far danni...poi ho abbassato da 13.2 a 13,0 la tensione sotto la quale di giorno il regolatore, decide di reiniziare il ciclo di carica, anbandonando iilmantenimento e rifacendo il boost a 14,5v. Questo per evitare che se collego varie volte un carico pesantino per poco tempo durante il giorno, il regolatore possa fare molti cicli a 14,5 quando la batteria in realtà è gia carica al 100%.
Alcuni regolatori piu sofisticati calcolano il tempo di acarica a 14,5 in base a quanto é carica la batteria, il mio no lo fa ogni volta per un tempo fisso (da 10 a 180 min) che io ho settato in 2 ore, ma con questo escamotage evito che venga "ingannato" da un carico un po alto e reinizi inutilmente il ciclo..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 14:46:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 00:58:20

Col cavo rj 45-usb e un pc configuri configuri tutto col pc o col teléfono...sul soto epever e su playstore trovi il software pc e l app android...per il telefono serve l ulteriore adattatore OTG. Ciao!
Ti ringrazio per le precisazioni.
Ma non capisco allora il senso di utilizzare il PC, se con l'accessorio WiFi  puoi fare altrettanto più semplicemente, utilizzando solo il programmino di controllo che trovi su playstore (ne ho trovati tre, quale usi?) ed il telefonino, oppure ho capito male?
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 15:38:41
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/11/2018 alle 14:46:03

Ti ringrazio per le precisazioni. Ma non capisco allora il senso di utilizzare il PC, se con l'accessorio WiFi  puoi fare altrettanto più semplicemente, utilizzando solo il programmino di controllo che trovi su playstore (ne ho trovati tre, quale usi?) ed il telefonino, oppure ho capito male? Saluti.
Dei 3 del playstore quello giusto per il wifibox(sia bluetooth che wifi) ha l icona arancione e si chiama epever wifi...
col pc via cavo non ho mai provato ma ho visto da YouTube

https://youtu.be/r3LrWeYYtnQ

che é un software piu complesso con anche i grafici delke statistiche e il supporto per un altro aggeggino che si chiama elog che serve a registrare i dati di utilizzo in un arco di tempo e poi studiarli(troppo anche per me che sono fissatosurprise) e che si frappine yra il regolatore e il pc(o boxwofi)...
Questo é quanto ho capito io...
Le foto che ho postato sono appunto dell App con l icona arancione Epever wifi...
gli apparecchi epever vedo che si usano al 99% nel civile, in illuminazione stradale e e in impianti fotovoltaici mediamente grandi, poco sui camper, quindi offrono varie alternative di controllo... probabilmente in certi impianti civili é piu opportuno controllare e settare tutto via pc iinvece che con l app che é molto basica boh...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 04/11/2018 alle 16:20:25
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 16:16:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 15:38:41

Dei 3 del playstore quello giusto per il wifibox(sia bluetooth che wifi) ha l icona arancione e si chiama epever wifi... col pc via cavo non ho mai provato ma ho visto da YouTube che é un software piu complesso con anche
i grafici delke statistiche e il supporto per un altro aggeggino che si chiama elog che serve a registrare i dati di utilizzo in un arco di tempo e poi studiarli(troppo anche per me che sono fissato) e che si frappine yra il regolatore e il pc(o boxwofi)... Questo é quanto ho capito io... Le foto che ho postato sono appunto dell App con l icona arancione Epever wifi... gli apparecchi epever vedo che si usano al 99% nel civile, in illuminazione stradale e e in impianti fotovoltaici mediamente grandi, poco sui camper, quindi offrono varie alternative di controllo... probabilmente in certi impianti civili é piu opportuno controllare e settare tutto via pc iinvece che con l app che é molto basica boh...
...
Grazie per l'attenzione,
sono in attesa del controller Bluetooth, appena mi arriva farò le mie sperimentazioni sull'attuale batteria, in attesa che arrivi quella LiFePo4, dove sicuramente il settaggio è importantissimo per non rovinare la batteria anzitempo.
Saluti.
Ezio55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 16:36:17
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/11/2018 alle 16:16:24

Grazie per l'attenzione, sono in attesa del controller Bluetooth, appena mi arriva farò le mie sperimentazioni sull'attuale batteria, in attesa che arrivi quella LiFePo4, dove sicuramente il settaggio è importantissimo per non rovinare la batteria anzitempo. Saluti.
Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai saperewink
Ciao
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 16:47:40
In risposta al messaggio di calasci del 02/11/2018 alle 10:04:33

Con il PC puoi modificare diversi valori, basta un adattatore da rs485 (connettore  LAN alimentato )@ USB  
Buongiorno calasci...io non me ne intendo, volevo chiedere se secondo te é possibile sdoppiare l uscita 485 del regolatore con uno splitter rj45 per poter connettere allo stesso tempo sia il boxwifi che il display remoto...o non funziona? Sdoppiarla con una cosa cosi ..

https://www.amazon.es/Ethernet-...

O cosi

https://www.amazon.es/Lindy-340...

Oppure

https://www.amazon.es/Mioloe-Co...

Scusa ma non so neanche se questi splitter sono uguali visto il prezzo differente...
Grazie!
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 17:17:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:36:17

Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai sapere Ciao
Sono in attesa e curioso di come riuscirò a fare con la batteria.
E' un poco azzardato..., visto i costi, ma sperimento volentieri e cerco di poter fare esperienza, quando posso, sulle nuove tecnologie.
Per quanto riguarda lo sdoppiamento dell'uscita sul regolatore, ho acquistato questo che proverò quando mi arriverà il controller.
 Sentiamo cosa ne dice "calasci"
Saluti.

RJ45 cavo adattatore sdoppiatore a Y, Cerrxian 0,3 m RJ45 maschio a femmina adattatore di rete da 1 a 2 porte femmina Cat 5/cat 6 LAN Ethernet connettore...6181658gQLL._SL1500_.jpg
Ezio55
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:11:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:47:40

Buongiorno calasci...io non me ne intendo, volevo chiedere se secondo te é possibile sdoppiare l uscita 485 del regolatore con uno splitter rj45 per poter connettere allo stesso tempo sia il boxwifi che il display remoto...o
non funziona? Sdoppiarla con una cosa cosi .. mp_s_a_1_32?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-32&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=41PnPIFAlkL&ref=plSrch O cosi mp_s_a_1_34?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-34&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=31HVWzs9-AL&ref=plSrch Oppure mp_s_a_1_30?mk_es_ES=ÅMÅZÕÑ&qid=1541346185&sr=8-30&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=rj45+splitter&dpPl=1&dpID=4109fgR-2dL&ref=plSrch Scusa ma non so neanche se questi splitter sono uguali visto il prezzo differente... Grazie!
...
Non ti so dire se con lo sdoppiatore funzionerebbe .

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:13:41
Per quanto riguarda otg cellulare ,
ho scaricato le varie app , ma nessuno da l'opzione per collegamento USB , ho mi sfugge qualcosa ?

Invece con PC tramite adattatore USB> connettore tipo LAN verso il tracer e na figata  puoi configurare molte cose ..
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:16:22
Per me , dovremmo trovare un sistema per potere vedere a distanza tramite internet,
Bm
BS
Corrente produzione pannelli

corrente entrata/uscita BS 

Ma puttroppo con Arduino non ci parliamo .sigh!

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 21:00:16
In risposta al messaggio di calasci del 04/11/2018 alle 18:13:41

Per quanto riguarda otg cellulare , ho scaricato le varie app , ma nessuno da l'opzione per collegamento USB , ho mi sfugge qualcosa ? Invece con PC tramite adattatore USB> connettore tipo LAN verso il tracer e na figata  puoi configurare molte cose ..
Screenshot_20181104-204721-723(2).png per l app per il collegamento via cavo col cellulare corretta devi scaricarla dalla pagina del sito, quella col nome  Andriod APP for the Solar Charge Controller  e non dallo store!

http://www.epever.com/en/index....

In questo App ce una parte per il regolatore e una parte per un altro aggeggino, un telecomando programmabile che penso tu non abbia...sullo Store trovi solo qiella per le litio!
Come ho già detto questa azienda é un po disordinata nei software e nei manuali tradotti in cingleselaugh...devono migliorare (un loro dipendente segue la mia compagna su instagram e glielo dirò!wink).

Un altra cosa...l app via cavo, sia quella litio dello store, sia quella del sito, non funzionerà inizialmente perché é impostata di default su comunicazione" infrared" di cui il nostro regolatore é sprovvisto...devi andare nel menu "device" e selezionare "wired" alla voce "comunication mode"surprise...
E poi..ce una piccola percentuale di telefoni incompatibile, come per il software della victronenergy, ma se hai un Samsung abb recente dovrebbe funzionare tutto...

Modificato da Hunter85 il 06/11/2018 alle 00:42:11
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:06:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 16:36:17

Bene... quando avrai la batteria litio potresti fare un post...il regolatore 3210AN epever dovrebbe supportare la batteria al litio dalle istruzioni. Ma siccome nei settaggi si vede solo SEALED,FLOODED,GEL,USER, vorrei capire se la riconosce automaticamente o bisogna per forza impostare i valori con USER. quando ti arriverà me lo farai sapere Ciao
Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria.
La batteria è stata montata e spedita tramite corriere UPS, dovrei averla da una a tre settimane.
Tra qualche mese il rivenditore importerà direttamente le batterie, cosi da essere disponibili in pochi giorni.
Cosa importante.., anche per me..., se ci fossero problemi con la batteria, fino adesso mai successo, il reso è gratuito, puoi restituirla, tramite corriere, che viene a prenderla.
Queste batterie a questo prezzo le trovi direttamente solo in cina, se dovessi restituirle ti vanno via 200 eurini…
Saluti.
Ezio55
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:50:58
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/11/2018 alle 21:06:10

Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria. La batteria è stata montata e spedita tramite corriere UPS, dovrei averla da una a tre settimane. Tra qualche mese il rivenditore
importerà direttamente le batterie, cosi da essere disponibili in pochi giorni. Cosa importante.., anche per me..., se ci fossero problemi con la batteria, fino adesso mai successo, il reso è gratuito, puoi restituirla, tramite corriere, che viene a prenderla. Queste batterie a questo prezzo le trovi direttamente solo in cina, se dovessi restituirle ti vanno via 200 eurini… Saluti.
...
Quanto costa la batteria ?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 22:51:57
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2018 alle 21:50:58

Quella da 90 Ah costa 629 Euro, spese spedizione comprese e senza aggravio di dogana, sul sito della baia…
Il rivenditore dovrebbe però avere anche un altro sito, devo chiedere.
Saluti
Ezio55

Modificato da ezio55 il 05/11/2018 alle 22:52:56
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 00:39:30

Nel frattempo ho sentito il rivenditore di Perugia per capire quando arriverà la batteria. La batteria è stata montata e spedita tramite corriere UPS, dovrei averla da una a tre settimane. Tra qualche mese il rivenditore
importerà direttamente le batterie, cosi da essere disponibili in pochi giorni. Cosa importante.., anche per me..., se ci fossero problemi con la batteria, fino adesso mai successo, il reso è gratuito, puoi restituirla, tramite corriere, che viene a prenderla. Queste batterie a questo prezzo le trovi direttamente solo in cina, se dovessi restituirle ti vanno via 200 eurini… Saluti.
...
Grazie! La mia é curiosità! Non comprerò batterie al litio fino che non muoiono queste comprate quest estate... quindi spero per i prossimi 5 anni almenolaugh! Spero mi farai sapere come si comporterà questo regolatore con le tue!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 00:39:34

...
Grazie! La mia é curiosità! Non comprerò batterie al litio fino che non muoiono queste comprate quest estate... quindi spero per i prossimi 5 anni almenolaugh! Spero mi farai sapere come si comporterà questo regolatore con le tue!
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:24:23
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2018 alle 21:50:58

L'altro sito, dove costa meno è

https://litio.stor

e

La batteria da 90ah ad alta corrente di scarica (1000A) costa 579€ tutto compreso consegna 25-50 giorni. 
Quella da 100ah con il case bianco (500A corrente di scarica massima) costa uguale 579€.
Saluti.

Ezio55
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:26:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/11/2018 alle 21:00:16

per l app per il collegamento via cavo col cellulare corretta devi scaricarla dalla pagina del sito, quella col nome Andriod APP for the Solar Charge Controller  e non dallo store! In questo App ce una parte per il
regolatore e una parte per un altro aggeggino, un telecomando programmabile che penso tu non abbia...sullo Store trovi solo qiella per le litio! Come ho già detto questa azienda é un po disordinata nei software e nei manuali tradotti in cinglese...devono migliorare (un loro dipendente segue la mia compagna su instagram e glielo dirò!). Un altra cosa...l app via cavo, sia quella litio dello store, sia quella del sito, non funzionerà inizialmente perché é impostata di default su comunicazione infrared di cui il nostro regolatore é sprovvisto...devi andare nel menu device e selezionare wired alla voce comunication mode... E poi..ce una piccola percentuale di telefoni incompatibile, come per il software della victronenergy, ma se hai un Samsung abb recente dovrebbe funzionare tutto...
...
15416148432752106688525701733975.jpg

Screenshot_20181107-191230.jpg
ho provato con il cavo conesso 5&6 così con il PC si collega al tracer , mentre con il mio zenfone 4 no ,
Devo provare con i cavi 3&4 e mettere a massa i negativo telefono con il tracer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link