In risposta al messaggio di Magagna del 25/07/2019 alle 18:45:21
Salve, come da titolo volevo sapere se è possibile trasferire le coordinate di un certo Point da IPhone a Garmin 770 LMT. Mi spiego. Stanotte abbiamo dormito in un parcheggio a Rotonda nel parco del Pollino e stamattinavolevo impostare il navigatore per andare al Camping Rafting pollino situato ad una trentina di km dal parchreggio. Il navigatore stranamente non trovava il camping ( molto famoso) ed allora sono andato su google Maps che prontamente lo ha individuato. Ora volendo si potevano trasferire le coordinate a mano ma ho fatto prima impostando contrada Petrosa sul Garmin. Con stupore mi accorgo che mano mano che mi avvicinavo all'obiettivo il navigatore mi segnalava proprio lì un camping.... era quello che cercavo ma lui lo individuava come camping amici canoa del pollino o roba del genere. Aveva un nome sbagliato. Poco importa perché col Garmin finimad ora mi sono trovato benissimo. Unica cosa non so se è fattibile tramite Wi-Fi o Bluetooth trasferire le coordinate gps da iPhone al Navigatore. Rispondo già a chi mi chiederà il perché non uso direttamente la app da cellulare. Perché col navigatore mi trovo benissimo ed è molto pratico al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete. Luigi
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2019 alle 19:24:34Grazie Giovanni. Infatti non sono un asso col navigatore del cell ma neanche col Garmin. Fatto sta che io improvvisamente mi sposto senza pianificare come oggi che mi sono trovato nel mezzo del pollino e sono finito per fare rafting.
Hai scritto: Perché col navigatore mi trovo benissimo ed è molto pratico al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete. Non entro nel merito della tua richiesta, per la qualenon saprei darti una risposta attendibile, ma la tua affermazione, che riporto sopra, è un'evidente scarsa conoscenza dei navigatori su smartphone: esistono anche e soprattutto off line, scarichi a casa la mappa quando viene aggiornata e la memorizzi sul navigatore. Generalmente i navigatori su smartphone sono più performanti in quanto possono sfruttare le librerie proprie del sistema operativo (sempre aggiornate), certamente ottimizzate meglio degli algoritmi dei navigatori nati tali; inoltre mi è sembrato (ma non posso affermarlo con certezza) che i ricevitori del segnale del GPS interni agli smartphone siano più performanti di quelli interni ai navigatori nati tali. Tanto per chiarire questa questione che ogni tanto fa capolino sul forum creando confusione in coloro che non hanno esperienze in merito. Giovanni
In risposta al messaggio di Magagna del 26/07/2019 alle 22:07:30Buongiorno, con il 760lm si può fare con Android non avendo iPhone non so se può l'applicazione da scaricare si chiama Smartphone link e oltre a quello si fa tanta altre cose...
Buonasera. Proprio nessuno che abbia lo stesso navigatore o simile?
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/07/2019 alle 18:28:27Wow. Fantastico. Sono sul pollino e già oggi ho provato. Veramente fantastico considerando che per la ricerca mi trovo meglio con l’app ma per navigare il garmin è super comodo. Mille grazie
Confermo lo Smartphone Link. E' un prodotto Garmin ed esiste sia in versione Android che iOS. Il funzionamento è semplicissimo: cerchi con Google Maps quello che ti serve, in questo caso il campeggio. Condividi la posizionesu Smartphone Link. A questo punto si apre il programma, clicchi su invia e lui ti invia la posizione al Garmin, dove devi solo confermare con il tasto VAI. Allego qualche foto:
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2019 alle 20:00:12Devo dire che finalmente riesco ad amalgamare l'IPhone col garmin. Accoppiata eccezionale.
Devi scorrere verso l'alto il luogo cercato. Nel mio esempio devi trascinare verso l'altro la scritta La Sbianca Camping. Ti appariranno le info che ti mancano.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2019 alle 20:00:12Innanzitutto grazie della risposta, come puoi vedere dalla foto
Devi scorrere verso l'alto il luogo cercato. Nel mio esempio devi trascinare verso l'altro la scritta La Sbianca Camping. Ti appariranno le info che ti mancano.
In risposta al messaggio di Stargate del 30/07/2019 alle 15:17:37Ciao. Innanzitutto non devi stare su safari ma sulla app.
Innanzitutto grazie della risposta, come puoi vedere dalla foto non compare la voce condividi. Ho guardato sulle impostazioni di maps, della privacy di iOS, dell’app Smart link... ma niente non trovo il modo. Suggerimenti... Grazie anticipatamente.
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/07/2019 alle 08:50:24Ma dovremmo segnalarlo noi? Dopodiché rimane nel database generale?
Quello non dipende dal navigatore ma dal sistema che rileva ed inserisce i dati nel database. Se l'operatore non segnala che un tale ponte ha un'altezza max di XXXmetri, questo dato non verrà inserito nel database e quindiil navigatore non terrà conto della misura di altezza che hai inserito per il calcolo per percorso. E' un limite comune a tutti i navigatori, nessuno escluso.
In risposta al messaggio di Magagna del 31/07/2019 alle 01:08:26Grazie Luigi..
Ciao. Innanzitutto non devi stare su safari ma sulla app. Premi dove ho cerchiato e su condividi le indicazioni che ti apparirà sotto Dovresti trovare l’icona qui in basso a sinistra che stranamente è scomparsa.Ora lancio l’aggiornamento di IOS. Magari sarà quello ma le poche volte che l’ho usato ha funzionato. Ora se messo le corna. Fammi sapere. Grazie
In risposta al messaggio di Stargate del 31/07/2019 alle 09:05:16Grazie mille. Non riesco proprio a capire. L’ho istallato su tutti i cellulari di famiglia e sono sicuro di avere usato il mio per navigare 2 giorni nel parco del pollino. Mi viene da pensare che sono completamente rinc... a sto punto. Potrebbe essere che magari invece che con iphone abbia lavorato col samsung di mia moglie ma sembra quasi impossibile.oppure che la App a volte funzioni ed a volte no. Stanotte ho aggiornato Ios ma niente. Neanche con Ipad va eppure smartlink funziona bene ed invia al nagivatore i dati senza nessun problema. Ma la app che usiamo è fatta apposta per ios. Lo sviluppatore l’ ha prevista sia per Android che per Ios. Non parlo inglese ma se saresti cosi gentile da mandare una mail allo sviluppatore te ne sarei grato. Basta andare nello Store e cercare garmin smarthphonelink. Invece di aprirlo scendi sotto e ci sta supporto. Magari li ci spiegheranno come fare oppure ci diranno se la app su Ios a volte lavora ed a volte no. Nn so cosa dire....
Grazie Luigi.. In effetti cose strane dei vari sistemi operativi... su altro telefono con Android tutto come indicato da Gege01, su iOS non compare l'opzione Condividi luogo Su iOS come da te indicato fino a condividi indicazioniOK poi...? nella finestra di condivisione non appare Smart link ma Copia come da tua ultima immagine... Bohhh Se riesco a capire ti aggiorno. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2019 alle 13:36:50Si ho provato con Smartlink attivo... ora proverò anche con il navigatore ma se uso altro telefono con Android ... magicamente c'è tutto, il fatto che che nella finestra di condivisione su iOS non compaia Smartlink non lo capisco e anche se ho cercato in giro per le impostazioni varie... nisba... non ho trovato nulla.
Le segnalazioni relative alle strade devono essere fatte da chi fa i rilevamenti. Che io sappia non si può segnalare una anomalia/rettifica come faresti con Google Maps. Per il problema dell'icona scomparsa magari dovete lanciare l'applicazione smartlink e forse anche il navigaotre. Altrimenti proprio non saprei....
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2019 alle 13:36:50Esempio fatto con altro telefono con Android...
Le segnalazioni relative alle strade devono essere fatte da chi fa i rilevamenti. Che io sappia non si può segnalare una anomalia/rettifica come faresti con Google Maps. Per il problema dell'icona scomparsa magari dovete lanciare l'applicazione smartlink e forse anche il navigaotre. Altrimenti proprio non saprei....