CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coordinate da iOS a Garmin 770 LMT

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 18:45:21
Salve, come da titolo volevo sapere se è possibile trasferire le coordinate di un certo Point da IPhone a Garmin 770 LMT. Mi spiego. Stanotte abbiamo dormito in  un parcheggio a Rotonda nel parco del Pollino e stamattina volevo impostare il navigatore per andare al Camping Rafting pollino situato ad una trentina di km dal parchreggio. Il navigatore stranamente non trovava il camping ( molto famoso) ed allora sono andato su google Maps che prontamente lo ha individuato. Ora volendo si potevano trasferire le coordinate a mano ma ho fatto prima impostando contrada Petrosa sul Garmin. Con stupore mi accorgo che mano mano che mi avvicinavo all'obiettivo il navigatore mi segnalava proprio lì un camping.... era quello che cercavo ma lui lo individuava come camping amici canoa del pollino o roba del genere. Aveva un nome sbagliato. Poco importa perché col Garmin finimad ora mi sono trovato  benissimo. Unica cosa non so se è fattibile tramite Wi-Fi o Bluetooth trasferire le coordinate gps da iPhone al Navigatore. Rispondo già a chi mi chiederà il perché non uso direttamente la app da cellulare. Perché col navigatore mi  trovo benissimo ed è molto pratico  al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete.
Luigi  
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 19:24:34
In risposta al messaggio di Magagna del 25/07/2019 alle 18:45:21

Salve, come da titolo volevo sapere se è possibile trasferire le coordinate di un certo Point da IPhone a Garmin 770 LMT. Mi spiego. Stanotte abbiamo dormito in  un parcheggio a Rotonda nel parco del Pollino e stamattina
volevo impostare il navigatore per andare al Camping Rafting pollino situato ad una trentina di km dal parchreggio. Il navigatore stranamente non trovava il camping ( molto famoso) ed allora sono andato su google Maps che prontamente lo ha individuato. Ora volendo si potevano trasferire le coordinate a mano ma ho fatto prima impostando contrada Petrosa sul Garmin. Con stupore mi accorgo che mano mano che mi avvicinavo all'obiettivo il navigatore mi segnalava proprio lì un camping.... era quello che cercavo ma lui lo individuava come camping amici canoa del pollino o roba del genere. Aveva un nome sbagliato. Poco importa perché col Garmin finimad ora mi sono trovato  benissimo. Unica cosa non so se è fattibile tramite Wi-Fi o Bluetooth trasferire le coordinate gps da iPhone al Navigatore. Rispondo già a chi mi chiederà il perché non uso direttamente la app da cellulare. Perché col navigatore mi  trovo benissimo ed è molto pratico  al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete. Luigi  
...

Hai scritto:
Perché col navigatore mi  trovo benissimo ed è molto pratico  al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete.

Non entro nel merito della tua richiesta, per la quale non saprei darti una risposta attendibile, ma la tua affermazione, che riporto sopra, è un'evidente scarsa conoscenza dei navigatori su smartphone: esistono anche e soprattutto off line, scarichi a casa la mappa quando viene aggiornata e la memorizzi sul navigatore. Generalmente i navigatori su smartphone sono più performanti in quanto possono sfruttare le librerie proprie del sistema operativo (sempre aggiornate), certamente ottimizzate meglio degli algoritmi dei navigatori nati tali; inoltre mi è sembrato (ma non posso affermarlo con certezza) che i ricevitori del segnale del GPS interni agli smartphone siano più performanti di quelli interni ai navigatori nati tali. Tanto per chiarire questa questione che ogni tanto fa capolino sul forum creando confusione in coloro che non hanno esperienze in merito.

Giovanni
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 20:53:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2019 alle 19:24:34

Hai scritto: Perché col navigatore mi  trovo benissimo ed è molto pratico  al contrario del telefono che tante volte mi ha lasciato a piedi causa mancanza di rete. Non entro nel merito della tua richiesta, per la quale
non saprei darti una risposta attendibile, ma la tua affermazione, che riporto sopra, è un'evidente scarsa conoscenza dei navigatori su smartphone: esistono anche e soprattutto off line, scarichi a casa la mappa quando viene aggiornata e la memorizzi sul navigatore. Generalmente i navigatori su smartphone sono più performanti in quanto possono sfruttare le librerie proprie del sistema operativo (sempre aggiornate), certamente ottimizzate meglio degli algoritmi dei navigatori nati tali; inoltre mi è sembrato (ma non posso affermarlo con certezza) che i ricevitori del segnale del GPS interni agli smartphone siano più performanti di quelli interni ai navigatori nati tali. Tanto per chiarire questa questione che ogni tanto fa capolino sul forum creando confusione in coloro che non hanno esperienze in merito. Giovanni
...
Grazie Giovanni. Infatti non sono un asso col navigatore del cell ma neanche col Garmin. Fatto sta che io improvvisamente  mi sposto senza pianificare come oggi che mi sono trovato nel mezzo del pollino e sono finito per fare rafting.

6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 22:07:30
Buonasera. Proprio nessuno  che abbia lo stesso navigatore o simile?
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 07:42:44
In risposta al messaggio di Magagna del 26/07/2019 alle 22:07:30

Buonasera. Proprio nessuno  che abbia lo stesso navigatore o simile?
Buongiorno, con il 760lm  si può fare con Android non avendo iPhone non so se può l'applicazione da scaricare si chiama Smartphone link e oltre a quello si fa tanta altre cose...
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 18:28:27
Confermo lo Smartphone Link. E' un prodotto Garmin ed esiste sia in versione Android che iOS.

Il funzionamento è semplicissimo: cerchi con Google Maps quello che ti serve, in questo caso il campeggio. Condividi la posizione su Smartphone Link. A questo punto si apre il programma, clicchi su invia e lui ti invia la posizione al Garmin, dove devi solo confermare con il tasto VAI.

Allego qualche foto:
Screenshot_20190727-182635_Maps.jpg
20190727_183422.jpg

Screenshot_20190727-182647_Smartphone%20Link.jpg

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 27/07/2019 alle 18:35:15
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 00:17:46
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/07/2019 alle 18:28:27

Confermo lo Smartphone Link. E' un prodotto Garmin ed esiste sia in versione Android che iOS. Il funzionamento è semplicissimo: cerchi con Google Maps quello che ti serve, in questo caso il campeggio. Condividi la posizione
su Smartphone Link. A questo punto si apre il programma, clicchi su invia e lui ti invia la posizione al Garmin, dove devi solo confermare con il tasto VAI. Allego qualche foto:  
...
Wow. Fantastico. Sono sul pollino e già oggi ho provato. Veramente fantastico considerando che per la ricerca mi trovo meglio con l’app ma per navigare il garmin è super comodo. Mille grazie
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:32:35
// Il funzionamento è semplicissimo: cerchi con Google Maps quello che ti serve, in questo caso il campeggio. Condividi la posizione su Smartphone Link. A questo punto si apre il programma, clicchi su invia e lui ti invia la posizione al Garmin, dove devi solo confermare con il tasto VAI. //

Ottima informazione, ma provando nella visualizzazione di Maps non mi appare l'opzione " Condividi Luogo ", cosa sbaglio? dimentico qualche passaggio? Grazie.

MarcoG
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 20:00:12
Devi scorrere verso l'alto il luogo cercato. Nel mio esempio devi trascinare verso l'altro la scritta "La Sbianca Camping". Ti appariranno le info che ti mancano.

6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 22:59:00
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2019 alle 20:00:12

Devi scorrere verso l'alto il luogo cercato. Nel mio esempio devi trascinare verso l'altro la scritta La Sbianca Camping. Ti appariranno le info che ti mancano.  
Devo dire che finalmente riesco ad amalgamare l'IPhone col garmin. Accoppiata eccezionale. 
unico neo di questo navigatore sono i sottopassaggi dei ponti. Avendo impostato l'altezza del camper come mai delle volte mi indirizza in certi  sottopassaggi delle ferrovie sul mare del sud dove io ci lascerei la mansarda? Vi capita anche a voi? Delle volte addirittura prende delle scorciatoie strette dov'è magari faccio difficoltà a passare solo per risparmiare pochi metri di strada. 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:50:24
Quello non dipende dal navigatore ma dal sistema che rileva ed inserisce i dati nel database. Se l'operatore non segnala che un tale ponte ha un'altezza max di XXXmetri, questo dato non verrà inserito nel database e quindi il navigatore non terrà conto della misura di altezza che hai inserito per il calcolo per percorso.

E' un limite comune a tutti i navigatori, nessuno escluso.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:17:37
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2019 alle 20:00:12

Devi scorrere verso l'alto il luogo cercato. Nel mio esempio devi trascinare verso l'altro la scritta La Sbianca Camping. Ti appariranno le info che ti mancano.  
Innanzitutto grazie della risposta, come puoi vedere dalla foto
972B4386-809E-40C6-A408-D4688180517F.png

non compare la voce condividi. Ho guardato sulle impostazioni di maps, della privacy di iOS, dell’app Smart link... ma niente non trovo il modo.
Suggerimenti...
Grazie anticipatamente.
MarcoG
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 20:40:21
Prova ad accedere al tuo account Google e poi ri-aprire maps... non vorrei che la condivisione sia possibile solo se si è loggati a google.

Altrimenti non saprei come aiutarti. Ho un telefono android, ma Magagna ha un iPhone e sicuramente potrà aiutarti meglio di me...

Modificato da Gege01 il 30/07/2019 alle 20:42:57
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 01:08:26
In risposta al messaggio di Stargate del 30/07/2019 alle 15:17:37

Innanzitutto grazie della risposta, come puoi vedere dalla foto non compare la voce condividi. Ho guardato sulle impostazioni di maps, della privacy di iOS, dell’app Smart link... ma niente non trovo il modo. Suggerimenti... Grazie anticipatamente.
Ciao. Innanzitutto non devi stare su safari ma sulla app. 
Premi dove ho cerchiato e su condividi le indicazioni che ti apparirà sotto
05D746D2-536D-4178-A419-D600C9683973.jpeg
A9E1034C-B480-4490-AB4B-E27BDD35D7EA.jpeg

Dovresti trovare l’icona qui in basso a sinistra che stranamente è scomparsa. Ora lancio l’aggiornamento di IOS. Magari sarà quello ma le poche volte che l’ho usato ha funzionato. Ora se messo le corna. Fammi sapere. Grazie
B857CDF0-4F98-496E-A530-2C5289647AF7.jpeg
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 01:11:40
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/07/2019 alle 08:50:24

Quello non dipende dal navigatore ma dal sistema che rileva ed inserisce i dati nel database. Se l'operatore non segnala che un tale ponte ha un'altezza max di XXXmetri, questo dato non verrà inserito nel database e quindi
il navigatore non terrà conto della misura di altezza che hai inserito per il calcolo per percorso. E' un limite comune a tutti i navigatori, nessuno escluso.
...
Ma dovremmo segnalarlo noi? Dopodiché rimane nel database generale? 
Luigi
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 09:05:16
In risposta al messaggio di Magagna del 31/07/2019 alle 01:08:26

Ciao. Innanzitutto non devi stare su safari ma sulla app.  Premi dove ho cerchiato e su condividi le indicazioni che ti apparirà sotto Dovresti trovare l’icona qui in basso a sinistra che stranamente è scomparsa.
Ora lancio l’aggiornamento di IOS. Magari sarà quello ma le poche volte che l’ho usato ha funzionato. Ora se messo le corna. Fammi sapere. Grazie
...
Grazie Luigi..
In effetti cose strane dei vari sistemi operativi... su altro telefono con Android tutto come indicato da Gege01, su iOS non compare l'opzione "Condividi luogo"
Su iOS come da te indicato fino a condividi indicazioni OK poi...? nella finestra di condivisione non appare Smart link ma "Copia" come da tua ultima immagine... Bohhh
Se riesco a capire ti aggiorno. Grazie ancora.
MarcoG
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 11:32:39
In risposta al messaggio di Stargate del 31/07/2019 alle 09:05:16

Grazie Luigi.. In effetti cose strane dei vari sistemi operativi... su altro telefono con Android tutto come indicato da Gege01, su iOS non compare l'opzione Condividi luogo Su iOS come da te indicato fino a condividi indicazioni
OK poi...? nella finestra di condivisione non appare Smart link ma Copia come da tua ultima immagine... Bohhh Se riesco a capire ti aggiorno. Grazie ancora.
...
Grazie mille. Non riesco proprio a capire. L’ho istallato su tutti i cellulari di famiglia e sono sicuro di avere usato il mio per navigare 2 giorni nel parco del pollino. Mi viene da pensare che sono completamente rinc... a sto punto. Potrebbe essere che magari invece che con iphone abbia lavorato col samsung di mia moglie ma sembra quasi impossibile.oppure che la App a volte funzioni ed a volte no.  Stanotte ho aggiornato Ios ma niente. Neanche con Ipad va eppure smartlink funziona bene ed invia al nagivatore i dati senza nessun problema. Ma la app che usiamo è fatta apposta per ios. Lo sviluppatore l’ ha prevista sia per Android che per Ios. Non parlo inglese ma se saresti cosi gentile da mandare una mail allo sviluppatore te ne sarei grato. Basta andare nello Store e cercare garmin smarthphonelink. Invece di aprirlo scendi sotto e ci sta supporto. Magari li ci spiegheranno come fare oppure ci diranno se la app su Ios a volte lavora ed a volte no. Nn so cosa dire....
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 13:36:50
Le segnalazioni relative alle strade devono essere fatte da chi fa i rilevamenti. Che io sappia non si può segnalare una anomalia/rettifica come faresti con Google Maps.

Per il problema dell'icona scomparsa magari dovete lanciare l'applicazione smartlink e forse anche il navigaotre. Altrimenti proprio non saprei....

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 15:59:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2019 alle 13:36:50

Le segnalazioni relative alle strade devono essere fatte da chi fa i rilevamenti. Che io sappia non si può segnalare una anomalia/rettifica come faresti con Google Maps. Per il problema dell'icona scomparsa magari dovete lanciare l'applicazione smartlink e forse anche il navigaotre. Altrimenti proprio non saprei....  
Si ho provato con Smartlink attivo... ora proverò anche con il navigatore ma se uso altro telefono con Android ... magicamente c'è tutto, il fatto che che nella finestra di condivisione su iOS non compaia Smartlink non lo capisco e anche se ho cercato in giro per le impostazioni varie... nisba... non ho trovato nulla.
MarcoG
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 16:07:31
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2019 alle 13:36:50

Le segnalazioni relative alle strade devono essere fatte da chi fa i rilevamenti. Che io sappia non si può segnalare una anomalia/rettifica come faresti con Google Maps. Per il problema dell'icona scomparsa magari dovete lanciare l'applicazione smartlink e forse anche il navigaotre. Altrimenti proprio non saprei....  
Esempio fatto con altro telefono con Android...
Screenshot_20190731-094745(1).png

Screenshot_20190731-094908(1).png

sistemi operativi diversi, App con funzioni diverse...

MarcoG

Modificato da Stargate il 31/07/2019 alle 16:19:36
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 16:26:48
Uno dei motivi per cui ho mollato iOS nel lontano 2008....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link