In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 15:14:05Agitando la cassetta con vigore per fare uscire anche gli "ospiti" piu recalcitranti, puo capitare che il coperchietto si sfili, e ovviamente è andata gia bene che non sia scomparso al centro della terra e che si stato recuperabile (anche s epoco piacevole).
Tre o quattro volte fa che sono andato a scaricare la cassetta del wc, m'è sfuggito il coperchio scorrevole che copre la saracinesca dalla quale entrano i rifiuti dalla tazza sovrastante. M'è sfuggito malamente ma sonoriuscito a recuperarla, però non racconto come. Poi, le ultime volte, per non ripetere la spiacevole operazione del recupero, ho fatto attenzione facendola cadere a terra oppure recuperarla prima che cada. Che è successo, dopo 17 anni di onorato servizio? Si è consumato il bordo della guida, si è consumata la guarnizione sottostante che non la forza più in alto sul binario? La soluzione spero non sia la sostituzione della cassetta. Ringrazio fin d'ora che vorrà mettere le mano, rispondendomi, su questo non piacevole argomento; grazie per eventuali suggerimenti. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 27/05/2024 alle 17:09:25Al massimo la ghigliottina puo presentare ombre di calcare, non certo "bestie feroci" ma chi vede non sa che è calcare
acquistata cassetta NUOVA e usando le ruote x meno peso l'ho persa x strada e un gentile signore me l'ha evidenziata ,presa e messa in garage ,ora a distanza di anni nessun segno di rimetterla anzi è solo una scocciatura . naturalmente segni di pezzi di LOMBRICO neanche l'ombra eventualmente qualche goccia di acqua da risciacquo . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 18:36:32Ciao Giovanni,
Grazie ad entrambi! Ho tirato un sospiro di sollievo. Ora ho imparato a posizionare il tappo in modo tale che non veda lo scarico, dopo che in Germania uno si è voluto tuffare ma c'è morto perché non è tornato a galla.Ho capito che non solo il mio ambiva a questa immersione perché quando sono andato in un negozio di accessori camper, senza conoscere una parola di tedesco, il commesso ha capito all'istante cosa mi serviva; fors'anche dalla mia faccia! Per adesso, seguendo il suggerimento di Tommaso, comprerò una nuova guarnizione, originale, perché in vacanza non voglio problemi di alcun genere. Piuttosto stavo pensando di legare 'sto malefico coperchietto alla cassetta tramite una catenella; dovrò vedere come fissarla. Di nuovo grazie! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 18:36:32puoi provare a mettere del grasso di vasellina tecnica dove scorre, funge da collante e dovrebbe evitare lo sfilamento accidentale
Grazie ad entrambi! Ho tirato un sospiro di sollievo. Ora ho imparato a posizionare il tappo in modo tale che non veda lo scarico, dopo che in Germania uno si è voluto tuffare ma c'è morto perché non è tornato a galla.Ho capito che non solo il mio ambiva a questa immersione perché quando sono andato in un negozio di accessori camper, senza conoscere una parola di tedesco, il commesso ha capito all'istante cosa mi serviva; fors'anche dalla mia faccia! Per adesso, seguendo il suggerimento di Tommaso, comprerò una nuova guarnizione, originale, perché in vacanza non voglio problemi di alcun genere. Piuttosto stavo pensando di legare 'sto malefico coperchietto alla cassetta tramite una catenella; dovrò vedere come fissarla. Di nuovo grazie! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 18:36:32certamente nessuno vuole perdere dei pezzi ma sinceramente azz cosa serve ? serve a nascondere all occhio la guarnizione e il foro chiuso dalla ghigliottina
In risposta al messaggio di masivo del 28/05/2024 alle 13:36:13concordo
Strana sta cosa, io ho 2 cassette del 200, e ho sempre fatto fatica a sfilare il coperchio, e le guarnizioni sono ancora le originali, ogni 2-3 anni smonto, pulisco bene, anche se poi non è così necessario, e lubrifico con spry siliconoco.
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2024 alle 13:43:18io credo di averlo perso lo scorso anno durante una delle operazioni di scarico; ma non me ne faccio un cruccio, appartengo alla categoria di "a cosa cavolo serve?"
certamente nessuno vuole perdere dei pezzi ma sinceramente azz cosa serve ? serve a nascondere all occhio la guarnizione e il foro chiuso dalla ghigliottina solo estetica
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2024 alle 15:14:05Io ho perso un coperchio nella fossa settica di casa dove scarico in diretta quando rientro "pieno" (uso il Thetford verde per fosse biologiche) e ho dovuto riprenderlo in rete a caro prezzo, impossibile recuperalo dalla fossa.
Tre o quattro volte fa che sono andato a scaricare la cassetta del wc, m'è sfuggito il coperchio scorrevole che copre la saracinesca dalla quale entrano i rifiuti dalla tazza sovrastante. M'è sfuggito malamente ma sonoriuscito a recuperarla, però non racconto come. Poi, le ultime volte, per non ripetere la spiacevole operazione del recupero, ho fatto attenzione facendola cadere a terra oppure recuperarla prima che cada. Che è successo, dopo 17 anni di onorato servizio? Si è consumato il bordo della guida, si è consumata la guarnizione sottostante che non la forza più in alto sul binario? La soluzione spero non sia la sostituzione della cassetta. Ringrazio fin d'ora che vorrà mettere le mano, rispondendomi, su questo non piacevole argomento; grazie per eventuali suggerimenti. Giovanni
In risposta al messaggio di marinox del 28/05/2024 alle 17:24:02Con il caldo, quel poco di acqua che rimane sulla ghigliottina, si asciuga e lascia un deposito biancastro di calcare.
è un bel pò che ho la cassetta e MAI ho notato CALCARE? sui bordi . in ogni caso la ghigliottina è CHIUSA da sguardi indiscreti MA se qualcuno vuol vedere il contenuto in luogo appartato lo posso accontentare indipendentemente dalla nazionalità . carlo
www.iz4dji.it