In risposta al messaggio di terranova del 06/07/2024 alle 15:14:10Su un sito cinese c'era in qualcosa con quel nome, con la figura di un auto.
C'è qualcosa in vendita per proteggere il camper dalla grandine? Nessuno lo ha mai autocostruito?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/07/2024 alle 00:31:35Ciao, sembra carina, ho visto anche il filmato sul sito, a detta loro si monta in 10 min in due persone... confermi?
Lo scorso anno ho acquistato la copertura ombreggiante e antigrandine della Larcos ritengo sia efficace fino ad una certa dimensione della eventuale grandine, il limite è rappresentato dallo spazio necessario per lo stivaggioe dal lavoro per metterla in opera e toglierla, infatti la utilizzo solo quando posteggio il camper in giardino nell'imminenza di qualche uscita.
https://www.larcos.it/it/teli-c...
In risposta al messaggio di Groningen del 06/07/2024 alle 23:56:24Di solito la grandine arriva assieme a molto vento, mi sa che quella struttura vola via in fretta, poi con 1400 euro si può fare di meglio, in fai da te, esempio stendere una rete antigrandine, sopraelevata ben fissata a muri e pali di sostegno, poi una rete offre più resistenza al vento, di un telo.
Larcos ha in catalogo una copertura antigrandine portatile, ora vedo che la danno scontata. Non so quanto efficace, cmq è questa qua.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/07/2024 alle 11:08:17Diciamo che è sempre meglio di niente, temo che se viene grossa, serva a poco, se poi di lato...non protetto.
Ecco il mio ancorato a dovere.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 07/07/2024 alle 11:08:17sono passati 2 anni dal tuo ultimo messaggio, nel tempo hai maturato un'idea definitiva sulla copertura?
Ecco il mio ancorato a dovere.
In risposta al messaggio di terranova del 06/07/2024 alle 15:14:10Un paio di giorni fa, prima del nubifragio che ha colpito Cremona, le raffiche di vento hanno raggiunto la velocità di 90 km/h. Immaginate che fine avrebbe fatto quella copertura sottoposta a quelle sollecitazioni?
C'è qualcosa in vendita per proteggere il camper dalla grandine? Nessuno lo ha mai autocostruito?
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 18/07/2026 alle 22:51:04anni fa ho avuto la brutta esperienza di vedere la mia auto (seminuova) danneggiata in modo irreversibile da una grandinata e credo di poter dire che la soluzoine che hai trovato difficilmente reggerebbe. spero naturalmente che non capiti di metterla alla prova
Io mi sono autocostruito questo nella foto con tubi in plastica (quelli per impianto elettrico a vista) diametro 25 per la base e diametro 16-20 per gli archi e rete antigrandine da giardino. Tempo d montaggio circa 30 minutisalendo sul tetto. Per grandine fino e 2-3 cm funziona ( tendendo bene la rete con elastici la grandine rimbalza via) ho paura che con le palle da tennis abbia delle difficolta. Sotto la rete per una ulteriore protezione sul cupolino ho un tappetino tagliato da un rotolo dello stesso materiale che si utilizza per le schermature termiche. sui vetri metto la copertura larcos. Tra la rete e il tetto ci sono circa 30-35 cm e sulla parte anteriore tra rete e vetro ci sono almeno 20 cm. Se puo interessare posso mettere dei dettagli.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 21/07/2026 alle 22:17:02certamente, anche perchè poi i principi non è che possano essere 100mila
In pratica è lo stesso principio usato dalla Larcos solo che tubi invece di essere rigidi Larcos li fa gonfiabili.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 22/07/2026 alle 10:27:01io da portare in giro ho fatto dei ripari per oblò e finestra frontale mansarda, ma comunque per metterli ci vogliono diversi minuti e bisogna salire sul tetto. durante la tempesta è molto difficile, la speranza è avere un po' di preavviso
Infatti, in pratica la uso solo quando il camper è parcheggiato nel mio giardino, non me la porto certo in giro.