CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coperture per camper durante periodo di sosta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
5
Mascluc
Mascluc
24/07/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 14:38:12
Ciao a tutti, 
per anni i miei genitori hanno tentuto il camper presso una rimessa. Attualmente sto però valutando di realizzare una di 

queste tettoie per camper e caravan

nel cortile dietro casa. 
Il costo iniziale sarebbe sicuramente superiore ma sono sicuro che alla lunga andrei a risparmiare rispetto al pagamento annuale per il rimessaggio. 
Mi chiedevo se qualcuno di voi tiene il camper a casa sotto una tettoia in ferro o se conoscete altre coperture simili.
Grazie a chi risponderà!
Mascluc

Modificato da Mascluc il 24/07/2020 alle 14:39:07
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:11:19
In risposta al messaggio di Mascluc del 24/07/2020 alle 14:38:12

Ciao a tutti,  per anni i miei genitori hanno tentuto il camper presso una rimessa. Attualmente sto però valutando di realizzare una di  queste tettoie per camper e caravan  nel cortile dietro casa.  Il costo iniziale
sarebbe sicuramente superiore ma sono sicuro che alla lunga andrei a risparmiare rispetto al pagamento annuale per il rimessaggio.  Mi chiedevo se qualcuno di voi tiene il camper a casa sotto una tettoia in ferro o se conoscete altre coperture simili. Grazie a chi risponderà! Mascluc
...

Io sto valutando l'acquisto di una pergola Solarie tonda autoportante doppia ( due kit da 376 x 340 cm) di metallo trattato con resine epossidiche inattacabili dalla ruggine e telo plasticato/gommato praticamente eterno . Soluzione molto bella,  elegante e definitiva della Uno Più. Cementando le gambe, resiste anche a venti fortissimi e a neve abbondante.  Ne ho già una più piccola per il giardino da più di 15 anni ed è praticamente come nuova. 

Ecco praticamente è questa, ma doppia.  Alta circa 310 cm e larga 340 cm con una lunghezza di circa 7,5 metri. 

1111(1).png

Modificato da Gasoline il 24/07/2020 alle 15:19:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:23:20
In risposta al messaggio di Mascluc del 24/07/2020 alle 14:38:12

Ciao a tutti,  per anni i miei genitori hanno tentuto il camper presso una rimessa. Attualmente sto però valutando di realizzare una di  queste tettoie per camper e caravan  nel cortile dietro casa.  Il costo iniziale
sarebbe sicuramente superiore ma sono sicuro che alla lunga andrei a risparmiare rispetto al pagamento annuale per il rimessaggio.  Mi chiedevo se qualcuno di voi tiene il camper a casa sotto una tettoia in ferro o se conoscete altre coperture simili. Grazie a chi risponderà! Mascluc
...
io sotto a quel coso , non ci parcheggerei mai il mio camper, piuttosto lo lascio all'aperto, ripara niente
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 16:42:07
Io per il mio ho risolto con una copertura integrale retrattile su ruote,Copertura%20Kreos.jpg
Copertura%20Kreos%203.jpg
Copertura%20Kreos%202.jpg
Laikista x passione
6
celeserpi
celeserpi
12/08/2019 59
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 23:15:53
download(40).jpg
Io l'ho costruita simile a questa,con l'aggiunta di un terzo pilastro per lato e delle tegole sul tetto.
celeserpi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 23:32:59
Si però il sole? La pioggia laterale? 
Per una Pergola fissa serve progetto?

6
celeserpi
celeserpi
12/08/2019 59
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 21:31:41
Non ho avuto bisogno del  progetto,perché  il tutto è bloccato al suolo con barre filettate e bulloni oltre alle piastre in ogni pilastro.In un lato c'è un muro.
celeserpi
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 23:22:48
In risposta al messaggio di Robir del 24/07/2020 alle 16:42:07

Io per il mio ho risolto con una copertura integrale retrattile su ruote,
Bello ed efficace. Puoi mettere qualche link? Prezzo?
...chi ben comincia...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 09:53:30
Io uso il telo da anni, purtroppo a casa di mia madre non posso fare strutture neanche rimovibili (quella di Robir è spettacolare, l'avrei voluta sempre realizzare).
I teli ce ne sono da tutti i prezzi, li ho provati tutti in 20 anni dal più economico al più costoso ma solo 1 (secondo me) ha una qualità ottima e protegge da pioggia e sole. Non è neanche costoso (pagato la scorsa primavera 260€). Devi mettere in conto per un'ottima efficienza di cambiarlo ogni 3 anni circa.
Non voglio fare pubblicità caso mai scrivimi in privato. Poi ci sono vari suggerimenti sull'utilizzo.
Il mio camper dopo 9 anni è praticamente nuovo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 11:54:51

costo a parte direi che la migliore in assoluto è quella di Robir , tra l'altro non essendo fissa non richiede particolari permessi comunali , una tettoia pur occupando poco spazio ripara poco anche se quella del link è ben fatta e ben progettata ma è imbullonata sui plinti  e potrebbero esserci problemi con il comune causa classico vicinato rompicogliotes

mario
Mario
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 274
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 12:04:48
Ciao.
Stessa copertura di Robir però non retrattile. Nel 2007 l'ho pagata 5000 Euro compreso il montaggio.
max
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 13:33:32
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/07/2020 alle 23:22:48

Bello ed efficace. Puoi mettere qualche link? Prezzo?
Questi alcuni link,
la mia copertura è della ditta In Tenda, trovata usata in condizioni d'abbandono su Subito ho riutilizzato la struttura in alluminio e fatti fari i teli in tessuto oscurante 8/8 da una ditta di Roma, tra struttura, teli, ruote ecc..alla fine mi è costata poco più di 2500
comunque se cercate si trovano usate, stesso periodo ne avevo trovata un altra in Umbria
copertura%20Genzano.jpg
Box%20camper%202.jpg

https://www.amaprotezionisolari...

https://www.tensomarket.it/cope...

http://www.intenda.it/caravan-b...

https://www.subito.it/caravan-e...

Laikista x passione

Modificato da Robir il 29/07/2020 alle 13:47:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:12:38

eccellente scelta Robir e hai avuto anche una butta di cxxo , toglimi una curiosità , dopo averla posizionata se non si volesse usare i tiranti che sono sempre un ingombro aggiunto con cosa e dove si potrebbe bloccare 

mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:19:14
Due curiosità: la struttura del Robir è resistente al vento, ovvero rimane ben ferma? Non c'era un problema di condensa con quel tipo di copertura chiusa? Per tettoie come quella del celeserpi a me pare che non occorra un particolare permesso, poichè imbullonata alla base e quindi removibile.
Bruno
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:33:05
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2020 alle 14:12:38

eccellente scelta Robir e hai avuto anche una butta di cxxo , toglimi una curiosità , dopo averla posizionata se non si volesse usare i tiranti che sono sempre un ingombro aggiunto con cosa e dove si potrebbe bloccare  mario
La struttura tra gli archi ha delle x che si nuovono a pantografo di cui una parte fissa l'altra scorrevole, immaginala chiusa, le ruote si toccano tra loro basta bloccare le x con una cinghia, aperta ha dei tiranti tra una x e l'altra a scatto,
se t'interessa posso mandarti il manuale in pdf
Laikista x passione
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:23:56
In risposta al messaggio di Robir del 29/07/2020 alle 15:33:05

La struttura tra gli archi ha delle x che si nuovono a pantografo di cui una parte fissa l'altra scorrevole, immaginala chiusa, le ruote si toccano tra loro basta bloccare le x con una cinghia, aperta ha dei tiranti tra una x e l'altra a scatto, se t'interessa posso mandarti il manuale in pdf

grazie Robir , quindi fissarlo a terra con delle cinghie a cricchetto non sarebbe un gran problema , ho chiesto perchè interesserebbe a un mio caro amico di zona cui gli ho appena fatto acquistare un camper e fissarlo con dei tiranti laterali per lui sarebbe un problema di spazio usifruibile di passaggio , non è ancora registrato su COL ma presto arriverà , invece di essere a spasso con il camper è quì vicino a mè che sta apprendendo come funziona COL , ti ringrazio anche per il manuale ma non credo serva più di tanto ma nel caso servisse te lo chiederò , ora incomincia la ricerca di un buon usato magari anche senza telo o con telo rovinato , vicino a noi c'è una azienda che fa teloni vari e non avrebbe problemi , il sistema per fissare la struttura in verticale sicuramente la troviamo magari con dei pesi di qualche quintalata appoggiati a terra per fissare le cinghie 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:30:24
In risposta al messaggio di bruno it del 29/07/2020 alle 15:19:14

Due curiosità: la struttura del Robir è resistente al vento, ovvero rimane ben ferma? Non c'era un problema di condensa con quel tipo di copertura chiusa? Per tettoie come quella del celeserpi a me pare che non occorra un particolare permesso, poichè imbullonata alla base e quindi removibile. Bruno

removibile ma se non vado errato su ruote , imbullonata sui plinti per alcuni comuni potrebbe essere definita come fissa 
 , condensa interna proprio non direi ma chi meglio di Robir che la sta utilizzando potrebbe specificarlo , chiaramente tutta la struttura e telo devono essere ben fissi altrimenti al primo temporale se ne vanno dove tira vento  

mario
Mario
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 16:35:43
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2020 alle 16:23:56

grazie Robir , quindi fissarlo a terra con delle cinghie a cricchetto non sarebbe un gran problema , ho chiesto perchè interesserebbe a un mio caro amico di zona cui gli ho appena fatto acquistare un camper e fissarlo con
dei tiranti laterali per lui sarebbe un problema di spazio usifruibile di passaggio , non è ancora registrato su COL ma presto arriverà , invece di essere a spasso con il camper è quì vicino a mè che sta apprendendo come funziona COL , ti ringrazio anche per il manuale ma non credo serva più di tanto ma nel caso servisse te lo chiederò , ora incomincia la ricerca di un buon usato magari anche senza telo o con telo rovinato , vicino a noi c'è una azienda che fa teloni vari e non avrebbe problemi , il sistema per fissare la struttura in verticale sicuramente la troviamo magari con dei pesi di qualche quintalata appoggiati a terra per fissare le cinghie  mario
...
Il vecchio propietario dietro indicazione della casa aveva messo a mò di binario delle putrelle a U sotto le ruote volendo si possono fare dei tiranti da li, quando riuscite a trovarla far fare i teli in tessuto di pvc oscurante costa un 30% in più di un telo normale in pvc ma la differenza che non passi la luce diurna è notevole per una temperatura di 10° in meno dell'esterno
Laikista x passione
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:03:46
In risposta al messaggio di Robir del 29/07/2020 alle 16:35:43

Il vecchio propietario dietro indicazione della casa aveva messo a mò di binario delle putrelle a U sotto le ruote volendo si possono fare dei tiranti da li, quando riuscite a trovarla far fare i teli in tessuto di pvc oscurante
costa un 30% in più di un telo normale in pvc ma la differenza che non passi la luce diurna è notevole per una temperatura di 10° in meno dell'esterno
...

con la ditta vicino a noi che fa tutti i tipi di teli e teloni ho avuto esperienza diretta qualche anno fa per i teli delle verande di casa mia , tutt'altra faccenda e qualità decisamente superiori ai teli originali che tra l'altro non erano teli della grande distribuzione e sono durati 8 anni poi hanno incominciato a screpolarsi , questi come minimo faranno il doppio , li ho pagati salati ma li valgono tutti  , anche i vari camionisti che hanno fatto ricentinare i loro mezzi sono pienamente soddisfatti , dai la qualità si vede e si paga , per il fissaggio della struttura sto preparando un mio progettino con dei plinti , un piccolo escavatore non mi manca e neanche un buon muratore anche se potremmo farli da noi 

mario
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:07:58
questa è la mia tettoia rigorosamente costruita in fai da te con mio figlio x il peso travi , naturalmente è accatastata ( costo 2500 )e adesso volendo potrei costruirla in muratura ma è talmente stabile che non ci penso ,il tutto è bloccato a terra con piastre annegate nelle fondamenta da 70x70 x 70 x ogni pilastro  ( 6 ) in legno da 20x20cm con traversi al soffitto da 10x10 cm ( 8 ) ricoperto il tutto con perline da 20 mm e guaina ardesiata che ricopre il tutto completa di scarico acqua e teli in pvc a protezione , naturalmente con luce e acqua disponibili . la spesa x l'intero costo sostenuto  piastre , cemento e sabbia , tiranti inox ,copertura e scarichi  e legno tra nuovo e travi usate è stata di circa 800 euro . contento è sotto casa pronto x partire quando voglio .

DSCN9991(1).JPG

nella foto mancano i teli in pvc ma ora è riparato con telo scorrevole anche sul davanti .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:13:48
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2020 alle 17:07:58

questa è la mia tettoia rigorosamente costruita in fai da te con mio figlio x il peso travi , naturalmente è accatastata ( costo 2500 )e adesso volendo potrei costruirla in muratura ma è talmente stabile che non ci penso
,il tutto è bloccato a terra con piastre annegate nelle fondamenta da 70x70 x 70 x ogni pilastro  ( 6 ) in legno da 20x20cm con traversi al soffitto da 10x10 cm ( 8 ) ricoperto il tutto con perline da 20 mm e guaina ardesiata che ricopre il tutto completa di scarico acqua e teli in pvc a protezione , naturalmente con luce e acqua disponibili . la spesa x l'intero costo sostenuto  piastre , cemento e sabbia , tiranti inox ,copertura e scarichi  e legno tra nuovo e travi usate è stata di circa 800 euro . contento è sotto casa pronto x partire quando voglio . nella foto mancano i teli in pvc ma ora è riparato con telo scorrevole anche sul davanti . carlo
...

ottimo lavoro complimenti , stai confermando che va accatastata quindi non mi sbagliavo 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link