CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa diavolo sarà?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:57:23
Incredibile ma vero: ho comprato, contemporaneamente, una nuova Tv per la dinette (Smart) e un Box Tv (che trasforma la piccola Tv presente in camera da letto, in Smart)...

Bene: entrambi gli apparati hanno problemi di gestione con il telecomando: praticamente per cambiare canale o fare una qualsiasi operazione ci vuole un tempo infinito, assai snervante!

Appena tornata a casa dalle ferie li ho provati a casa e funzionano perfettamente. Il problema, quindi, suppongo, sia legato alla 220v creata dall’Inverter (è un Edecoa ad onda pura da 1500w).

Qualcuno ha una buona idea per risolvere tale GRAVE problema?

Un grazie anticipato
Hortensia
6
Rocchi84
Rocchi84
07/07/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:53:08
In risposta al messaggio di Hortensia del 22/09/2020 alle 10:57:23

Incredibile ma vero: ho comprato, contemporaneamente, una nuova Tv per la dinette (Smart) e un Box Tv (che trasforma la piccola Tv presente in camera da letto, in Smart)... Bene: entrambi gli apparati hanno problemi di
gestione con il telecomando: praticamente per cambiare canale o fare una qualsiasi operazione ci vuole un tempo infinito, assai snervante! Appena tornata a casa dalle ferie li ho provati a casa e funzionano perfettamente. Il problema, quindi, suppongo, sia legato alla 220v creata dall’Inverter (è un Edecoa ad onda pura da 1500w). Qualcuno ha una buona idea per risolvere tale GRAVE problema? Un grazie anticipato Hortensia
...
Ciao,
io, non punterei all'inverter perchè se è ad onda pura, non dovrebbe darti problemi.
Poi considerando che la tv dovrebbe avere una sezione di alimentazione che filtra comunque eventuali sinusoidi "brutte", oltre al fatto che internamente lavora in continua, mi sembra strano che riesca a "mandarla in palla" in questo modo.

io più che altro verificherei eventuali sorgenti luminose (led o neon) che possano emettere anche una parte di infrarossi, e che mandano in saturazione il ricevitore IR della TV.

io farei 2 prove:
prima: mantieni la situazione "problematica" e collega il camper al 220v, (ovviamente escludendo l'inverter) e così escludi il problema di inverter.

seconda: mantieni la situazione "problematica" e comincia a spegnere luci, led, ed altri dispositivi che possano essere in vista della tv. eventualmente maschera con un cartone o altro la tv, in modo da "isolarla" dalle emissioni esterne e prova a vedere cosi se il telecomando funziona.

A casa una volta avevo una lampadina al neon che quando era accesa riduceva il funzionamento del telecomando praticamente della metà.

Facci sapere...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 13:07:01

Incredibile ma vero: ho comprato, contemporaneamente, una nuova Tv per la dinette (Smart) e un Box Tv (che trasforma la piccola Tv presente in camera da letto, in Smart)... Bene: entrambi gli apparati hanno problemi di
gestione con il telecomando: praticamente per cambiare canale o fare una qualsiasi operazione ci vuole un tempo infinito, assai snervante! Appena tornata a casa dalle ferie li ho provati a casa e funzionano perfettamente. Il problema, quindi, suppongo, sia legato alla 220v creata dall’Inverter (è un Edecoa ad onda pura da 1500w). Qualcuno ha una buona idea per risolvere tale GRAVE problema? Un grazie anticipato Hortensia
...
la prima cosa da fare è quella di lasciare le utenze in camper e provare ad alimentarle con la 220V di casa a inverter spento.

Devi ricreare le condizioni di normale utilizzo del camper alimentando SOLO quelle due utenze con la 220V di casa, arrivando così per esclusione a capire qual è il problema.

Detto questo, a mio avviso, scoprirai che è possibile sia davvero l'inverter. Un inverter a onda pura da 1500W a 160€ non lo riterrei proprio affidabilissimo come un oggetto di qualità che costa a pari caratteristiche quasi 4 volte tanto...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 13:26:11
A mio parere e' probabilmente collegato allo scarso/cattivo segnale dell'antenna tv.

Ci dovrebbe essere un menu per verificare potenza e bontà del segnale, verificalo in camper e confrontalo con quello a casa.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 14:19:25

...

Hai scritto:
entrambi gli apparati hanno problemi di gestione con il telecomando: praticamente per cambiare canale o fare una qualsiasi operazione ci vuole un tempo infinito, assai snervante!

Sarebbe interessante questo particolare: facciamo che tu stia guardando Rai1 e vuoi passare su Rai2, premi il tasto due e:
1. il numero due appare subito e, prima che si vedano le immagini di Rai2, passa il tempo infinito;
2. il numero due non appare subito ma dopo un tempo infinito.

Se è il secondo caso, ma non credo, si tratta di un disturbo al telecomando, come già è stato scritto, che viene confuso da altre sorgenti ma, in questo caso, a volte dovrebbe rispondere in modo inadeguato (un canale per un altro, il volume per il mute, ecc.)

Se è il primo caso, le motivazioni possono essere diverse. Primo, l'inverter ma non tanto per la forma d'onda, certo anche per quello, quanto per la frequenza. A casa, come in tutta Europa e non so quanta Asia (non so se tutta) e non so quanta Africa (e non so se anche qui tutta) la frequenza di rete è perfettamente fissata a 50 Hz da un centro unico in Svizzera che batte il tempo per tutti; alcuni apparati elettronici si basano su questa frequenza per sincronizzare le operazioni interne. Secondo, la qualità del segnale. Non è che il televisore riceva il singolo fotogramma, ma riceve una sequenza di immagini che compongono l'immagine  che vediamo. E' difficile spiegarlo ed ancora di più comprenderlo ma, per semplicità, di ogni immagine successiva alla prima si analizzano solo i pezzi modificati (è una bestemmia detta così, ma per far capire). Ora, se il segnale non è ottimale, dovranno essere vagliati più pezzi prima che sia completata la prima immagine e, quindi, passerà del tempo prima che si possa vedere il nuovo canale.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 22:45:49
In risposta al messaggio di Rocchi84 del 22/09/2020 alle 11:53:08

Ciao, io, non punterei all'inverter perchè se è ad onda pura, non dovrebbe darti problemi. Poi considerando che la tv dovrebbe avere una sezione di alimentazione che filtra comunque eventuali sinusoidi brutte, oltre al
fatto che internamente lavora in continua, mi sembra strano che riesca a mandarla in palla in questo modo. io più che altro verificherei eventuali sorgenti luminose (led o neon) che possano emettere anche una parte di infrarossi, e che mandano in saturazione il ricevitore IR della TV. io farei 2 prove: prima: mantieni la situazione problematica e collega il camper al 220v, (ovviamente escludendo l'inverter) e così escludi il problema di inverter. seconda: mantieni la situazione problematica e comincia a spegnere luci, led, ed altri dispositivi che possano essere in vista della tv. eventualmente maschera con un cartone o altro la tv, in modo da isolarla dalle emissioni esterne e prova a vedere cosi se il telecomando funziona. A casa una volta avevo una lampadina al neon che quando era accesa riduceva il funzionamento del telecomando praticamente della metà. Facci sapere...
...
Grazie per le ottime idee, bravi tutti! Farò al più presto questi tentativi (forse domani) e vi farò sapere. Speriamo di riuscire a risolvere perché è uno strazio... 

Dimenticavo: non è un problema di canali perché ho provato a vedere anche film presenti sull’Hard Disc (esterno e collegato sia alla Tv Smart che al Box Tv della camera. Il disturbo è identico.
Hortensia

Modificato da Hortensia il 22/09/2020 alle 22:48:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link