In risposta al messaggio di linusfumagalli del 24/09/2019 alle 21:40:45Non so nemmeno di cosa parli, ma mi suona molto interessante er il mio caso...
Vorrei aggiungere al mio frigo trivalente una piastra di un frigo compressore. Qualcuno che l ha già fatto mi può dire quanto ha speso? Grazie.
guardare qui.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2019 alle 22:06:05Bello!! Proprio per camper "d epoca"! Ma per 549 euro
Era anche una mia vecchia idea quando il mio frigo Thetford non voleva saperne di funzionare. Avevo anche tutto il materiale per la trasformazione a portata di mano ma non mi sono mai deciso a partire con la trasformazioneper paura di un buco sull'acqua, La LARE ha preso a cuore questa possibilità ma non mi sembra abbia avuto molto successo. comunque prova a guardare qui.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2019 alle 21:54:24Si tratta di aggiungere un compressore e una piastra radiante al frigo trivalente, il problema è il costo (circa 600 euro + montaggio) e il fatto che in modalità a compressore andrebbe tenuto accesa anche la parte trivalente per evitare che il freddo generato se ne vada disperso all'esterno attraverso il circuito del trivalente.
Non so nemmeno di cosa parli, ma mi suona molto interessante er il mio caso... Se riuscissi a trasformare il trivalente per usarlo a compressore i 2/3 mesi bollenti che funziona male, e però c'è corrente da buttare, sarebbe il top. Seguirò il topoc
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 24/09/2019 alle 22:23:41Davvero non si può fare a prezzi molto più bassi con pezzi di recupero (discarica, usato, etc.)?
Si tratta di aggiungere un compressore e una piastra radiante al frigo trivalente, il problema è il costo (circa 600 euro + montaggio) e il fatto che in modalità a compressore andrebbe tenuto accesa anche la parte trivalente per evitare che il freddo generato se ne vada disperso all'esterno attraverso il circuito del trivalente.
In risposta al messaggio di linusfumagalli del 24/09/2019 alle 21:40:45Fatto 20gg fa....Se hai un po' di manualità si fa tranquillamente
Vorrei aggiungere al mio frigo trivalente una piastra di un frigo compressore. Qualcuno che l ha già fatto mi può dire quanto ha speso? Grazie.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2019 alle 22:36:39Sono due circuiti completamente diversi puoi accendere uno o l'altro oppure entrambi...
Davvero non si può fare a prezzi molto più bassi con pezzi di recupero (discarica, usato, etc.)? Qua in Spagna trovo frigorifero a compressore a valanga nelle isole per l immondizia (mica come da noi che devi portarle alcrm e pagare ncora di più oltre alle tasse che già paghi per l immondizia!!). Lo ho smontati varie volte per il rame, ma Il problema è che sono casalinghi a 220...e hanno consumi allucinanti.
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 24/09/2019 alle 22:57:12Ok lo so che sono 2 circuiti diversi.
Sono due circuiti completamente diversi puoi accendere uno o l'altro oppure entrambi... uno funziona con ammoniaca l'altro con gas r134 con il suo evaporatore che si aggiunge all'interno del frigo....
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/09/2019 alle 23:34:20Si, ma quanta corrente consuma? Il problema è quello dell'autonomia energetica e non sarà più sufficiente un impianto tradizionale fotovoltaico+bs agm... invece il vantaggio del quatrivalente è che nei mesi invernali, quando c'è più bisogno di energia e il pannello carica poco, lo fai andare a gas tanto fredda lo stesso...
Giusto per informazione ci sono frigo a compressore a 12V da 220L totali che costano 740€ circa e pesa meno a parità di capacità... Secondo me non conviene trasformare un trivalente in un quadrivalente.
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/09/2019 alle 08:29:32Certo... ma tu hai se non sbaglio LIFEP04...
Inizialmente avevo pensato anch’io alla conversione del trivalente (190 litri che sono riuscito a vendere) … ma poi ho deciso di installare un compressore (170 litri) Buona analisi & scelta
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 08:54:13SI, non sbagli
Certo... ma tu hai se non sbaglio LIFEP04...
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/09/2019 alle 23:34:20Mi interessa questo frigorifero a compressore per 740 Euro ...
Giusto per informazione ci sono frigo a compressore a 12V da 220L totali che costano 740€ circa e pesa meno a parità di capacità... Secondo me non conviene trasformare un trivalente in un quadrivalente.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/09/2019 alle 10:24:39Prova a vedere i Dometic Coolmatic:
Mi interessa questo frigorifero a compressore per 740 Euro ... Marca e modello ? Grazie.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/09/2019 alle 10:24:39Il frigo è un
Mi interessa questo frigorifero a compressore per 740 Euro ... Marca e modello ? Grazie.
Vitrifrigo C220DP
(cella freezer separata)Qua
è dove l'ho trovato a meno.In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2019 alle 21:54:24anche io incuriosito , visti i costi del kit , ho optato per vendere privatamente il mio trivalente dometic e ho contattato lare group di roma che mi ha spedito una versione a compressore danfoss a 12 volt nuovo da istallare nel vano del dometic, dopo l'utilizzo questa estate in Spagna con temperature medie giornaliere di 34/38 gradi e notturne di 22/24 devo dire che sono molto soddisfatto, servono 2 buone bs e almeno 250 watt di pannelli solari che in pieno sole producono circa 10 ah sufficienti al fabbisogno del frigorifero e alla ricarica delle batterie
Non so nemmeno di cosa parli, ma mi suona molto interessante er il mio caso... Se riuscissi a trasformare il trivalente per usarlo a compressore i 2/3 mesi bollenti che funziona male, e però c'è corrente da buttare, sarebbe il top. Seguirò il topoc