In risposta al messaggio di Antopat del 25/09/2020 alle 09:57:22lo stesso materiale, sulla piazza di Roma, due anni fa, 650€ scontati a 600€ a causa di una consulenza prestata, a gratis, al volo su di una caravan in lavorazione presso il concessionario
Pannello solare da 120 W con regolatore di carica MPPT di NDS a 890€ montato. Il costo mi sembra un pochino alto. Attendo pareri da chi ne sa di più. Grazie in anticipo. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 25/09/2020 alle 09:57:22non dici che cosa montano (marca , modello )
Pannello solare da 120 W con regolatore di carica MPPT di NDS a 890€ montato. Il costo mi sembra un pochino alto. Attendo pareri da chi ne sa di più. Grazie in anticipo. Antopat
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Antopat del 25/09/2020 alle 09:57:22Grazie a tutti.
.png)
In risposta al messaggio di DonLimpio del 25/09/2020 alle 10:50:08
non dici che cosa montano (marca , modello ) perche' e' ovvio che una ferrari costi di piu' di una panda quindi se ti montano: pannello flessibile di marca regolatore sovradimensionato victron con controllo BT cavi da 6 mm2 il tutto montato in maniera perfetta potrebbe anche essere un prezzo ragionevole il punto e' ti serve una ferrari o ti serve una panda?
In risposta al messaggio di Antopat del 29/09/2020 alle 18:28:31Classico impianto "da camper" della NDS.. Si paga il "da camper" e "NDS".
Regolatore di carica NDS SUNCONTROL SC300M con tecnologia MPPT 210€ Pannello Solarflex SF 120WP 350€ Passacavo e materiali di consumo 55€ Lavoro 275€ I prezzi sono corretti o sono un po' caricati? Comunque una Ferrariper le mie esigenze sarebbe un pochino sovradimensionata menre la Panda mi andrebbe un po' stretta. Chiederò che mi proponga una via di mezzo. Chiederò anche il motivo per cui mi propone un pannello flessibile; per quel poco che so, questo genere di pannelli va bene se si intende installarlo su una superficie non piana (ad esempio sulla mansarda) mentre negli altri casi è più indicato un pannello rigido in quanto viene montato tenendolo scostato di qualche centimetro dal tetto in modo che ci sia passaggio di aria e si eviti il surriscaldamento del pannello stesso con conseguente riduzione della resa.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 30/09/2020 alle 12:35:06si ma se un prodotto costa 100 al pubblico e lui lo prende a 70 non può rivenderlo a 130 , significherebbe un ricarico di dell'85%
L'installatore non può non ricaricare i prodotti che installa, almeno del 30%, sono i normali costi aziendali, non lo fa per hobby...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 30/09/2020 alle 12:35:06Si ok, ma un conto è il 30-35% dal prezzo che paga lui.. Un altro è un ricarico ben oltre il 50%.
L'installatore non può non ricaricare i prodotti che installa, almeno del 30%, sono i normali costi aziendali, non lo fa per hobby...
In risposta al messaggio di Antopat del 29/09/2020 alle 18:28:31ma guarda la panda e' piu' che sufficiente per un uso privamera-estate del camper
Regolatore di carica NDS SUNCONTROL SC300M con tecnologia MPPT 210€ Pannello Solarflex SF 120WP 350€ Passacavo e materiali di consumo 55€ Lavoro 275€ I prezzi sono corretti o sono un po' caricati? Comunque una Ferrariper le mie esigenze sarebbe un pochino sovradimensionata menre la Panda mi andrebbe un po' stretta. Chiederò che mi proponga una via di mezzo. Chiederò anche il motivo per cui mi propone un pannello flessibile; per quel poco che so, questo genere di pannelli va bene se si intende installarlo su una superficie non piana (ad esempio sulla mansarda) mentre negli altri casi è più indicato un pannello rigido in quanto viene montato tenendolo scostato di qualche centimetro dal tetto in modo che ci sia passaggio di aria e si eviti il surriscaldamento del pannello stesso con conseguente riduzione della resa.
In risposta al messaggio di Antopat del 25/09/2020 alle 09:57:22Ciao, valuta questa configurazione:
https://www.amazon.it/Qaurora-C...
https://www.energiasolare100.co...
In risposta al messaggio di Antopat del 25/09/2020 alle 09:57:22Ciao se hai un pò di dimestichezza nel montaggio a chi può aiutarti puoi acquistare un kit già fatto come questo:
https://www.accessoricamperonli...
Spendendo molto meno, sempre ovviamente Tu sia in grado a abbia un amico che può farlo, in alternativa anche un pover elettrauto come me..