CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Creare cornice per finestra auto-installata

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 03:07:13
Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un sacco perchè siete grandiosi e piano piano mi state aiutando a risolvere tutti problemi :)
Ho messo due finestre nel Van, qui in foto ne vedete solo una

WhatsApp%20Image%202019-09-13%20at%2001_03_27.jpeg

Mi piacerebbe darle un aspetto più pulito e professionale, sapete dove posso trovare o come posso costruire una cornice fatta per bene come quelle che si vedono in giro nei camper o nei furgoni camperizzati? Nel sito da cui ho preso le finestre non ce n'è traccia, ho anche telefonato e mi hanno detto che non li vendono..
Idee :) ?

Spero mi aiutate / salviate anche qua, siete grand :D!
marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 06:40:37
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 03:07:13

Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un sacco perchè siete grandiosi e piano piano mi state aiutando a risolvere tutti problemi :) Ho messo due finestre nel Van, qui in foto ne vedete solo una Mi piacerebbe
darle un aspetto più pulito e professionale, sapete dove posso trovare o come posso costruire una cornice fatta per bene come quelle che si vedono in giro nei camper o nei furgoni camperizzati? Nel sito da cui ho preso le finestre non ce n'è traccia, ho anche telefonato e mi hanno detto che non li vendono.. Idee :) ? Spero mi aiutate / salviate anche qua, siete grand :D! marco
...
mi chiedo, perchè non hai comperato due finestre complete?
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 07:15:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2019 alle 06:40:37

mi chiedo, perchè non hai comperato due finestre complete?
Disponibilità economica mista ad inesperienza:)
marco
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 11:44:44
Mi vanno bene anche idee per soluzioni "Fai da te"

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)
marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 11:50:33
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 11:44:44

Mi vanno bene anche idee per soluzioni Fai da te Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi :)
Ciao io non sono pratico di queste cose, ma volevo chiederti quanto hai pagato queste finestre... Conscio che le classiche dometic /Seitz costano una follia... 
Anche per questo ti butto un consiglio.. se puoi con la tua compagnia ASSICURA LE FINESTRE CELLULA. a me ha salvato il C... Già 2 volte in un anno (sarebbero stati 800 euri e 700 alla volta) per 50 euro all anno. 
Tuttavia non so se il van lo assicuri come camper o come auto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 12:45:31
Ciao, il mio mezzo è immatricolato come mezzo per trasporto cose e persone.

Ho comprato entrambe le finestre intorno ai 400€ se ricordo bene, su un sito specializzato con sede a Napoli credo, ecco qui: 

https://boutiquedelcampeggiator...

marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:02:39
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 12:45:31

Ciao, il mio mezzo è immatricolato come mezzo per trasporto cose e persone. Ho comprato entrambe le finestre intorno ai 400€ se ricordo bene, su un sito specializzato con sede a Napoli credo, ecco qui: 
Le dometic con cornice di quelle dimensioni le pagavi 400 euro o più l una.. Queste invece 200 no?

Non so come funziona l assicurazione in quel caso allora... Forse sono già assicurate come il parabrezza? (dubito). 
Beh.. Se sono delicate e si aprono a compasso io vedrei se si possono assicurare... 
Mi guardo il sitowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:13:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/09/2019 alle 13:02:39

Le dometic con cornice di quelle dimensioni le pagavi 400 euro o più l una.. Queste invece 200 no? Non so come funziona l assicurazione in quel caso allora... Forse sono già assicurate come il parabrezza? (dubito).  Beh.. Se sono delicate e si aprono a compasso io vedrei se si possono assicurare...  Mi guardo il sito
Ehm.. no di assicurato non ho proprio nulla se non il mezzo stesso perché come furgone da lavoro mi costa uno sproposito, intorno agli 800€ l’anno..

Finestre ne ho prese due, quella che vedi e una un po’ più piccola costate rispettivamente una leggermente più di 200 e l’altra leggermente meno :) (vado a memoria, potrei sbagliarmi di un pelino ma siamo lì).

Ah, si aprono a scorrimento, come se fosse una finestra di casa per capirci. 
marco
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:47:27
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 03:07:13

Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un sacco perchè siete grandiosi e piano piano mi state aiutando a risolvere tutti problemi :) Ho messo due finestre nel Van, qui in foto ne vedete solo una Mi piacerebbe
darle un aspetto più pulito e professionale, sapete dove posso trovare o come posso costruire una cornice fatta per bene come quelle che si vedono in giro nei camper o nei furgoni camperizzati? Nel sito da cui ho preso le finestre non ce n'è traccia, ho anche telefonato e mi hanno detto che non li vendono.. Idee :) ? Spero mi aiutate / salviate anche qua, siete grand :D! marco
...
Quelle finestre hanno già un telaio e scorrono all'interno di esso. Io farei così: mi farei una dima del telaio di ciascuna finestra, una volta scelto il posto dove posizionare le finestre, taglierei lungo il perimetro per creare ovviamente i fori dove posizionare le finestre, una volta fatti i fori si borda il contorno delle finestre col sikaflex o sigillante similare, si inserisce le finestre nei fori e si fissa il telaio delle finestre alla carrozzeria con le viti (possibilmente inox) nei fori predisposti che trovi sul telaio delle finestre. Le viti poi verranno ricoperte da apposita guarnizione che corre lungo il telaio. Infine si sigilla il bordo esterno sempre con sigillante usato in precedenza.
Restate sani
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:06:18
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2019 alle 13:47:27

Quelle finestre hanno già un telaio e scorrono all'interno di esso. Io farei così: mi farei una dima del telaio di ciascuna finestra, una volta scelto il posto dove posizionare le finestre, taglierei lungo il perimetro
per creare ovviamente i fori dove posizionare le finestre, una volta fatti i fori si borda il contorno delle finestre col sikaflex o sigillante similare, si inserisce le finestre nei fori e si fissa il telaio delle finestre alla carrozzeria con le viti (possibilmente inox) nei fori predisposti che trovi sul telaio delle finestre. Le viti poi verranno ricoperte da apposita guarnizione che corre lungo il telaio. Infine si sigilla il bordo esterno sempre con sigillante usato in precedenza.
...
Grazie per la risposta ma questo è già stato fatto :)
Le finestre sono già montate e perfettamente sigillate già da un mesetto.
Ció che cerco è un idea su come creare una cornice esterna, per puri fino estetici. Come vedi dalla foto questa è grezza, è più un telaio, mi piacerebbe trovare la classica cornice di plastica che si vede nei vari camper o quanto meno consigli su come costruirne una :)
marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:40:03
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 13:13:21

Ehm.. no di assicurato non ho proprio nulla se non il mezzo stesso perché come furgone da lavoro mi costa uno sproposito, intorno agli 800€ l’anno.. Finestre ne ho prese due, quella che vedi e una un po’ più piccola
costate rispettivamente una leggermente più di 200 e l’altra leggermente meno :) (vado a memoria, potrei sbagliarmi di un pelino ma siamo lì). Ah, si aprono a scorrimento, come se fosse una finestra di casa per capirci. 
...
Già essendo a scorrimento sono mooolto meno delicate che quelle a compasso... 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 21:51:15
In risposta al messaggio di fabrifabri del 13/09/2019 alle 14:06:18

Grazie per la risposta ma questo è già stato fatto :) Le finestre sono già montate e perfettamente sigillate già da un mesetto. Ció che cerco è un idea su come creare una cornice esterna, per puri fino estetici. Come
vedi dalla foto questa è grezza, è più un telaio, mi piacerebbe trovare la classica cornice di plastica che si vede nei vari camper o quanto meno consigli su come costruirne una :)
...
Un'idea potrebbe essere quella di farsela stampare con una stampante 3D e poi incollarla sopra con adesivo adeguato.
Restate sani
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 22:24:32
In risposta al messaggio di marob del 13/09/2019 alle 21:51:15

Un'idea potrebbe essere quella di farsela stampare con una stampante 3D e poi incollarla sopra con adesivo adeguato.
Bella questa! Un pò uno sbattimento ma è sicuramente una bella idea :)
Grazie!
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link