In risposta al messaggio di cluendo del 24/11/2020 alle 12:42:36basta staccare i cavi, ma se non lo inserisci, non succede nulla
Scusate la mia ignoranza in materia ma volevo capire come funziona ma soprattutto se si può disinserire permanentemente. L'infernale aggeggio e montato su ducato 244 JTD power. Non chiedetemi com'è realizzato perchénon ne capisco veramente nulla. Io non voglio utizzarlo, non voglio che mi si fermi il camper per qualche motivo o abbia dei malfunzionamenti. Grazie a tutti. cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 24/11/2020 alle 12:42:36se funziona normalmente come un originale incominci a usarlo e poi quando fai percorsi adatti non ne fai più a meno.te lo dice uno che a volte passa da vecchio camionista retrogrado.l,importante è che lo imposti e come tocchi il freno si disinserisce.poi altre funzioni vanno e vengono
Scusate la mia ignoranza in materia ma volevo capire come funziona ma soprattutto se si può disinserire permanentemente. L'infernale aggeggio e montato su ducato 244 JTD power. Non chiedetemi com'è realizzato perchénon ne capisco veramente nulla. Io non voglio utizzarlo, non voglio che mi si fermi il camper per qualche motivo o abbia dei malfunzionamenti. Grazie a tutti. cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 25/11/2020 alle 10:12:28A te diverte fare 4-500 di autostrada senza poter mai staccare la mano dal gas ?
Sì probabilmente è come dite voi e che non mi fido del fai date ...non fatto da me!! magari una volta provato e verificato che non vive di vita propria.. chissà...sulla moto no...dai. Sacrilegio!!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/11/2020 alle 11:53:22Ognuno hai il suo modo di guidare Mi facciò tirate anche di 6/700 km e questo da dieci anni , ogni tanto lo inserisco giusto per ricordarmi che non fa ne per me ne per il secondo .E essendo obbligato a farmi sempre almeno 200km di A22 alla andata con sempre sulla destra l interminabile muro di camion in movimento preferisco fare da me .
A te diverte fare 4-500 di autostrada senza poter mai staccare la mano dal gas ? A me no ... ed il cruise è comodissimo. E' nei trasferimenti che te lo godi ... Ovvio che se fai tragitti brevi non lo apprezzi.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/11/2020 alle 17:14:24Gli step sono di 2,5 Km/h in più o in meno ad ogni tocco, provato al navigatore ma anche letto sul libretto istruzioni di mamma Fiat nella parte dei comandi al volante.
Come funziona il cruise: una volta raggiunta manualmente la velocità desiderata, per esempio 100 km/h, lo si attiva e si lascia il pedale dell'acceleratore. Lui, controllando la velocità, modula sull'acceleratore (comese pigiasse più o meno sul pedale) per mantenere la velocità impostata; dovrai intervenire se prendi una salita e non riesce a mantenere la velocità. Si disattiva in automatico ogni volta che tocchi il freno o la frizione (o solo il freno per chi ha il cambio automatico) e puoi recuperare la velocità impostata quando le condizioni della strada lo permettono. Durante il suo servizio attivo, puoi accelerare col piede se vuoi temporaneamente aumentare la velocità come, ad esempio, per effettuare un sorpasso. Credo che anche il tuo abbia dei pulsanti per aumentare o diminuire la velocità di un chilometro al tocco. Personalmente lo tengo impostato a 98 km/h di navigatore, circa 105 km/h di cruscotto perché, per me e solo per me, non mi dà la sensazione di correre e posso superare i tir in autostrada senza neanche accelerare. Ritengo, dopo l'avvento del servosterzo avvenuto qualche decina d'anni fa, il cruise la successiva migliore innovazione tecnologica! Ricordo quando i camionisti erano super palestrati, avevano le braccia più grosse delle gambe proprio per manovrare i volanti dei mezzi pesanti senza servosterzo. Ma, ovviamente, non siamo tutti uguali. Chiedo, che dire allora del cambio automatico, che fa tutto lui? E che abbinato al cruise control diventa una combinazione senza uguali in comodità! Provare per credere! Giovanni
In risposta al messaggio di hotrod del 25/11/2020 alle 16:15:01
Gli step sono di 2,5 Km/h in più o in meno ad ogni tocco, provato al navigatore ma anche letto sul libretto istruzioni di mamma Fiat nella parte dei comandi al volante.
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2020 alle 16:37:36
...e per tenere la velocità impostata ( 100 ) è un continuo accelerare per riportare/mantenere quella velocità. Quindi è un movimento seghettato , che può dare fastidio a chi ne è sensibile .Come3 detto dovendo farein autostrada (A22) un 200km quasi sempre sulla corsia di sorpasso ,essendo la normale occupata da un lungo serpentone di tir , non ne trovo benificio magari se una volta avessi da percorrerne una completamente libera forse mi piacerebbe .Ma la mia metà purtroppo dal quel continuo accelerare per mantenere la velocità lo9 sente i8n modo negativo