CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cruise Control Waeco MS50 cercasi disperatamente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 00:10:22
Buonasera 
Sembra che non ci siano più Cruise Control Waeco  MS 50 in circolazione ... qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione al riguardo?
C'é qualcuno che dispone di questo regolatore di velocità e intende venderlo?
Attendo vostre risposte
Grazie
Sandro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 08:30:09
In risposta al messaggio di Lupoartico del 14/09/2019 alle 00:10:22

Buonasera  Sembra che non ci siano più Cruise Control Waeco  MS 50 in circolazione ... qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione al riguardo? C'é qualcuno che dispone di questo regolatore di velocità e intende venderlo? Attendo vostre risposte Grazie Sandro
qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione al riguardo?

Non facciamo parte del consiglio d'amministrazione dell'azienda, ma posso azzardare una ipotesi. Essendo uno strumento adatto a veicoli con acceleratore a cavo, ed essendo questi veicoli obsoleti sostituiti da veicoli con acceleratire elettronico, l'azienda non ha più motivo per produrli. 
Puoi cercare di contattare loro o i loro distributori per vedere se ne hanno a magazzino ancira
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:11:35

Buonasera  Sembra che non ci siano più Cruise Control Waeco  MS 50 in circolazione ... qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione al riguardo? C'é qualcuno che dispone di questo regolatore di velocità e intende venderlo? Attendo vostre risposte Grazie Sandro
Ne avevo montati 2 MS50 sui camper precedenti, però pare che da quando Waeco fa parte del gruppo Dometic non li producono più, lo stesso cruise control aveva un altro marchio nel link,

https://www.ebay.com/itm/COMMAN...

Laikista x passione
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:22:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2019 alle 08:30:09

qualcuno sa darmi gentilmente una spiegazione al riguardo? Non facciamo parte del consiglio d'amministrazione dell'azienda, ma posso azzardare una ipotesi. Essendo uno strumento adatto a veicoli con acceleratore a cavo,
ed essendo questi veicoli obsoleti sostituiti da veicoli con acceleratire elettronico, l'azienda non ha più motivo per produrli.  Puoi cercare di contattare loro o i loro distributori per vedere se ne hanno a magazzino ancira
...
Si in effetti ho pensato la stessa cosa ,cioè che non fosse più conveniente produrre questo tipo di articolo, ed è per questo che ho chiesto . Grazie mille per la risposta 
Sandro
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:25:36
In risposta al messaggio di Lupoartico del 14/09/2019 alle 12:22:33

Si in effetti ho pensato la stessa cosa ,cioè che non fosse più conveniente produrre questo tipo di articolo, ed è per questo che ho chiesto . Grazie mille per la risposta  Sandro
Grazie per la dritta molto molto utile
ora calcolo esattamente quanto mi costerà  effettivamente e deciderò.
Scusate se lo dico, ma è sempre rassicurante sapere che c'è sempre gente disposta a darti una mano in caso di bisogno.
Buona strada a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 19:02:39

eccolo:

https://www.ebay.it/itm/Dometic...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 23:13:35
Non conosco il tedesco ma qui e' pure in offerta.

https://werksverkauf.dometic.de...

qui ancche

https://www.ebay-kleinanzeigen....

499 euro e' un furto bello e buono, a suo tempo costava meno di 200 euro
io lo presi usato in germania per 50 euro e sono 10 anni che e' su a fare il suo dovere.
Cerca con san google.
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 10:10:27
Ormai sono rimanenze di magazzino e forse si riesce a trovare a prezzi ragionevoli, potrei farci un pensierino.
Qualcuno mi sa indicare quale modello per il ducato 230 ultimo modello con acceleratore elettronico magari con link?
Grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:43:24
In risposta al messaggio di dino sauro del 15/09/2019 alle 10:10:27

Ormai sono rimanenze di magazzino e forse si riesce a trovare a prezzi ragionevoli, potrei farci un pensierino. Qualcuno mi sa indicare quale modello per il ducato 230 ultimo modello con acceleratore elettronico magari con link? Grazie
anni fa montai un cruise su un ducato 244 del 2003/2005 e il modello giusto era l'MS800, sostituito dall'MS880 ancora attuale.
Non credo, avendo già sul 230 l'acceleratore elettronico, che le cose siano cambiate più di tanto.
Il problema non è l'individuazione del modello di cruise, ma ciò che andrà abbinato alla centralina per farlo funzionare.
Il kit è formato da:
- centralina MS800/880
- comando di azionamento, a quei tempi si poteva scegliere: comando al volante, pulsantiera su cruscotto oppure leva tipo frecce/tergi
- cavi acceleratore

Ogni mezzo ha in comune centralina e comando,MA i cavi vanno acquistati in funzione della motorizzazione/anno

A mio parere, chiamerei in Dometic e mi farei dire da loro cosa è giusto per il tuo mezzo.
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:07:22
In risposta al messaggio di Laikone del 14/09/2019 alle 19:02:39

eccolo:

Noto che il prezzo è assai aumentato rispetto al passato quando costava circa 150 euro...
Evidentemente il fatto che lo stiano dismettendo sta facendo lievitare il prezzo degli ultimi disponibili.
L'amico Robir ha dato una bella notizia informandoci che esiste un prodotto identico a marca Command in Australia dove tra oggetto, spese di trasporto e cambio svantaggioso si spendono circa 250 euro.
Grazie per l'interessamento 
Sandro
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:11:14
In risposta al messaggio di francochico del 14/09/2019 alle 23:13:35

Non conosco il tedesco ma qui e' pure in offerta. qui ancche 499 euro e' un furto bello e buono, a suo tempo costava meno di 200 euro io lo presi usato in germania per 50 euro e sono 10 anni che e' su a fare il suo dovere. Cerca con san google. Ciao  
Caspita mi rimangio tutto!!
Ma mi spiegate come fate a trovare tutte queste informazioni?
Io rimango ore a cercare e non trovo mai nulla 
Va be sarà l'età ...
Grazie mille anche a te
Buona giornata 

11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:15:53
In risposta al messaggio di Lupoartico del 15/09/2019 alle 12:07:22

Noto che il prezzo è assai aumentato rispetto al passato quando costava circa 150 euro... Evidentemente il fatto che lo stiano dismettendo sta facendo lievitare il prezzo degli ultimi disponibili. L'amico Robir ha dato
una bella notizia informandoci che esiste un prodotto identico a marca Command in Australia dove tra oggetto, spese di trasporto e cambio svantaggioso si spendono circa 250 euro. Grazie per l'interessamento  Sandro
...
Io non ho la centralina elettronica perché trattasi di Fiat Ducato x230  2° serie 2800idtd
Nel Camper precedente ,più recente , avevo montato l' MS 880 e andava benissimo e proprio per questo ho deciso di montarne  uno anche sul "vecchietto" che ho adesso.
Grazie 
Buona strada
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:20:02
In risposta al messaggio di Lupoartico del 15/09/2019 alle 12:11:14

Caspita mi rimangio tutto!! Ma mi spiegate come fate a trovare tutte queste informazioni? Io rimango ore a cercare e non trovo mai nulla  Va be sarà l'età ... Grazie mille anche a te Buona giornata   
Sono costretto a frenare gli entusiasmi ... angry  il prodotto è esaurito!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 13:13:28
a me comunque, non risulta che in passato questi prodotti venissero venduti a 150€...
Tant'è che il prezzo del kit completo a quei tempi lo pagai 350€ circa.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:01:41
In risposta al messaggio di Lupoartico del 15/09/2019 alle 12:20:02

Sono costretto a frenare gli entusiasmi ...   il prodotto è esaurito!
Se trovi dal demolitore qualche vecchia jeep Cherokee, lo aveva di serie 
Silvio
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 19:05:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2019 alle 14:01:41

Se trovi dal demolitore qualche vecchia jeep Cherokee, lo aveva di serie 
Grazie

Proverò a cercarlo così 
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 23:44:32
In risposta al messaggio di Lupoartico del 18/09/2019 alle 19:05:41

Grazie Proverò a cercarlo così 
Info per tutti gli interessati all'acquisto di un Cruise per mezzi con l' acceleratore a filo...
Ho acquistato ad una cifra ragionevole un Cruise  identico al Waeco MS 50 ma marchiato Command AP60B con sede in Australia.
Chi volesse fare la stessa cosa sappia che:
1- le spese di spedizione sono elevatissime  , circa 90 dollari australiani ,
2-alla consegna della merce è necessario sborsare ulteriori  70 Euro di dazio (alla faccia della WTO.!)
3-i tempi di  consegna sono lunghi
Il contenuto del  pacco è identico in tutto e per tutto  all'originale Waeco.
Oggi ho quasi terminato il montaggio del cruise , dico quasi perché  non ho ancora montato l l'interruttore del pedale della frizione in quanto è diventato cibo per il mio cagnolino ! Mi sono girato un attimo  e quella ladra di Lupo cecoslovacco mi ha sottratto la bustina e se l'è triturata con quei GRAZIOSI DENTINI|   ... mi pare di sentire le vostre risate ....
C'è qualche uomo di buona volontà e di grande sapienza che possa darmi qualche consiglio sul da farsi?
E' possibile sostituire l'interruttore originale con altro dispositivo?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Saluti-Sandro

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 11:26:43
In risposta al messaggio di Lupoartico del 30/10/2019 alle 23:44:32

Info per tutti gli interessati all'acquisto di un Cruise per mezzi con l' acceleratore a filo... Ho acquistato ad una cifra ragionevole un Cruise  identico al Waeco MS 50 ma marchiato Command AP60B con sede in Australia.
Chi volesse fare la stessa cosa sappia che: 1- le spese di spedizione sono elevatissime  , circa 90 dollari australiani , 2-alla consegna della merce è necessario sborsare ulteriori  70 Euro di dazio (alla faccia della WTO.!) 3-i tempi di  consegna sono lunghi Il contenuto del  pacco è identico in tutto e per tutto  all'originale Waeco. Oggi ho quasi terminato il montaggio del cruise , dico quasi perché  non ho ancora montato l l'interruttore del pedale della frizione in quanto è diventato cibo per il mio cagnolino ! Mi sono girato un attimo  e quella ladra di Lupo cecoslovacco mi ha sottratto la bustina e se l'è triturata con quei GRAZIOSI DENTINI|   ... mi pare di sentire le vostre risate .... C'è qualche uomo di buona volontà e di grande sapienza che possa darmi qualche consiglio sul da farsi? E' possibile sostituire l'interruttore originale con altro dispositivo? Grazie a chi vorrà rispondermi Saluti-Sandro    
...
A me si e' rotto e l' ho sostituto con un banale sensore magnetico per antifurto
a mero titolo di esempio

https://www.ebay.it/itm/SENSORE...

non ricordo solo se andasse NC o NA

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 09:55:15
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2019 alle 11:26:43

A me si e' rotto e l' ho sostituto con un banale sensore magnetico per antifurto a mero titolo di esempio non ricordo solo se andasse NC o NA  
Grazie carissimo 
Cercherò di capire se normalmente chiuso o aperto
Buona giornata
LA
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:50:28
In risposta al messaggio di Lupoartico del 03/11/2019 alle 09:55:15

Grazie carissimo  Cercherò di capire se normalmente chiuso o aperto Buona giornata LA
Salve a tutti 
Ho terminato il montaggio del cruise MS 50 e ... NON FUNZIONA!!
Non è stato così semplice come qualcuno sostiene ... 
Ho letto e riletto tutti i vecchi post e il manuale per intero , ho cercato di fare tesoro dei consigli di molti ma il risultato è  deludente.
Provo a descrivere ciò che ho fatto...
Modello : Fiat Ducato x230 2800 idtd del 1999
Fase uno : istallazione del servo meccanico - nessun problema
Fase due : istallazione dell'interruttore al pedale della frizione e collegamento con pedale freno  - Problematico
Fase tre : istallazione sensore di velocità su semiasse ant. - credo ok
Come si sarà capito sono stati i collegamenti a pedale che mi danno problemi 
Ora dirò la sequenza dei collegamenti sperando che qualche SANT'UOMO possa darmi una dritta.
FILO MARRONE
1) Da CENTRALINA A INTERRUTTORE FRIZIONE
2) DA INTERRUTTORE FRIZIONE A NEGATIVO INTERRUTTORE FRENO
FILO MARRONE / BIANCO 
1) Da CENTRALINA A 12 VOLT FISSO (PRESA DALL'AUTORADIO)
Il test frizione funziona
Il test freno no 
La causa può essere il 12 volt dell'autoradio?
Attendo  fiducioso
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 21:56:58
In risposta al messaggio di Lupoartico del 17/11/2019 alle 19:50:28

Salve a tutti  Ho terminato il montaggio del cruise MS 50 e ... NON FUNZIONA!! Non è stato così semplice come qualcuno sostiene ...  Ho letto e riletto tutti i vecchi post e il manuale per intero , ho cercato di fare
tesoro dei consigli di molti ma il risultato è  deludente. Provo a descrivere ciò che ho fatto... Modello : Fiat Ducato x230 2800 idtd del 1999 Fase uno : istallazione del servo meccanico - nessun problema Fase due : istallazione dell'interruttore al pedale della frizione e collegamento con pedale freno  - Problematico Fase tre : istallazione sensore di velocità su semiasse ant. - credo ok Come si sarà capito sono stati i collegamenti a pedale che mi danno problemi  Ora dirò la sequenza dei collegamenti sperando che qualche SANT'UOMO possa darmi una dritta. FILO MARRONE 1) Da CENTRALINA A INTERRUTTORE FRIZIONE 2) DA INTERRUTTORE FRIZIONE A NEGATIVO INTERRUTTORE FRENO FILO MARRONE / BIANCO  1) Da CENTRALINA A 12 VOLT FISSO (PRESA DALL'AUTORADIO) Il test frizione funziona Il test freno no  La causa può essere il 12 volt dell'autoradio? Attendo  fiducioso
...
Scherzavo
Ho riletto meglio... il cavo dell'interruttore freno che bisogna utilizzare è il positivo vero?
mi ha ingannato lo schema dove sembra sia collegato il negativo.
La cosa bizzarra (credo) è che il led della centralina si accende schiacciando      la frizione solo se collego il marrone con il negativo freno bohhh
Fatemi sapere
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link