CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cruise Control Waeco MS50 cercasi disperatamente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
6
Aurelio Bis
Aurelio Bis
07/05/2019 47
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:24:48
In risposta al messaggio di Lupoartico del 17/11/2019 alle 21:56:58

Scherzavo Ho riletto meglio... il cavo dell'interruttore freno che bisogna utilizzare è il positivo vero? mi ha ingannato lo schema dove sembra sia collegato il negativo. La cosa bizzarra (credo) è che il led della centralina si accende schiacciando      la frizione solo se collego il marrone con il negativo freno bohhh Fatemi sapere Grazie
Nella mia esperienza con il Waeco MS-50 l'elemento che più mi dà problemi è la luce freno nel fanale posteriore, che ha un contatto ormai un po' instabile.
Se quella luce non si accende o perde il contatto a causa delle vibrazioni, il Waeco smette di funzionare.
Sembra una stupidaggine, ma sul mio vecchio Mirage succede proprio così.
Altro problema, emerso però solo a dieci anni dal montaggio, i faston sul captatore del semiasse, che tendono a sfilarsi.
Anche qui, sembra una stupidaggine, ma il problema è che quando mi infilo sotto per sistemarli non ho l'agio di lavorare per bene. Disponendo di una buca la questione si risolverebbe facilmente.
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 23:50:30
In risposta al messaggio di Aurelio Bis del 18/11/2019 alle 22:24:48

Nella mia esperienza con il Waeco MS-50 l'elemento che più mi dà problemi è la luce freno nel fanale posteriore, che ha un contatto ormai un po' instabile. Se quella luce non si accende o perde il contatto a causa delle
vibrazioni, il Waeco smette di funzionare. Sembra una stupidaggine, ma sul mio vecchio Mirage succede proprio così. Altro problema, emerso però solo a dieci anni dal montaggio, i faston sul captatore del semiasse, che tendono a sfilarsi. Anche qui, sembra una stupidaggine, ma il problema è che quando mi infilo sotto per sistemarli non ho l'agio di lavorare per bene. Disponendo di una buca la questione si risolverebbe facilmente.
...
Ciao Aurelio
I fastom li ho bloccati   con una fascetta alla staffa quindi non dovrebbero sfilarsi
Per le luci verificherò
Grazie
Buona Strada
11
Lupoartico
Lupoartico
30/07/2014 85
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 23:22:17
In risposta al messaggio di Aurelio Bis del 18/11/2019 alle 22:24:48

Nella mia esperienza con il Waeco MS-50 l'elemento che più mi dà problemi è la luce freno nel fanale posteriore, che ha un contatto ormai un po' instabile. Se quella luce non si accende o perde il contatto a causa delle
vibrazioni, il Waeco smette di funzionare. Sembra una stupidaggine, ma sul mio vecchio Mirage succede proprio così. Altro problema, emerso però solo a dieci anni dal montaggio, i faston sul captatore del semiasse, che tendono a sfilarsi. Anche qui, sembra una stupidaggine, ma il problema è che quando mi infilo sotto per sistemarli non ho l'agio di lavorare per bene. Disponendo di una buca la questione si risolverebbe facilmente.
...
Ciao a tutti
Sto letteralmente impazzendo...non riesco a far funzionare il dispositivo
Se qualcuno potesse darmi una dritta...glie ne sarei grato
Riassumo:
COLLEGAMENTI
  1. Collegato filo MARRONE a interruttore pedale frizione e a massa interruttore freno
  2. Collegato MARRONE/BIANCO direttamente alla batteria
  3. Collegato filo VERDE a massa
  4. Collegato  filo NERO-BLU al sensore magnetico semiasse
  5. Collegati fili NERO,ROSSO, BIANCO al servo meccanico
  6. Filo dell'acceleratore libero di scorrere nella sua guaina Bowden
TEST A 
si accende il led della Centralina:
  1. Premendo ON/OFF
  2. Premendo SET
  3. Premendo RES
  4. Premendo il PEDALE FRIZIONE 
NON si accende il led centralina 
  1. Premendo il PEDALE FRENO

TEST B 

NON FUNZIONA

Grazie a chi risponderà
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 09:50:42
Se i collegamenti non sono giusti non ti farà il test B,
sull'interruttore del freno controlla a quadro accesso se su un capo arriva il + 12,
il filo marrone proveniente dall' interruttore frizione va collegato all'altro filo ( non + 12 ) dell'interruttore freno
Laikista x passione
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 00:57:26
In risposta al messaggio di Robir del 07/12/2019 alle 09:50:42

Se i collegamenti non sono giusti non ti farà il test B, sull'interruttore del freno controlla a quadro accesso se su un capo arriva il + 12, il filo marrone proveniente dall' interruttore frizione va collegato all'altro filo ( non + 12 ) dell'interruttore freno
Ciao Lupoartico,

so che questa discussione e' di circa un anno fa ma credo tu sia l'unico che ha acquistato il Command AP60B dall'Australia..

Sei riuscito a farlo funzionare?

Grazie
natxor
natxor
16/12/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 00:58:52
In risposta al messaggio di Robir del 07/12/2019 alle 09:50:42

Se i collegamenti non sono giusti non ti farà il test B, sull'interruttore del freno controlla a quadro accesso se su un capo arriva il + 12, il filo marrone proveniente dall' interruttore frizione va collegato all'altro filo ( non + 12 ) dell'interruttore freno
Ciao Lupoartico,

so che questa discussione e' di circa un anno fa ma credo tu sia l'unico che ha acquistato il Command AP60B dall'Australia..

Sei riuscito a farlo funzionare?

Grazie
5
publygraph
publygraph
30/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:05:10
In risposta al messaggio di Lupoartico del 30/10/2019 alle 23:44:32

Info per tutti gli interessati all'acquisto di un Cruise per mezzi con l' acceleratore a filo... Ho acquistato ad una cifra ragionevole un Cruise  identico al Waeco MS 50 ma marchiato Command AP60B con sede in Australia.
Chi volesse fare la stessa cosa sappia che: 1- le spese di spedizione sono elevatissime  , circa 90 dollari australiani , 2-alla consegna della merce è necessario sborsare ulteriori  70 Euro di dazio (alla faccia della WTO.!) 3-i tempi di  consegna sono lunghi Il contenuto del  pacco è identico in tutto e per tutto  all'originale Waeco. Oggi ho quasi terminato il montaggio del cruise , dico quasi perché  non ho ancora montato l l'interruttore del pedale della frizione in quanto è diventato cibo per il mio cagnolino ! Mi sono girato un attimo  e quella ladra di Lupo cecoslovacco mi ha sottratto la bustina e se l'è triturata con quei GRAZIOSI DENTINI|   ... mi pare di sentire le vostre risate .... C'è qualche uomo di buona volontà e di grande sapienza che possa darmi qualche consiglio sul da farsi? E' possibile sostituire l'interruttore originale con altro dispositivo? Grazie a chi vorrà rispondermi Saluti-Sandro    
...
Ciao, potresti indicare dove lo hai acquistato? Ne sono alla ricerca disperata pure io. Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link