In risposta al messaggio di nicolino 1 del 23/01/2020 alle 21:15:09Complimenti per il bellissimo lavoretto e funzionale,certamente non farai più il pieno di fango come ho fatto io,ma è un lavoro che ho già messo in lista da svolgere a breve,visto che ho appena acquistato i cunei nuovi.
ciao a tutti oggi ho fatto questa modifica cosa ne pensate,penso di evitare che si incassano con il peso anteriore su un terreno morbido o sabbioso perdendo un pò di livello e per evitare rotture dei cunei nicolino 1
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Rascal del 24/01/2020 alle 09:12:03Se il rinforzo sotto evita che si pieghino, potrebbe funzionare... se fra qualche mese ci dice che non si sono rotti, lo faccio anche io...
Il problema dei cunei è la loro strutturale scarsa robustezza dovuta all'uso di plastica non rinforzata e pure di scarsa qualità questo porta in alcuni caso alla loro deformazione se non addirittura rottura. Dubito cheun foglio di alluminio dello spessore di pochi mm possa impedire questo a fronte di una pressione di diverse centinaia di Kg. Il meglio sarebbe avendo la possibilità di farli in massello di legno di buona qualità magari impregnato come ho visto fatti da alcuni camperisti.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/01/2020 alle 10:10:15Non capisco come sono fatti, ma vedo che sono "monolivello".e un po' bassi.
Non affondano mai, non deformano la ruota nelle soste prolungate, sono componibili ed ecologici Ciao
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/01/2020 alle 10:18:07Componibili... significa che ne posso mettere anche 3 uno sopra l'altro.
Non capisco come sono fatti, ma vedo che sono monolivello.e un po' bassi.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/01/2020 alle 11:09:23
Componibili... significa che ne posso mettere anche 3 uno sopra l'altro. Sono semplici tavole in legno della misura delle ruote (ovviamente più grandi) con smusso per salire sopra. Volendo si possono fare a cuneo più alti,ma io preferisco non tirare il freno a mano fino alla morte, con il mio sistema potrei anche fare a meno di tirarlo e mettere solo la marcia. Ciao
In risposta al messaggio di Rascal del 24/01/2020 alle 09:12:03Ci sono cunei e cunei, quelli Fiamma e Thule o simili sono in effetti robaccia fatti di nulla, ma c'è anche roba solida , a buon prezzo e che non si rompono neppure con un camion.
Il problema dei cunei è la loro strutturale scarsa robustezza dovuta all'uso di plastica non rinforzata e pure di scarsa qualità questo porta in alcuni caso alla loro deformazione se non addirittura rottura. Dubito cheun foglio di alluminio dello spessore di pochi mm possa impedire questo a fronte di una pressione di diverse centinaia di Kg. Il meglio sarebbe avendo la possibilità di farli in massello di legno di buona qualità magari impregnato come ho visto fatti da alcuni camperisti.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di turbinello del 24/01/2020 alle 08:56:29il mio stesso pensiero, anche sull'asfalto penso che non siano l'ideale
Credo che in diverse condizioni del terreno non siano ottimali nel senso che soprattutto con terreno ghiacciato tenderanno a scivolarti e non riuscirai a salire con il mezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di michele16 del 23/01/2020 alle 21:38:58copione
Complimenti per il bellissimo lavoretto e funzionale,certamente non farai più il pieno di fango come ho fatto io,ma è un lavoro che ho già messo in lista da svolgere a breve,visto che ho appena acquistato i cunei nuovi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2020 alle 19:59:28Che ne dite di
Secondo me sull asfalto ruvido tengono perchè l alluminio è morbido oltre che mandorlato. Sul ghiaccio non c'è cuneo che tenga e va messo sotto uno straccio da pavimenti umido che si incolla al ghiaccio. Una volta c'eraun tizio che non riusciva a salire sui cunei sul ghiaccio, e gli dico: deve usare uno straccio da pavimenti umido, vedrà che dopo non scivola dopo un po butto l occhio, aveva i cunei in mano e li stava pulendo bene con lo straccio umido Poi, un po contrariato perchè continuava a scivolare. preferii lasciare perdere e non insistere ..... boccia persa
questi
?.jpg)
In risposta al messaggio di bela settanta del 26/01/2020 alle 20:24:49- Mindesthöhe : 4,8 cm Altezza minima 4,8 cm
E se fosse troppo alto ? in effetti quelli standard sono bassi in certe condizioni ,ieri in discesa non son riuscito a portare in piano il camper ma quelli quanti step hanno ?
.jpg)