CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam consigli da esperti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 12:40:13
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/11/2021 alle 11:56:51

Ciao, io ho questo modello A memoria lo spessore è due dita, poco più di un Telepass, si attacca con un adesivo.
interessante, grazie! tu hai l'oscurante dometic?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 12:56:04
In risposta al messaggio di B747 del 23/11/2021 alle 12:40:13

interessante, grazie! tu hai l'oscurante dometic?
No, mai avuto.
Se avessi scritto quanto spazio avevi a disposizione magari te la avrei consigliata prima.
Se il tuo è come quello di ezio, mi sembra che possa essere possibile montarla in basso, e considerando la posizione del Telepass potrebbe esserlo anche in altro
Lo stolto non sa tacere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 16:39:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/11/2021 alle 19:44:07

Guarda, se devo essere onesto, non posso risponderti… appena montata avevo guardato un po’ di filmati e ricordo che le targhe le avevo lette ma poi, col fatto che devi collegarti al telefono, anche se col bluetooth, l’ho
fatto poche volte. É per questo che prima di consigliarlo mi riservo di riguardarci con più attenzione. Fortunatamente non ho fatto incidenti per cui non mi é capitata l’occasione
...
Ho scaricato un esempio.
É tagliata a metà per nascondere la targa di chi avevo davanti.
Effettivamente le altre targhe non si leggono, ma potrebbe essere stata una scelta di mettere a fuoco l’area che maggiormente serve in caso di incidente, infatti l’auto a destra é più o meno alla stessa distanza ma la targa si legge male.
Non volendola usare come una gopro, a me va benissimo anche così ma non è detto valga per tutti.

57EEB802-48EA-49CE-A2B1-0BCB05271CBC.jpeg

P.S. post pubblicazione vedo che anche di quella davanti la targa si vede poco ma nell’originale é molto più nitida. Forse viene ridotta dal sito.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 27/11/2021 alle 16:43:15
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:45:54
Il problema che riscontro nelle Dash cam è la poca qualità dei filmati ripresi, i file sono troppo compressi per un ripresa full HD.
se confrontate i filmati di una dasch cam con una go pro c'è un abisso in dettaglio e fluidità della scena ripresa (obbligo acquistarla da 60fps, sotto inguardabile).
Ci sono certe go Pro compatibili che permettono un uso come fosse una dash cam e più o meno spendere l'equivalente (con modelli sulle 150€).
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:12:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/11/2021 alle 16:39:14

Ho scaricato un esempio. É tagliata a metà per nascondere la targa di chi avevo davanti. Effettivamente le altre targhe non si leggono, ma potrebbe essere stata una scelta di mettere a fuoco l’area che maggiormente serve
in caso di incidente, infatti l’auto a destra é più o meno alla stessa distanza ma la targa si legge male. Non volendola usare come una gopro, a me va benissimo anche così ma non è detto valga per tutti. P.S. post pubblicazione vedo che anche di quella davanti la targa si vede poco ma nell’originale é molto più nitida. Forse viene ridotta dal sito.
...
grazie mille per il riscontro, la terrò presente :-)
Ciao! Gianluca
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 20:26:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/11/2021 alle 16:39:14

Ho scaricato un esempio. É tagliata a metà per nascondere la targa di chi avevo davanti. Effettivamente le altre targhe non si leggono, ma potrebbe essere stata una scelta di mettere a fuoco l’area che maggiormente serve
in caso di incidente, infatti l’auto a destra é più o meno alla stessa distanza ma la targa si legge male. Non volendola usare come una gopro, a me va benissimo anche così ma non è detto valga per tutti. P.S. post pubblicazione vedo che anche di quella davanti la targa si vede poco ma nell’originale é molto più nitida. Forse viene ridotta dal sito.
...
Potrebbe essere anche dovuto alla compressione MPEG, fu progettata per comprimere i film, quindi maggiori dettagli sono salvati al centro dove si suppone si guardi l'immagine, a scapito della qualità delle zone periferiche.
Inoltre le immagini in movimento sono salvate più sfumate, la targa laterale si muove più velocemente di quella frontale.

Insomma tutto questo per dire che potrebbe giovare ridurre il fattore di compressione del filmato, se la camera permette di aumentare la qualità del file.
Lo stolto non sa tacere
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 21:04:06
Anche sul mio ducato essendoci i plissettati non ci stava una Dash CAM in alto avevo 2 centimetri da vetro e oscurante quando chiuso ,ed in basso la visione rimane non ottimale,alla fine sui miei plissettati remis essendoci la finestrella per lo specchietto quando chiusi .( Ma posso immaginare che hanno tutti i plissettati questa piccola finestrella per lo specchietto)ho fatto una modifica al braccetto della dash CAM allungandolo ed in questo modo grazie alla finestrella che rimane aperta quando gli oscuranti sono chiusi la Dash CAM non da fastidio ...con questa piccola modifica si può montare la Dash CAM che si vuolewink

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/11/2021 alle 21:09:44
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 10:29:39
Sicuramente ne avrete già parlato, io ho montato una Garmin Mini, ho utilizzato il tappo presente al posto dello specchietto (mancante fin da nuovo) al quale ho attaccato un cilindro in plastica al termine del quale ho incollato l'aggancio per la dashcam.
In questo modo anche con plissettati chiusi non c'è problema, perchè le due parti mobili previste per evitare i bracci degli specchietti, si allargano permettendo il passaggio del supporto.
Scusate per le foto scure, se riesco ne farò di più chiare
PS Ho questa dash cam anche sulle due auto di famiglia, e devo dire che le targhe vicine (diciamo nel raggio di 5 metri) si leggono bene, ma non devono avere angolazione eccessiva, di sera se non sono ben illuminate confermo che non si leggono bene.
Ma devo dire che a me va benissimo così

image(3181).png

image(3182).png
Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2021 alle 10:42:23
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 13:43:57
Avendo anch'io il problema degli oscuranti anteriori, nella ricerca di una dashcam sottile mi sono imbattuto in questa e domando se qualcuno la conosce già:Screenshot_20211129-133111_Amazon%20Shopping.jpg
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 15:35:17
È passato un po' di tempo dall'ultimo post e mi piacerebbe sapere se è apparsa sul mercato, qualche nuova Dash can compatibile con gli oscuranti plissettati?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 19:31:52
Già scritto che la mini della garmin ci sta
Nanonet l’ha montata al di qua, i al di là, degli oscuranti
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 15:57:45
io ho messo questa, funziona molto bene ed è compatta, ma comunque dietro l'oscurante non ci passa, alla fine ho dovuto montarla al centro ma nella parte bassa del parabrezza, comunque, data l'altezza del cofano del Ducato, la visuale è soddisfacente, ovviamente se fosse entrata sopra l'avrei preferito...
image(3820).png

image(3819).png
Ciao! Gianluca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2024 alle: 17:12:01
Qualcuno ha montato altri modelli,sui vari siti cinesi c'è tanta roba.. qualche altra esperienza?
Luca

Modificato da luca675 il 19/01/2024 alle 17:13:19
Sormike
Sormike
15/10/2023 45
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 23:27:38
In risposta al messaggio di luca675 del 19/01/2024 alle 17:12:01

Qualcuno ha montato altri modelli,sui vari siti cinesi c'è tanta roba.. qualche altra esperienza?
Se può interessare, io sulla mia auto ho questa:

https://www.amazon.it/gp/produc...

comprata da poco, dopo che la precedente ha iniziato a fare i "capricci". Credo che la installerò anche sul mio nuovo camper.
Questa devo dire che è molto buona, secondo il mio modesto parere e per la fascia di prezzo. Ha anche quella posteriore con cavo abbastanza lungo, per le autovetture, per i camper, non saprei, si   interfaccia anche con smartphon, tramite wifi.
Prima ancora avevo una Vantrue s1, credo che non sia più in commercio, anche questa con camera posteriore, ma l'ho cambiata perchè anche questa aveva iniziato a fare capricci, perdendo la configurazione, oppure a volte non partiva; si vedeva abbastanza bene ma non aveva il wifi.
Prima ancora ne avevo un altra, solo anteriore, non ricordo ne la marca ne il modello, anche quella la cambiai perchè dava problemi.
Tutte prese da amaz***  e le due precedenti, sono state rese perchè non funzionanti.
Per andare d'accordo, non occorre pensarla allo stesso modo, occorre avere lo stesso rispetto ... (cit.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link