CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash Cam

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 19:39:17
Sarei intenzionato ad acquistare una dash cam della Garmin per precisione mi piace il modello 55, qualcuno di voi utilizza questo tipo di accessorio ?
Lo trovo interessante anche per filmare alcuni tratti stradali  e poi ha alcune  funzioni simpatiche.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 19:56:13
Io pensavo invece ad una Action cam tipo Gopro, ma molto più economica,
registrano in full Hd li puoi usare sul camper, sulla bici, sul casco e sott'acqua.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 20:44:29
In risposta al messaggio di Clay del 22/03/2017 alle 19:39:17

Sarei intenzionato ad acquistare una dash cam della Garmin per precisione mi piace il modello 55, qualcuno di voi utilizza questo tipo di accessorio ? Lo trovo interessante anche per filmare alcuni tratti stradali  e poi ha alcune  funzioni simpatiche. Saluti   Le parole sono quelle nere.

Io ho il GARMIN DASH CAM 20: il prodotto è molto utile, puoi realizzare filmati dei paesaggi che incontri ovvero utilizzarlo  nella malaugurata ipotesi di un incidente. 
Tommaso realizza dei video molto belli, vedrai che appena possibile interverrà. 
La mia opinione: molto utile, ingombra il cruscotto. Vedi te.
Ciao.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:29:04

Sarei intenzionato ad acquistare una dash cam della Garmin per precisione mi piace il modello 55, qualcuno di voi utilizza questo tipo di accessorio ? Lo trovo interessante anche per filmare alcuni tratti stradali  e poi ha alcune  funzioni simpatiche. Saluti   Le parole sono quelle nere.

Ho la Dash Cam Garmin da un paio di anni, la mia è la Dash Cam 20 , non piu in produzione.
Molto bellina la 55, nuovissima, non mi convince il supporto magnetico, forse sarebbe meglio adesivo, ma se il magnete è forte potrebbe andare.

L'importante secondo me è che abbia il GPS incorporato, così segna sui filmati anche la posizione e velocità.

Si fanno riprese simpatiche su certi trattii di strada interessante.

Questo l'ultimo, fatto per Natale:
https://www.youtube.com/watch?v=-0EEjgzk7F8

Questo due anni fa in Scozia:
https://www.youtube.com/watch?v=MNbBzr2C9GY&t=4s

e qui tanti altri:
https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA/videos

Poi, con un programma di video editing si possono fare tagli, aggiunte, mettere musica etc, la Dash Cam 20 usa un formato un po particolare e ho trovato che si lavora benino con Wondershare Filmora.

Secondo me una Action Cam probabilmente ha una qualità migliore, il vantaggio di questa è che sta li sul parabrezza e ti dimentichi che c'è, parte avviando il motore e si ferma spegnendolo, quindi "giri" tutto, poi scegli cosa tenere.
Con una scheda da 32Gb registra circa 9 ore prima di sovrascrivere e quindi si fa tutta la giornata. Poi la sera scarico tutto il girato su un HDD da 1TB in cartelle una per ogni giorno. Poi, con comodo a casa riguardo e scelgo cosa tenere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:31:44
In risposta al messaggio di sheitan56 del 22/03/2017 alle 19:56:13

Io pensavo invece ad una Action cam tipo Gopro, ma molto più economica, registrano in full Hd li puoi usare sul camper, sulla bici, sul casco e sott'acqua.

Mi intriga la Olympus TG Tracker visto che sono un Olympus Fanboy laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:49:09
Ne ho presa una su amazon da mettere sulla macchina, non ha il gps incorporato . Il GPS è una funzione particolarmente onerosa ma potrebbe essere utile.Forse la Garmin è parecchio cara 135€ rispetto ad altri modelli. la mia può montare una scheda da 64Gb che non è poco. Ora valuto se prenderne una con l GPS per il camper sapendo che costa parecchio di più . Il giochino è piacevole e divertente
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:58:06
In risposta al messaggio di Konga del 22/03/2017 alle 21:49:09

Ne ho presa una su amazon da mettere sulla macchina, non ha il gps incorporato . Il GPS è una funzione particolarmente onerosa ma potrebbe essere utile.Forse la Garmin è parecchio cara 135€ rispetto ad altri modelli.
la mia può montare una scheda da 64Gb che non è poco. Ora valuto se prenderne una con l GPS per il camper sapendo che costa parecchio di più . Il giochino è piacevole e divertente
...

Anch'io nell auto la ho messa senza GPS, economica e presa su Amazon, ma li deve stare solo in attesa di registrare un sinistro.
La ho messa dopo che un imbecille o meglio furbetto, ha fatto di scatto inversione a U su doppia linea continua, pochi metri davanti a me, e nonostante fosse palese il torto ho avuto concorso di colpa perchè quello ha raccontato una storia tutta di sua fantasia.
Non so se servirà, ma con la Cam, un altra volta prendo un avvocato e non mi faccio piu  "rapinare" 2mila euro e il disagio di stare senza macchina che mi serve per il lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 22:10:17
Ottimo, vedo che non sono il solo a pensare ad un sistema simile.
Molto bella l' Olympus anche se la vedo più come camera sportiva che da cruscotto , ho fatto pure io qualche filmato però utilizzando una Sony HX400V  i video hanno una risoluzione di 1.920 x 1.080 quindi non male direi, però è scomoda meglio qualcosa di sempre pronto.
Si Tommy la 55 come la 30 o 35 hanno il GPS a bordo, la 55 ha anche l'allarme se ti sposti di corsia penso possa essere utile , non saprei se c'è nebbia comunque belline anche le altre versioni.
L'importante è che registri bene penso che 9 ore al giorno con 32  giga siano più che sufficienti., hai trovato problemi sulla tua versione o il marchio Garmin è sempre sinonimo di qualità ?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 22:16:37

Della mia sono contento, l'unico problema, ma non dipende dalla camera, è che sul parabrezza spesso ci sono i riflessi del cruscotto a rovinare i filmati, se guardi i miei spesso si vede.  Io poi ho modificato un po la staffa adesiva di un GPS garmin (la sfera è sempre uguale) e sono riuscito a posizionarla sfruttando uno spazio nei REMIS che servirebbe per i veicoli con specchietto. Così posso chiudere i Remis altrimenti dovrei sempre toglieral che sarebbe uns scomodità unica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/03/2017 alle 22:21:26
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 22:53:04
Si infatti il vetro ogni tanto fa l'effetto specchio , però guardando i tuoi filmati direi che non sono male , probabilmente qualcosa nei nuovi modelli avranno migliorato laugh
Dovrò posizionarla nello stesso posto, anche il mio furgonato ha i remis , non ci sono molte alternative , altrimenti bisogna sempre staccarla.
 Le foto che hai messo rendono molto bene l'idea della installazione, il brutto è il filmato dalla Scozia  hihi  strade come ciclabili sad

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 08:42:03
Ho comprato una cinesata, per pochissimi Euro, ho incollato sulla parete superiore tre calamite per sportelli, sotto lo specchietto retrovisore della macchina e su quello del camper ho incollato una piccola rondella: così la posso usare sia in auto che in macchina, basta spostarla e resta appesa senza problemi di stabilità. Si accende all'accensione del mezzo e si spegne allo spegnimento del motore. Registra in diverse risoluzioni, si può decidere anche i tempi di salvataggio, la sensibilità agli shock, il low-motion, la registrazione della data ed ora ed accetta schede di memoria fino a 64 GB.

Purtroppo ha un difetto, pur avendo la possibilità di settare su Off lo shock, quando si incontrano buche profonde sulle strada, la funzione shock blocca lo spezzone di filmato in corso (che tengo ad un minuto) per cui, considerando le nostre strade, periodicamente la scheda si riempie. Non mi è mai successo all'estero ma le nostre strade sono quello che sono.

Giovanni
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 09:08:57
Siete indietro.... molto meglio la door cam.... cosi' vedete anche chi bussa al camper stando seduti al posto guida..... :)
questa mi mancava.

Andrea IW5CI
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 09:29:47
Tutti questi amenicoli , monitor, telefonini ecc. non è che distraggono dalla guida? Personalmente limiterei drasticamente il loro uso di incidenti e morti ce ne sono gia troppi, ciaoo. 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1589
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 09:59:43
Ciao Clay, io possiedo la Dash Cam 35, e la utilizzo sia sul camper che sulla macchina.
Mi trovo molto bene, e con il nuovo programma di lettore Garmin Dash Cam Player, mi mostra sulla cartina il percorso che ha fatto e altre utili informazioni. Ha una buona qualità di ripresa, e ti registra, se vuoi, l'audio interno all'abitacolo. Può dar un po' fastidio il messaggio sonoro per avvisarti che stai entrando in una zona di controllo di autovelox o semaforo controllato, oppure ti avvisa se ti avvicini troppo a un veicolo di fronte a te, ma non è molto preciso.
Come dice Rascal, il suo monitor sempre accesso potrebbe distrarti un pochettino, bisogna abbituarsi. Devi anche ben capire dove metterlo, per non avere il problema dei riflissi del parabrezza, o le spazzole dei tergicristalli arrivano a pulite davanti alla telecamera.

Francesco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 10:14:51
In risposta al messaggio di Rascal del 23/03/2017 alle 09:29:47

Tutti questi amenicoli , monitor, telefonini ecc. non è che distraggono dalla guida? Personalmente limiterei drasticamente il loro uso di incidenti e morti ce ne sono gia troppi, ciaoo. 

Hai scritto:
Tutti questi amenicoli , monitor, telefonini ecc. non è che distraggono dalla guida? Personalmente limiterei drasticamente il loro uso di incidenti e morti ce ne sono gia troppi

Io viaggio così, tutto acceso:

A sinistra in basso: retrocamera in alto, si vede l'involucro del tandem; al centro in basso: il tablet-navigatore; in alto lo specchietto-monitor della retrocamera sulla targa e, sotto, la dash cam appesa, tramite calamita.

Non mi distrae, anzi, mi dà sicurezza perché vedo cosa succede dietro; nelle manovre per il posteggio mia moglie non deve scendere; se devo fare una retromarcia vedo se qualcuno è dietro, non visibile dagli specchietti retrovisori.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 10:25:09

I

Io ho preso questa, ha anche il wi-Fi per vedere in tempo reale sull'iPad o tablet, supporta schede di grandi capacitá e di notte si vede.

https://www.amazon.it/Transcend...

--------- ---------
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:11:12
Una curiosità,  si possono montare al contrario?
Per fissarle al cruscotto invece che al vetro.

Ciao

Giorgio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:32:48
In risposta al messaggio di Clay del 22/03/2017 alle 22:53:04

Si infatti il vetro ogni tanto fa l'effetto specchio , però guardando i tuoi filmati direi che non sono male , probabilmente qualcosa nei nuovi modelli avranno migliorato Dovrò posizionarla nello stesso posto, anche il
mio furgonato ha i remis , non ci sono molte alternative , altrimenti bisogna sempre staccarla.  Le foto che hai messo rendono molto bene l'idea della installazione, il brutto è il filmato dalla Scozia  hihi  strade come ciclabili   Le parole sono quelle nere.
...

Be il mio camper lungo solo 6,98 e largo solo 2,22 lo trovo veramente maneggevole anche nelle strette stradette Scozzesi, poi con la TP non rischio di rimanerci, con il precedente MH ben piu corto, ma molto piu largo e a TA, era sempre una gran ansia.
Il prossimo comunque sarà un furgonato 4x4 di 5,90x1,99 , il vero camper per viaggiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:36:02
In risposta al messaggio di Rascal del 23/03/2017 alle 09:29:47

non ti accorgi neppure di averla, si accende quando avvii il motore e si spegne quando spegni il motore.
Distrae molto di piu l'autoradio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:38:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/03/2017 alle 10:14:51

Hai scritto: Tutti questi amenicoli , monitor, telefonini ecc. non è che distraggono dalla guida? Personalmente limiterei drasticamente il loro uso di incidenti e morti ce ne sono gia troppi Io viaggio così, tutto acceso:
A sinistra in basso: retrocamera in alto, si vede l'involucro del tandem; al centro in basso: il tablet-navigatore; in alto lo specchietto-monitor della retrocamera sulla targa e, sotto, la dash cam appesa, tramite calamita. Non mi distrae, anzi, mi dà sicurezza perché vedo cosa succede dietro; nelle manovre per il posteggio mia moglie non deve scendere; se devo fare una retromarcia vedo se qualcuno è dietro, non visibile dagli specchietti retrovisori. Giovanni
...

Facciamo a gara? laugh

nel nuovo camper invece uno solo ma fa per tre wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:40:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/03/2017 alle 21:11:12

Una curiosità,  si possono montare al contrario? Per fissarle al cruscotto invece che al vetro.   Ciao Giorgio

la mia no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link