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1 20 4
Giuliano94
Giuliano94
24/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 09:36:33
Buongiorno. 
Vi chiedo aiuto per un altro quesito. Ho appena installato un dc dc converter victron 24/12 v 15a tra la batteria motore e la BS (motore transit del 2001). Ho seguito le istruzioni collegando i poli BM su input e quelli BS su output . È normale che il dc dc sia caldo anche a motore spento? GrazieScreenshot_20230925_093605_com_amazon_mShop_android_shopping.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 10:11:50
In risposta al messaggio di Giuliano94 del 25/09/2023 alle 09:36:33

Buongiorno.  Vi chiedo aiuto per un altro quesito. Ho appena installato un dc dc converter victron 24/12 v 15a tra la batteria motore e la BS (motore transit del 2001). Ho seguito le istruzioni collegando i poli BM su input e quelli BS su output . È normale che il dc dc sia caldo anche a motore spento? Grazie
Scusa hai l alternatore a 24v? 

È l Orion solo convertitore senza caricabatterie? Ovvero con una sola tensióne senza le 2 fasi a tensione costante?

15A sono pochini...basta una sciocchezza accesa sulla bs e la corrente di carica si riduce a poco e niente. Un eventuale frigorifero per esempio.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Giuliano94
Giuliano94
24/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:37:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/09/2023 alle 10:11:50

Scusa hai l alternatore a 24v?  È l Orion solo convertitore senza caricabatterie? Ovvero con una sola tensióne senza le 2 fasi a tensione costante? 15A sono pochini...basta una sciocchezza accesa sulla bs e la corrente di carica si riduce a poco e niente. Un eventuale frigorifero per esempio.
Scusami. È il caricatore quello che ho, non il convertitore. Ho sbagliato foto. Dici che prenderne uno da 20a basterebbe? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 09:57:02
In risposta al messaggio di Giuliano94 del 25/09/2023 alle 11:37:26

Scusami. È il caricatore quello che ho, non il convertitore. Ho sbagliato foto. Dici che prenderne uno da 20a basterebbe? 
Beh dipende sempre dall' uso..per me anche 30A sono pochi perché uso il trivalente su inverter, spesso ho il monopattino elettrico in carica. Queste 2 cose sono 24A che graverebbero sul DC DC.
se fosse da 15, avrei 9A di scarica dalle BS. Se fosse da 30 avrei solo 6A di carica.
Mentre con l alternatore libero (da 65A)posso caricare a 30A e oltre anche se ho i 24A di carico in marcia.

Se però il tuo frigo è trivalente e va a 12v in marcia, probabilmente prende corrente a monte del DC DC..e se non hai altre cose accese non serve molto potente.

Considera comunque che 100ah di AGM si possono caricare a corrente iniziale di 25-30A e 200ah di 50-60A.

Per non parlare di batterie litio ,dove puoi caricare a 50A una batteria da 100ah.


Ma perché dici il 24-12? Quello serve con alternatore a 24v.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Wanroytech
Wanroytech
17/08/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 11:32:46
In risposta al messaggio di Giuliano94 del 25/09/2023 alle 09:36:33

Buongiorno.  Vi chiedo aiuto per un altro quesito. Ho appena installato un dc dc converter victron 24/12 v 15a tra la batteria motore e la BS (motore transit del 2001). Ho seguito le istruzioni collegando i poli BM su input e quelli BS su output . È normale che il dc dc sia caldo anche a motore spento? Grazie
  1. Sovraccarico: Assicurati che il carico collegato all'uscita del convertitore non superi la sua capacità nominale di 15A. Se il carico è troppo elevato, il convertitore potrebbe surriscaldarsi.
  2. Ventilazione inadeguata: Verifica che il convertitore DC-DC sia installato in un'area ben ventilata. L'aria calda può accumularsi intorno al convertitore se non c'è una buona circolazione dell'aria.
  3. Cavi e connessioni: Controlla che i cavi di ingresso e uscita siano ben collegati e che non ci siano cortocircuiti o resistenze eccessive nelle connessioni.
  4. Temperatura ambiente: La temperatura ambiente può influenzare il surriscaldamento del convertitore. Se l'ambiente è particolarmente caldo, potrebbe essere normale che il convertitore si riscaldi leggermente di più.
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