Renogy very bad.
Stavo comprando il DCC50S 12V 50A , poi mi sono detto: ascoltiamo le pulci nell'orecchio che mi sono arrivate dalle recensioni in Amazon e proviamo ad andare a fondo riguardo priorità e rapporto di contribuzione alle batterie tra pannelli solari e fotovoltaico, non mi era chiaro dal manuale se si potessero utilizzare i 660 W di pannelli in contemporanea con l'alternatore.
Non è stato semplice avere informazioni da Renogy, ne dalla form diretta dal sito, ne dalla email del supporto tecnico, prima non capivano a che regolatore mi riferissi e mi hanno inviato il manuale di un altro regolatore, poi quello giusto indicandomi le pagine che avevamo già visto, anche cercando di chiarire più possibile la domanda che ho inviato più volte in diversa formulazione, l'ultima:
The question is about DCC50S 12V 50A DC-DC On-Board Battery Charger with MPPT.
What happened if I connect 660W solar panel and the alternator?
If the charge from the panel is 50 A, the regolator take only this but all this?
If the charge from the panel is 40 A, the regulator take the other 10 A from the alternator or it take only 25 A from the panel and 25 A from the alternator?
What about the priority?
Alla fine si è arrivati a quello che temevo, ogni canale accetta al massimo 25 A, quindi se si collega anche l'alternatore, dal pannello si può ricevere solo altri 25 A, ma non oltre, quindi riesce in questo caso a gestire solo 330 W di solare, conclusione acquisto non effettuato. Rimarrà il buon Epever a gestire i pannelli e studierò altro per eventualmente recuperare corrente da alternatore, con la priorità e rapporto che vada bene alle mie esigenze.
Giuliopgn