In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2026 alle 07:37:47A parte gli applausi per il montaggio angusto, un tester impostato su "V DC" è d'obbligo.
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il dcdc renogy 40a senza Bluetooth ha smesso di caricare! ovviamente in viaggio! Ovviamente di sabato! Che controlli fareste per primi? Fusibili in entrata e in uscita? Tento una sorta di reset? Il dispositivo è incastrato nel vano batteria per accedere Devo sfilare la stessa. Grazie per l'aiuto
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2026 alle 09:12:31Si spendono molti soldi in cose alle volte superflue..., se i lavori te li fai tu..., NON puoi fare collegamenti in questo modo..., con 40 A che passano..., diventa anche pericoloso.
Mi sa che ho individuato la criticità, ha a che fare con le mie crimpature pro; gli occhielli ce l'ho pure, ma ovviamente non ho la crimpatrice
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/08/2026 alle 09:27:57Lo avevo fatto con la crimpatrice ma evidentemente non mi è venuta bene, Era una di quelle con mille adattatori per stringere tutte le tipologie spunto Adesso sono in mezzo alla strada di sabato all'estero non ho tanta facilità ad acquistare una crimpatrice.
Si spendono molti soldi in cose alle volte superflue..., se i lavori te li fai tu..., NON puoi fare collegamenti in questo modo..., con 40 A che passano..., diventa anche pericoloso. Compera una crimpatrice. Saluti.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2026 alle 09:29:41Anni fa,una riparazione simile,l'ho fatta con un saldatore.Con lo stagno ho riempito il corpo del capicorda e ci ho affogato il cavo. Il cavo è sempre al suo posto ed il dcdc carica regolarmente. Eravamo in viaggio Turchia/Iran e dopo qualche giorno,abbiamo controllato anche gli altri due capicorda che avevano la stessa criticità e gli abbiamo fatto lo stesso lavoro.
Lo avevo fatto con la crimpatrice ma evidentemente non mi è venuta bene, Era una di quelle con mille adattatori per stringere tutte le tipologie spunto Adesso sono in mezzo alla strada di sabato all'estero non ho tanta facilitàad acquistare una crimpatrice. non ho ancora provato a vedere se funziona. Pensate non sia opportuno circolare così finché non trovo un elettrauto o qualcuno in grado di fare crimpatura? Meglio se stacco tutto? Potrei pure sopravvivere col pannello però morisei di caldo Sto per andare in Marocco!
In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2026 alle 11:05:21Sono stato da un elettrauto che ha fatto esattamente così, 20 euro ed è passata la paura, Grazie
Anni fa,una riparazione simile,l'ho fatta con un saldatore.Con lo stagno ho riempito il corpo del capicorda e ci ho affogato il cavo. Il cavo è sempre al suo posto ed il dcdc carica regolarmente. Eravamo in viaggio Turchia/Irane dopo qualche giorno,abbiamo controllato anche gli altri due capicorda che avevano la stessa criticità e gli abbiamo fatto lo stesso lavoro. Il lavoro del montaggio del dcdc e dei collegamenti vari,era stato eseguito da un noto centro vendita/assistenza camper a Firenze. Gianluca
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2026 alle 09:12:31Come crimpatrice io ti consiglio questa che è molto economica e si usa... con un martello, ma se ci sta dentro una morsa è meglio.
Mi sa che ho individuato la criticità, ha a che fare con le mie crimpature pro; gli occhielli ce l'ho pure, ma ovviamente non ho la crimpatrice
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/08/2026 alle 11:26:40Bene, meglio così. Nella mia cassettina , trovo sempre il posto per un piccolo saldatore a gas ed elettrico ,con diversi capicorda...non si sa mai
Sono stato da un elettrauto che ha fatto esattamente così, 20 euro ed è passata la paura, Grazie