CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder tv sat piccolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 15:51:09
Sul camper ho trovato un decoder che legge la scheda tv sat , è un Max 500s dreambox.
Ha dimensioni veramente ridotte se non fosse che " vede" solo la metà dei canali tv sat.
Probabilmente ha caricato un firmware che emula tale piattaforma ed è vecchio e non aggiornato.
Non avendo il tempo e le competenze per ripristinarlo,  chiedevo se conoscevate un decoder tv sat satellitare di piccole dimensioni. Questo è circa la metà del Telesystem, che ho già e non entra nel vano predisposto.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 18:32:51
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 15:51:09

Sul camper ho trovato un decoder che legge la scheda tv sat , è un Max 500s dreambox. Ha dimensioni veramente ridotte se non fosse che vede solo la metà dei canali tv sat. Probabilmente ha caricato un firmware che
emula tale piattaforma ed è vecchio e non aggiornato. Non avendo il tempo e le competenze per ripristinarlo,  chiedevo se conoscevate un decoder tv sat satellitare di piccole dimensioni. Questo è circa la metà del Telesystem, che ho già e non entra nel vano predisposto. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
Io ho questo, ed è microscopico.

https://www.amazon.it/Edision-C...

E' necessario caricare un firmware diverso per vedere TVSAT, ma poi riceve tutto tutto: non è un missile nel cambio canale.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 22/07/2017 alle 19:06:53
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 18:34:52
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 15:51:09

Sul camper ho trovato un decoder che legge la scheda tv sat , è un Max 500s dreambox. Ha dimensioni veramente ridotte se non fosse che vede solo la metà dei canali tv sat. Probabilmente ha caricato un firmware che
emula tale piattaforma ed è vecchio e non aggiornato. Non avendo il tempo e le competenze per ripristinarlo,  chiedevo se conoscevate un decoder tv sat satellitare di piccole dimensioni. Questo è circa la metà del Telesystem, che ho già e non entra nel vano predisposto. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...
Se hai un dreambox, e vede già Tivusat, non è necessario aggiornare il firmware, è ugualmente possibile fargli ricercare/aggiornare la lista dei canali.
Io ce l'ho ancora come decoder "di riserva", perchè sono passato ad un tv con CAM Tivusat.

Questa è la sequenza dei comandi per effettuare la ricerca
(Ovviamente card Tivusat inserita e parabola puntata regolarmente su Hotbird)

Ricerca ed aggiornamento canali:
Sul telecomando premere il tasto "Menu".

Quando appare il "Main Menu", scrollare le icone con le frecce laterali del telecomando e scegliere la (6) "Impostazioni" premendo il tasto  "ok" sul telecomando

Scegliere "Ricerca Canali" e premere "ok"

Scegliere "Ricerca automatica Transponder" e premere "ok"

Premere ok su Hotbird 13.0E

selezionare "avviare la ricerca" premendo il tasto verde, in circa 15 min si conclude

Chiaramente tutti i canali aggiornati te li troverai nel "listone generale", se hai creato qualche bouquet personale, dovrai "metterci dentro" i nuovi canali che ti interessano, o soztituire quelli che non funzionano piú (perchè sono cambiate le frequenze)

In bocca al lupo

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2017 alle 18:54:10
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 18:46:19
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2017 alle 18:34:52

Se hai un dreambox, e vede già Tivusat, non è necessario aggiornare il firmware, è ugualmente possibile fargli ricercare/aggiornare la lista dei canali. Io ce l'ho ancora come decoder di riserva, perchè sono passato ad
un tv con CAM Tivusat. Questa è la sequenza dei comandi per effettuare la ricerca (Ovviamente card Tivusat inserita e parabola puntata regolarmente su Hotbird) Ricerca ed aggiornamento canali: Sul telecomando premere il tasto Menu. Quando appare il Main Menu, scrollare le icone con le frecce laterali del telecomando e scegliere la (6) Impostazioni premendo il tasto  ok sul telecomando Scegliere Ricerca Canali e premere ok Scegliere Ricerca automatica Transponder e premere ok Premere ok su Hotbird 13.0E selezionare avviare la ricerca premendo il tasto verde, in circa 15 min si conclude Chiaramente tutti i canali aggiornati te li troverai nel listone generale, se hai creato qualche bouquet personale, dovrai metterci dentro i nuovi canali che ti interessano, o soztituire quelli che non funzionano piú (perchè sono cambiate le frequenze) In bocca al lupo Ciao
...
La ricerca canali l'ho fatta,credo come mi hai indicato tu, ma il risultato non cambia,  mancano tanti canali, viene fuori tutto il pacchetto Sky,  che ovviamente non vedo e una miriade di altre emittenti. Più tardi posso riprovare.
Mi sarebbe piaciuto mantenere questo decoder perché con il mezzo attuale ogni centimetro è prezioso.

Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 18:47:07
In risposta al messaggio di RobVision del 22/07/2017 alle 18:32:51

Io ho questo, ed è microscopico. pd_sbs_504_7?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=5XZNKBC6NEH7KKYKHVWS E' necessario caricare un firmware diverso per vedere TVSAT, ma poi riceve tutto tutto: non è un missile nel cambio canale.
Questo quale? Quello che ho io?

Gianluca 
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:01:13
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 18:46:19

La ricerca canali l'ho fatta,credo come mi hai indicato tu, ma il risultato non cambia,  mancano tanti canali, viene fuori tutto il pacchetto Sky,  che ovviamente non vedo e una miriade di altre emittenti. Più tardi posso riprovare. Mi sarebbe piaciuto mantenere questo decoder perché con il mezzo attuale ogni centimetro è prezioso. Gianluca 
Il mio Dreambox 500 (non HD) funzia ancora perfettamente
Poco tempo fa l'ho usato dopo tanto tempo (la CAM non mi era ancora arrivata), ed ovviamente non vedeva piú molti canali, fatta la procedura e tutto funziona.
Riprova esattamente con la sequenza che ho descritto.
Se non funzia forse hai un firmware piú vecchio del mio (e ti garantisco che il mio avrà 5/6 anni, ma funzia), eventualmente ti posso inviare il mio

Sappimi dire
Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2017 alle 19:02:37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:07:15
Questo è  il decoder in mio possesso.

Gianluca 
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 19:07:29
In risposta al messaggio di sport15 del 22/07/2017 alle 18:47:07

Questo quale? Quello che ho io? Gianluca 
Chiedo scusa, ho inserito il link
- Roberto -
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 07:27:34
In risposta al messaggio di RobVision del 22/07/2017 alle 19:07:29

Chiedo scusa, ho inserito il link
Quello che hai linkato,però non mi pare legga la scheda tv sat. 

Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 07:40:26
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2017 alle 19:01:13

Il mio Dreambox 500 (non HD) funzia ancora perfettamente Poco tempo fa l'ho usato dopo tanto tempo (la CAM non mi era ancora arrivata), ed ovviamente non vedeva piú molti canali, fatta la procedura e tutto funziona. Riprova
esattamente con la sequenza che ho descritto. Se non funzia forse hai un firmware piú vecchio del mio (e ti garantisco che il mio avrà 5/6 anni, ma funzia), eventualmente ti posso inviare il mio Sappimi dire
...
Forse ho combinato un disastro....
Dopo aver aggiornato, ho probabilmente modificato involontariamente qualcosa e di canali non se ne vede nemmeno uno.
Questo è quello che mi appare a video.

?

Scusate per le foto che in origine erano diritte e camperonline le ha capovolto e non sono riuscito a trovare il comando per ruotare.
A parte questo, come risolvo con il decoder?

Gianluca 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 09:30:05
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 07:40:26

Forse ho combinato un disastro.... Dopo aver aggiornato, ho probabilmente modificato involontariamente qualcosa e di canali non se ne vede nemmeno uno. Questo è quello che mi appare a video. ? Scusate per le foto che
in origine erano diritte e camperonline le ha capovolto e non sono riuscito a trovare il comando per ruotare. A parte questo, come risolvo con il decoder? Gianluca 
...
Il decoder di RobVision è un Dreambox come il nostro, quindi legge tranquillamente le card Tivusat. Del Dreambox ci sono in giro un sacco di cloni, ma in definitiva tutti funzionano allo stesso modo.

Riguardo ai tuoi "0" , non saprei dirti.
Ma da quello che vedo sembra che non sta ricevendo nessun satellite, meglio se verifichi tutte le connessioni.

Ammesso che il firmware sia quello giusto, accertati di essere puntato verso Hotbird ( cosa che dalle foto non mi sembra) eventualmente prova a fare questa verifica:

Ricerca satellite e qualitá del segnale:
Sul telecomando premere il tasto "Menu".

Quando appare il "Main Menu", scrollare le icone con le frecce laterali del telecomando e sceliere la (6) "Impostazioni" premendo il tasto  "ok" sul telecomando

Scegliere "Ricerca Canali" e premere "ok"

Scegliere "trovasatellite" e premere "ok"

I campi SNR ed AGC devono essere non meno di 85, il campo "BER" deve essere zero o il più possibile verso zero

Il satellite indicato in basso deve essere "Hot Bird 13.0E"

Comunque ti posso garantire che quel decoder funziona perfettamente e vede tutti i Tivusat, il tuo ha semplicemente qualche impostazione che non è corretta, perchè secondo me anche il tuo firmware è a posto
Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2017 alle 09:39:50
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 12:53:13
Intanto ti ringrazio per la disponibilità. 
L'antenna è puntata correttamente,  perché le immagini sono sul tv di casa. 
Ricontrollo il collegamento dell'antenna e ti aggiorno.

Gianluca 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 13:59:59
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 12:53:13

Intanto ti ringrazio per la disponibilità.  L'antenna è puntata correttamente,  perché le immagini sono sul tv di casa.  Ricontrollo il collegamento dell'antenna e ti aggiorno. Gianluca 
Ok
yes
Sicuramente lo avrai già fatto, ma verifica di aver collegato posteriormente il cavo sat all'attacco "IN" e non "OUT"

Se il problema persiste è probabile che ci sia qualche impostazione non corretta, in questo caso non saprei come aiutarti. 
Eventualmente prova a chiedere nel forum dedicato al Dreambox, lí sicuramente troverai il modo di risolvere

http://forum.sifteam.eu/dreambox/

ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2017 alle 14:08:16
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 14:27:04
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 07:27:34

Quello che hai linkato,però non mi pare legga la scheda tv sat.  Gianluca 
Come ho scritto nel primo messaggio, sufficiente caricare il firmware adatto e legge tranquillamente TV-Sat
- Roberto -
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 20:05:14
In risposta al messaggio di RobVision del 23/07/2017 alle 14:27:04

Come ho scritto nel primo messaggio, sufficiente caricare il firmware adatto e legge tranquillamente TV-Sat
Non mi ero accorto di questa possibilità. 
Gianluca 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 20:28:24
In risposta al messaggio di nanonet del 23/07/2017 alle 13:59:59

Ok Sicuramente lo avrai già fatto, ma verifica di aver collegato posteriormente il cavo sat all'attacco IN e non OUT Se il problema persiste è probabile che ci sia qualche impostazione non corretta, in questo caso non saprei come aiutarti.  Eventualmente prova a chiedere nel forum dedicato al Dreambox, lí sicuramente troverai il modo di risolvere ciao
Avevi ragione tu, a casa non trovava niente perché  ho forse bruciato l 'illuminatore visto che anche le tv a giro per casa non vanno.
Ho provato quindi a fare la ricerca con l'antenna del camper e trova oltre un migliaio di canali su Hotbird13. Però si vedono solo i tre canali Rai e qualche altro canale sparso ( niente Mediaset, niente Cielo e simili con qualche film).
Non so se ho sbagliato qualcosa oppure magari ha un software vecchio, visto che è  di luglio 2011,come si vede in una foto.
Ho letto un po' o di cose sul forum che mi hai indicato,ma ci ho capito ben poco e a dire il vero mi manca tempo e concentrazione....

Ho visto in vendita su ebay decoder simili,ma non ho capito se hanno già il firmware per vedere tv sat oppure bisogna smanettare , cosa che non ho voglia. 
Se non risolvo,monto il vecchio Telesystem che funziona perfettamente,ma che è  grande il doppio ed io post o non ne ho...

Gianluca 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 21:37:25
In risposta al messaggio di sport15 del 23/07/2017 alle 20:28:24

Avevi ragione tu, a casa non trovava niente perché  ho forse bruciato l 'illuminatore visto che anche le tv a giro per casa non vanno. Ho provato quindi a fare la ricerca con l'antenna del camper e trova oltre un migliaio
di canali su Hotbird13. Però si vedono solo i tre canali Rai e qualche altro canale sparso ( niente Mediaset, niente Cielo e simili con qualche film). Non so se ho sbagliato qualcosa oppure magari ha un software vecchio, visto che è  di luglio 2011,come si vede in una foto. Ho letto un po' o di cose sul forum che mi hai indicato,ma ci ho capito ben poco e a dire il vero mi manca tempo e concentrazione.... Ho visto in vendita su ebay decoder simili,ma non ho capito se hanno già il firmware per vedere tv sat oppure bisogna smanettare , cosa che non ho voglia.  Se non risolvo,monto il vecchio Telesystem che funziona perfettamente,ma che è  grande il doppio ed io post o non ne ho... Gianluca   
...
Il Dreambox 500 è un ottimo decoder, programmabile, forse un pò datato, ma sicuramente migliore di qualsiasi Telesystem, devi solo trovare il modo di "sistemarlo".

Riguardo a Mediaset, ti copio/incollo una risposta dell'utente Giovanni (per me molto competente in materia) data tempo fa, perchè il problema dei canali Mediaset "scomparsi" ha una data precisa, cioè 20 giugno 2015.
Con un pò di pazienza vedrai che riuscirai a sistemare anche questo problema.

Dal 20 giugno 2015, tutti i canali Mediaset trasmessi su Tivusat hanno cambiato frequenza, per risolvere:
Soluzione postata dall’utente Giovanni
La soluzione è semplicissima: Nel menu del proprio decoder, trovare l'opzione 'Aggiungi Trasponder'.
Dopodiche aggiungi:
Trasponder: 11919
Polarizzazione: V (Verticale)
S/R: 29900
FEC: 5/6
E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni).
Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard.

Dopo aver eseguito questa operazione, fai effettuare una nuova ricerca

Tempo fa mi capitò lo stesso problema, riuscii a sistemare tutto, sul Dreambox i menu sono molto chiari e semplici, dovresti trovare il modo di modificare le frequenze.
Prova e vedrai che sistemerai anche questa, e manterrai il tuo bel decoder... 

Ricorda una cosa: Il firmware per vedere Tivusat, non ti permette di vedere più o meno canali, ti permette di vedere quei programmi che normalmente vengono criptati perchè trasmessi su satellite, e questo avviene più o meno su tutti i canali.
Ad esempio Beautiful, F1 (quella trasmessa dalla Rai), qualche partita ecc.
Questo significa che la Rai tu la vedresti anche senza card Tivusat inserita, ma quando trasmette la F1, sul satellite non vedresti nulla, è qui che ti serve la card TIvusat.
E' una questione di diritti televisivi, le reti televisive (Rai, Mediaset ecc) pagano i diritti per trasmettere il tal programma sul suolo nazionale, mentre trasmettendo su satellite, li vedrebbe tutta Europa, cosa che non deve avvenire.
Il consorzio Tivusat è nato per dare la possibilità a coloro (italiani) che col digitale terrestre ricevono male o nulla (qualche valle sperduta, o cose simili), dotandosi di decoder Tivusat, costoro riescono a vedere tutto quello che si vedrebbe col digitale terrestre.
Va da se che andando sul satellite, Tivusat è la manna per i camperisti, perchè possono vedere tutto in chiaro in tutta Europa.

Quindi il firmware serve per leggere la card Tivusat, ma ti accorgi di avere il firmware giusto solo se riesci a vedere Beautiful, F1 e qualche film.
Sia chiaro, non sto parlando dei programmi a pagamento di Sky, parlo della F1 trasmessa dalla Rai, in diretta o differita non cambia, se non hai Tivusat, tu non la vedi, infatti la F1 trasmessa dalla Rai, non la vedi nemmeno col decoder di Sky
Tutto questo per dire che se non vedi alcuni canali, per il momento non puoi dare la colpa al firmware aggiornato o meno, di quello ti accorgerai solo quando riuscirai a vedere i programmi criptati

Spero di essermi spiegato, è più facile da vedere che da spiegare

Fammi sapere

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2017 alle 21:58:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12916
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 09:54:25
Smanettavo con i decoder molti anni da,quando vedere Sky ed altri pacchetti non era semplicissimo.
Poi mi sono stufato di continui aggiornamenti e con l'avvento di una diversa tecnologia per vedere i canali di cui sopra ho smesso.
Ci credo che il mio piccolo decoder sia ottimo, ma i pochi canali che di vedono già non sono identificabili perché  sostituiti da sigle incomprensibili, poi il fatto di non essere in grado di gestirne il firmware mi ha quasi convinto di buttarlo nel cesto...
Il Telesystem sarà antiquato, ma i canali sono tutti in fila come a casa( pur avendo un decoder fiverso) e tutti con il loro nome.
Se non trovo una soluzione a breve, il cesto avrà un nuovo ospite...

Gianluca 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 10:06:30
In risposta al messaggio di sport15 del 24/07/2017 alle 09:54:25

Smanettavo con i decoder molti anni da,quando vedere Sky ed altri pacchetti non era semplicissimo. Poi mi sono stufato di continui aggiornamenti e con l'avvento di una diversa tecnologia per vedere i canali di cui sopra ho
smesso. Ci credo che il mio piccolo decoder sia ottimo, ma i pochi canali che di vedono già non sono identificabili perché  sostituiti da sigle incomprensibili, poi il fatto di non essere in grado di gestirne il firmware mi ha quasi convinto di buttarlo nel cesto... Il Telesystem sarà antiquato, ma i canali sono tutti in fila come a casa( pur avendo un decoder fiverso) e tutti con il loro nome. Se non trovo una soluzione a breve, il cesto avrà un nuovo ospite... Gianluca 
...
Tranquillo, se il gioco vale la candela ok, diversamente fai come meglio riesci.

Ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.