CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder tv sat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 15:26:15
Buongiorno e un saluto a tutti, sono nuovo. 
Io​​​​ ho un camper laika con montata una parabola sma65 con beep box e decoder topfield. Quest'ultimo purtroppo è defunto. Ho deciso di sostituirlo con il ts9015 tivusat. Ora il mio problema è il seguente, la parabola per puntare usa il cavo audio dalla scart selezionando un canale del decoder. Ma se il decoder è nuovo, quindi senza ancora nessuna ricerca del canale, come faccio? Dovrei fare la ricerca ma la parabola punta senza avere canali impostati? Grazie a chi mi saprà dare una mano
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 15:36:01
In risposta al messaggio di Lorisfedele del 09/07/2019 alle 15:26:15

Buongiorno e un saluto a tutti, sono nuovo.  Io​​​​ ho un camper laika con montata una parabola sma65 con beep box e decoder topfield. Quest'ultimo purtroppo è defunto. Ho deciso di sostituirlo con il ts9015
tivusat. Ora il mio problema è il seguente, la parabola per puntare usa il cavo audio dalla scart selezionando un canale del decoder. Ma se il decoder è nuovo, quindi senza ancora nessuna ricerca del canale, come faccio? Dovrei fare la ricerca ma la parabola punta senza avere canali impostati? Grazie a chi mi saprà dare una mano
...
Se cerchi tvsat troverai una discussione recente sullo stesso tema. Se il vecchio decoder riesce a puntare ancora il satellite hotbird tutto è più semplice
ruggio
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 17:23:04
In risposta al messaggio di ruggiobo del 09/07/2019 alle 15:36:01

Se cerchi tvsat troverai una discussione recente sullo stesso tema. Se il vecchio decoder riesce a puntare ancora il satellite hotbird tutto è più semplice
|Inserito il 09/07/2019 alle: 17:12:04
Grazie, sono nuovo e perdonami ma non riesco a trovare la discussione. Riusciresti a linkarmela? 
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 23:36:29
prova a leggere questo: 

https://forum.camperonline.it/t...

ruggio
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 06:03:43
Grazie mille, purtroppo la mia antenna é a puntamento automatico tramite cavo audio collegato alla scart, quindi richiede proprio che il decoder abbia già i canali impostati. Ora forse ho trovato un amico con la parabola. Vorrei collegare li il decoder, fare la ricerca canali e poi collegarlo un camper. Ho solo un dubbio, se collego il decoder ad un impianto con scr o dcss e faccio la ricerca canali, poi quando lo porto in camper e imposto come tipo di antenna fisso lnb non mi cancella i canali? 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 18:30:57
Nessuno che possa darmi un aiuto? 
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 08:58:57
In risposta al messaggio di Lorisfedele del 10/07/2019 alle 18:30:57

Nessuno che possa darmi un aiuto? 
Ciao anche noi stessa parabola... E non vediamo l'ora di cambiarla! Cmq se non hai il decoder con i canali preimpostati non vedrai nulla... Noi abbiamo comprato il decoder attaccato alla parabola di casa registrati tutti i canali e poi messo in camper... Cmq abbiamo sempre mille problemi con quell'antenna portata mille volte in assistenza... È vero costa poco... Noi l'avevamo presa appunto per il prezzo e perché tanto non guardavamo molto la tv
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:15:33
Grazie mille, allora ieri sera sono riuscito a salvare i canali da una parabola di un amico, ma con modulo scr(un cavo solo che permette di funzionare my sky, cioè veder un canale e registrare un altr). Stasera provo a collegarlo al camper. L unico dubbio è che sul camper il modulo è solo lnb, non vorrei che mi creasse problemi. 
6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:17:14
Scusami  tu a casa hai sky come me? Giusto per capire se si riesce con la ricerca fatta tramite parabola di Sky a mantenere i canali sull antenna del camper
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 12:50:41
In risposta al messaggio di Lorisfedele del 11/07/2019 alle 11:17:14

Scusami  tu a casa hai sky come me? Giusto per capire se si riesce con la ricerca fatta tramite parabola di Sky a mantenere i canali sull antenna del camper
Io non ho sky ma Ho fatto il tutto a casa dei miei genitori e se non ricordo male quel periodo avevano sky... Cmq stasera chiedo a mio marito (è lui l'esperto di queste cose) e ti rispondo per bene!

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:35:28
Non conosco la modalità scr ma se sei riuscito a memorizzare i canali sul decoder significa che hai centrato il satellite Hot Bird che gestisce il TVSAT per cui credo che non avrai problemi. In ogni caso quando hai centrato il satellite in camper (ma devi essere sicuro) puoi risintonizzare i canali e da li in poi dovresti vedere tutto. Il problema della facilità o meno della centratura del satellite non dipende dal decoder ma dalla parabola e dai suoi parametri e modalità di movimento verticale e orizzontale
ruggio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:53:15
Allora mi conferma il marito che quando abbiamo memorizzato i canali sul decoder c'era sky... Quindi una volta salvati non hai problemi a collegarlo nel camper... L'unica cosa che mi dice è che, se vuoi sintonizzare di nuovo i canali dal camper dopo che la parabola ha puntato il satellite, di spegnere il beep box. Così non avrai problemi e non rischi... Anche se con questa parabola ormai abbiamo già avuto talmente tanti problemi che nulla ormai ci stupisce! Pensa che ora siamo arrivati al punto che appena ha agganciato il segnale dobbiamo immediatamente spegnere il beep box se no lo perde e ciaoo dopo diventa un calvario farla ripuntare di nuovo... 

6
Lorisfedele
Lorisfedele
09/07/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 07:32:07
Ok grazie a tutti, siete stati gentilissimi. Ci sono riuscito, collegato al camper la parabola ha agganciato, ho spento il beep box e fatto di nuovo ricerca canali in modalità lnb e tutto è andato a posto. Grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link