In risposta al messaggio di gippo1950 del 14/10/2019 alle 20:26:52La prima cosa che mi viene in mente è che non puoi più vedere alcuni canali. Cito uno per tutti il 56, Motor Trend, ma ce ne sono anche altri che non vengono più ricevuti col vecchio sistema. Temo quindi un oscuramento progressivo dei vari canali nel tempo
Decoder tv-sat HD? Da anni uso il SAGEMCOM DS72 TivùSat e continua a fare il di onorato lavoro, il collegamento con la Tv avviene via cavo scart. Dopo anni mi chiedo se, considerando le attuali tecnologia,quanto sia giustificato, passare ad un decoder hd con uscita HDMI, che oltretutto ha costi abbordabili. La mia osservazione riguarda la qualità dell’immagine , ovvero visto che le tv sono dei 21” o giù di li; visto che certamente non abbiamo pretese di qualità impeccabili sia sonore che d’immagine, chiedo a chi ha già fatto un up-greading del genere se la spesa vale i risultati e quanto questi risultati siano apprezzabili. Grazie GP
In risposta al messaggio di gduca del 14/10/2019 alle 20:59:29Scusa non è chiaro …. Con decoder hd si perdono dei canali o se ne acquisiscono?
La prima cosa che mi viene in mente è che non puoi più vedere alcuni canali. Cito uno per tutti il 56, Motor Trend, ma ce ne sono anche altri che non vengono più ricevuti col vecchio sistema. Temo quindi un oscuramento progressivo dei vari canali nel tempo
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/10/2019 alle 09:27:21Mi trovi in sintonia con quanto tu dici, la mia era solo una semplice curiosità per capire quanto valesse la pena in termini di qualità d’immagine considerando la spesa più che accessibile. Saluti GP
Se non hai particolari esigenze di immagine e audio, io mi terrei il vecchio sistema finché funziona o finché i canali che mi interessano non verranno oscurati. Solo a quel punto cambierei tecnologia...ovviamente è solo il mio parere.
In risposta al messaggio di gippo1950 del 14/10/2019 alle 20:26:52se non hai particolari esigenze di vedere tutti i canali dell'offerta ,su una tv da 19-21 pollici cambia veramente poco la differenza tra HD e vecchio sistema SD ,ti consiglierei di tirare avanti così questo sui canali satellitari , mentre sui canali terrestri dvB T già dal 1 gennaio 2020 sino al competamento a maggio 2020 del passaggio di tutti i canali se non hai un ricevitore h264 hd non potrai più vedere i canali sul digitale terrestre in HD
Decoder tv-sat HD? Da anni uso il SAGEMCOM DS72 TivùSat e continua a fare il di onorato lavoro, il collegamento con la Tv avviene via cavo scart. Dopo anni mi chiedo se, considerando le attuali tecnologia,quanto sia giustificato, passare ad un decoder hd con uscita HDMI, che oltretutto ha costi abbordabili. La mia osservazione riguarda la qualità dell’immagine , ovvero visto che le tv sono dei 21” o giù di li; visto che certamente non abbiamo pretese di qualità impeccabili sia sonore che d’immagine, chiedo a chi ha già fatto un up-greading del genere se la spesa vale i risultati e quanto questi risultati siano apprezzabili. Grazie GP
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/10/2019 alle 15:01:32l'inizio del passaggio è stato spostato a settembre 2021, quindi ancora c'è molto tempo da attendere:
se non hai particolari esigenze di vedere tutti i canali dell'offerta ,su una tv da 19-21 pollici cambia veramente poco la differenza tra HD e vecchio sistema SD ,ti consiglierei di tirare avanti così questo sui canalisatellitari , mentre sui canali terrestri dvB T già dal 1 gennaio 2020 sino al competamento a maggio 2020 del passaggio di tutti i canali se non hai un ricevitore h264 hd non potrai più vedere i canali sul digitale terrestre in HD
https://www.01net.it/digitale-t...
In risposta al messaggio di MorBa del 15/10/2019 alle 18:26:14il sole 24 ore confermava dal 1 gennaio 2020 il passaggio al mpeg 4 ,ma molto probabile abbiano rinviato ...
l'inizio del passaggio è stato spostato a settembre 2021, quindi ancora c'è molto tempo da attendere:
https://nova.ilsole24ore.com/no...