In risposta al messaggio di ronza75 del 18/06/2019 alle 23:30:48Assolutamente no. Una volta attivata la scheda non è necessario rifarlo più.
Oggi sono andato a attivare la scheda tvsat da un amico... Purtroppo pure lui ne sapeva meno di me e ho provato a inventare. Alla fine ho fatto sto errore, ho chiamato il numero verde x attivazione senza aver impostato ilsatellite sulla TV..., vuoi perché nn leggo e vuoi perché era un TV di quelli super moderni che ci capisco na mazza... Morale domani proverò ad andare sul camper a provarla... Voi che mi consigliate... Ora ho capito che sul camper accenderlo la parabola, cercherà hotbird 13 e impostero il mio TV moove su dvb2 satellite, inserirò la card e poi? Richiamo il n. Verde? Scusate la mia ignoranza... ronza75
In risposta al messaggio di MorBa del 19/06/2019 alle 05:59:16Grazie mille, oggi vado in camper e provo, sarà dura perché sono ignorante in materia, ma vediamo di provarci
Assolutamente no. Una volta attivata la scheda non è necessario rifarlo più. Adesso la cosa essenziale è PUNTARE il corretto satellite sul camper, se non sbagli il puntamento è fatta. Una volta puntato HOT BIRD fai laricerca dei canali sul TV e li memorizzi. Una volta memorizzati è fatta. Ogni volta che vorrai vedere la TV basterà puntare l'antenna sul corretto satellite ed il televisore ti farà vedere i canali che sono stati precedentemente memorizzati, tutto questo dal Marocco del nord fino a parte dell'Europa dell'ovest cioè fino a dove sarà possibile sintonizzare l satellite HOT BIRD. Il controllo e la memorizzazione dei canali potrà essere nuovamente fatta per verificare se ci sono stati inseriti nuovi canali o perché qualcuno di quelli che in precedenza vedevi e che non vedi più perchè probabilmente hanno cambiato la frequenza, quindi ricercandoli li potrai memorizzare nuovamente (consiglio comunque di fare la ricerca almeno una volta all'anno).