In risposta al messaggio di sergiozh del 30/11/2022 alle 22:37:30
Come ti trovi a girare sul monopattino ? Ci salite anche in due ? se vuoi dircelo quanto costa e quanto pesa il monopattino ?
Ciao scusa non avevo letto.
mi trovo bene ho fatto già 1200km.
Solo all inizio continuavo a bucare perché le pressioni sul manuale erano sbagliato.
2.5 bar.
Da quando gonfio a 3.8 bar nessuna foratura..
In 2 no, ho il casco e vado in strada e non sul marciapiede.
In Spagna hanno subito regolamentato.
Da un anno divieto di marciapiede e obbligatorio il casco in base ai comuni per ora.
Ma la polizia ancora tollera molto.
Nelle zone turistiche quelli in affitto li usano in 2 senza casco e sui marciapiedi..ma stanno stringendo.
Il mio ha le frecce, il limite in Spagna è 25kmh, in Italia 20 e 6 sul marciapiede.
Il mio fa 40kmh sbloccato con una combinazione tasti e sulle statali è più sicuro a 40 che a 25.
Le salite perfettamente salvo pendenze oltre 15% dove va molto piano.
45 km dichiarati. Ne faccio 35 andando forte con salite e 50 Stando attento in pianura.
Non scarico mai a 0 per tutelare la batteria litio.. a 40 o 50% cerco di caricare.
La batteria è da 13ah a 48v nominali cioè 624wh.
Sono 13 serie e 5 parallelo. 54.5v a piena carica e 48v a 50%.
Il motore è 500 w nominali e 800 di picco ma in salita butta anche 930 watt perché ha l amperometro.
Ho visto 19A a 50v. La centralina del motore limita a 20A.
Freno meccanico a tamburo davanti e a disco semi idraulico dietro più freno rigenerativo elettrico dietro che basta solo quello.
In discesa carica anche 15A a 54v a volte. Cioè 800w di carica inversa. Mentre il Cb carica a 2A e 54.6v massimi.
Caricare costantemente questa batteria da 13ah oltre 4A la rovinerebbe.
Il freno elettrico si può regolare con app in 3 intensità. Si attiva sfiorando le maniglie. Oppure agisce da solo se con Cruise control o X accelerazione si supera la velocità impostata in discesa.
Pagato 539 euro al Black Friday..marca spagnola, produzione cinese di bassa qualità salvo batteria e motore che sono eccellenti.
Ammortizzatori anteriori e posteriori.
Pesa 21 kg e io quasi 90. Sotto 500w nominali e 800 di picco non vale la pena se non pesi 65kg
La batteria da 13ah pesa 3.5kg..su AliExpress è PIENO DI BATTERIE FALSISSIME COL CEMENTO DENTRO CHE SONO DATE PER 30 O 50 AH PER 60 EURO e 1.5 KG. TUTTA IMMONDIZIA. NON ESISTONO CELLE INR 1865 DI QUELLE CAPACITÀ. QUESTE BATTERIE PESANO POCHISSIMO E SONO FALSE.
Ad oggi 1200 km caricati solo in libera. Possibilmente di giorno o di notte in viaggio.
Di notte da batterie l efficienza energetica peggiora ulteriormente e servono quasi 1000wh da recuperare il giorno dopo, per caricarne 600.
Di giorno direttamente da solare senza passare per batterie camper è meglio.
Il caricabatterie è scadente e usa 140/160w dall' inverter per uscire con 95/110 watt.
Quindi nella migliore delle ipotesi direttamente da solare servono 6/7 ore a 12A.
AL pannello da 450w gli fanno un baffo..salvo se piove o in pieno inverno in Italia insieme al riscaldamento non si potrebbe fare una carica completa senza prelevare qualcosa dalla batteria camper. E comunque io solitamente tra 30 e 50% metto in carica per non stressare la batteria del monopattino.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 01/05/2023 alle 11:08:20