In risposta al messaggio di doralal108 del 17/08/2025 alle 08:57:46A terra vuol dire proprio al filo di terra (che a sua volta dovrebbe essere collegato alla massa). Senza differenziale il rischio è la possibile morte in caso di doppio guasto di terra (eventualità molto improbabile ma non impossibile). Poi se non fai il collegamento fra un polo e terra il differenziale non funzionerebbe.
Ciao e buongiorno a terra tu intendi che lo devo collegare a una massa. Mentre senza differenziale a cosa andrei incontro.grazie e buona giornata
In risposta al messaggio di Lebowski del 17/08/2025 alle 13:12:57Ok grazie ciao buona giornata.Franco
A terra vuol dire proprio al filo di terra (che a sua volta dovrebbe essere collegato alla massa). Senza differenziale il rischio è la possibile morte in caso di doppio guasto di terra (eventualità molto improbabile ma non impossibile). Poi se non fai il collegamento fra un polo e terra il differenziale non funzionerebbe.
In risposta al messaggio di doralal108 del 17/08/2025 alle 15:07:28Attenzione, non tutti gli inverter permettono collegare "neutro" a terra, se la documentazione non lo prevede esplicitamente meglio diffidare (e usare un altro inverter):
Ok grazie ciao buona giornata.Franco