CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dilemma — Info alimentazione batteria in marcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
supertrumpx
supertrumpx
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 15:52:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2023 alle 14:56:33

Perdonami, non ti offendere, ma se fai queste domande, si evince che non mastichi per nulla la materia, io ti consiglio di non metterci le mani, il rischio di mandare a fuoco tutto è alto È ti chiedo il favore, se lo vorrai
fare comunque, di apporre un cartello sul mezzo dove dice che l'impianto elettrico lo hai assemblato tu, sai, non vorrei mai trovarmi parcheggiato a fianco
...
Sono qui per imparare ;-)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 16:19:11
In risposta al messaggio di supertrumpx del 01/01/2023 alle 15:52:43

Sono qui per imparare ;-)
Per certe cose ci vogliono anni e anni di teoria da gente esperta, non pochi messaggi da perfetti sconosciuti su un forum pubblico 
Ti riformulo la mia richiesta, ti prego metti un cartello di riconoscimento, in modo che ti si possa stare il più lontano possibile, graziewink
Silvio
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 17:29:14
In risposta al messaggio di supertrumpx del 01/01/2023 alle 13:25:01

Ok, potrebbe andare bene se metto un rubacorrente sulla fusibiliera? Attaccandomi a una linea con fusibile grosso.  però poi dove prendo,il negativo?  cavi di che sezione? grazie 
No, un "rubacorrente" non va bene..., dovresti collegare il positivo, direttamente sulla batteria con un fusibile messo vicino al positivo batteria, il valore del fusibile dipende dalla potenza che usi, non puoi metterlo a caso, cosi come la sezione del cavo, ti metto una tabella: 
Sezione%20cavo%20x%20A.png
Anche il negativo dovresti prenderlo dal polo negativo batteria, il cavo deve essere isolato bene ed inguainato ulteriormente per poterlo portare nell'abitacolo.
Però se non sei pratico, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che conosci e questi lavori li sa fare, o direttamente da un elettrauto, tirare una linea dal vano motore non credo venga a costarti tantissimo...
Anche se si lavora con 12 Volt, bisogna stare molto attenti, un cortocircuito e un incendio sono facili da fare...., come ti ha già detto qualcuno, ed allora non solo metti a rischio te stesso ma anche gli altri.
Saluti.
Ezio55
supertrumpx
supertrumpx
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 19:18:18
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/01/2023 alle 17:29:14

No, un rubacorrente non va bene..., dovresti collegare il positivo, direttamente sulla batteria con un fusibile messo vicino al positivo batteria, il valore del fusibile dipende dalla potenza che usi, non puoi metterlo a
caso, cosi come la sezione del cavo, ti metto una tabella:  Anche il negativo dovresti prenderlo dal polo negativo batteria, il cavo deve essere isolato bene ed inguainato ulteriormente per poterlo portare nell'abitacolo. Però se non sei pratico, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che conosci e questi lavori li sa fare, o direttamente da un elettrauto, tirare una linea dal vano motore non credo venga a costarti tantissimo... Anche se si lavora con 12 Volt, bisogna stare molto attenti, un cortocircuito e un incendio sono facili da fare...., come ti ha già detto qualcuno, ed allora non solo metti a rischio te stesso ma anche gli altri. Saluti.
...
Una risposta più cortese, 
guardando la fusibiliera ho notato che il fusibile dell’ accendisigari è da 30ah- considerando che io non supero gli 8ah non pensate che L’ Inverter da 150 di dometic preassemblato con presa sia al sicuro? O non mi fido :-|

grazie ancora?

Modificato da supertrumpx il 01/01/2023 alle 19:24:50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 19:59:48
In risposta al messaggio di supertrumpx del 01/01/2023 alle 19:18:18

Una risposta più cortese,  guardando la fusibiliera ho notato che il fusibile dell’ accendisigari è da 30ah- considerando che io non supero gli 8ah non pensate che L’ Inverter da 150 di dometic preassemblato con presa sia al sicuro? O non mi fido :-| grazie ancora?
Dimmi, per cortesia, dove sono stato scortese
Altrimenti chiedi scusa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/01/2023 alle 20:00:35
supertrumpx
supertrumpx
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 20:42:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2023 alle 19:59:48

Dimmi, per cortesia, dove sono stato scortese Altrimenti chiedi scusa
 ti prego metti un cartello di riconoscimento, in modo che ti si possa stare il più lontano possibile,

forse no. è il modo più educato di aiutare uno che chiede spiegazioni 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 21:00:08
In risposta al messaggio di supertrumpx del 01/01/2023 alle 20:42:29

ti prego metti un cartello di riconoscimento, in modo che ti si possa stare il più lontano possibile, forse no. è il modo più educato di aiutare uno che chiede spiegazioni   
Le spiegazioni, te le ho date,, ti ho consigliato di non attaccare nulla al caricabatterie, e non sono stato il solo, ma vedo che dei consigli te ne infischi  e continui a voler attaccati all'accendi sigari. (chi è lo scortese?) 
ti ho solo chiesto la cortesia di apporre un cartello, sai ci tengo alla mia salute e quella dei miei cari
Se tu vedi scortesia e maleducazione in quello che ho scritto, è un tuo problema 
Non ti permetto, ne a te ne a nessun altro, di darmi dello scortese e maleducato, perché non lo sono
Sto aspettando ancora le tue scuse
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/01/2023 alle 21:04:27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:24:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2023 alle 21:00:08

Le spiegazioni, te le ho date,, ti ho consigliato di non attaccare nulla al caricabatterie, e non sono stato il solo, ma vedo che dei consigli te ne infischi  e continui a voler attaccati all'accendi sigari. (chi è lo scortese?) 
ti ho solo chiesto la cortesia di apporre un cartello, sai ci tengo alla mia salute e quella dei miei cari Se tu vedi scortesia e maleducazione in quello che ho scritto, è un tuo problema  Non ti permetto, ne a te ne a nessun altro, di darmi dello scortese e maleducato, perché non lo sono Sto aspettando ancora le tue scuse
...
Silvio, il cartello che chiedi, dovrebbe averlo il 90% dei camper laugh.
Ormai ci si deve sempre preoccupare di chi Ti parcheggia vicino, il fatto che si chiedano certe cose, è indicativo dell' alta probabilità, di ritrovarsi a fianco un camper a rischio incendio.

PS: lo spinotto da accendisigari basta guardarlo, per capire che il positivo è un contatto ballerino, mi chiedo perchè continuano a realizzare quel genere di spinotto, immagino sia anche omologato CE.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2023 alle: 22:39:04
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2023 alle 22:24:43

Silvio, il cartello che chiedi, dovrebbe averlo il 90% dei camper . Ormai ci si deve sempre preoccupare di chi Ti parcheggia vicino, il fatto che si chiedano certe cose, è indicativo dell' alta probabilità, di ritrovarsi
a fianco un camper a rischio incendio. PS: lo spinotto da accendisigari basta guardarlo, per capire che il positivo è un contatto ballerino, mi chiedo perchè continuano a realizzare quel genere di spinotto, immagino sia anche omologato CE.
...
Hai ragione, e io mi chiedo perché molti utenti si ostinino a dare certi consigli, nonostante si accorgano che so o indirizzati a gente che a malapena è in grado di cambiare una lampadina

Lo spinotto è omologato per determinati carichi e per poco tempo, non certo per fare quello che vuol fare supertrumpx
Silvio
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2023 alle: 08:08:38
In risposta al messaggio di supertrumpx del 30/12/2022 alle 19:56:54

Pensavo a questo. Ma prima farò alcune prove sul consumo. Forse alla fine è più pratico collegare allaccendisogari direttamente il frigo 
Se attacchi il frigorifero dorettamente alla presa accendino a cosa ti serve avere la batteria dei servizi? 
questo puoi farlo in viaggio ma da fermo dovresti poi spostarlo su quella servizi che durante il viaggio devi per forza caricare 
devi fare o far fare un impianto se pur mokto semplice e amovibile 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link