.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)

Questo è il manuale Victron Energy
In risposta al messaggio di Szopen del 18/01/2021 alle 01:52:13Perr me nel pacco ci sarà dentro un cinoV..., uguale al V...
Si, ma hai letto bene le caratteristiche? Solo per batterie al piombo! Cosa ci sarà mai dentro la scatola? Pacco, paccotto o contropaccotto! Piuttosto cosa ne pensi di questo pacco batterie? Ciro.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/01/2021 alle 19:49:17Il regolatore in effetti sembra essere come il modello bluesolar della victron.
Perr me nel pacco ci sarà dentro un cinoV..., uguale al V... Riguardo alle celle, peso e dimensioni corrispondono a 280 Ah, il prezzo è molto interessante. Io ho preso qui in Ali, quasi due anni fa, una assemblata da 120Ah a 320 euro, poi ne ho acquistata un'altra uguale ed è arrivata con una cella praticamente non funzionante, mi hanno spedito prima un paio di BMS da sostituire, ma il problema, verificato poi, era proprio una cella; mi hanno rispedito un nuovo pacco da 4 celle da sostituire ma da 105 Ah e l'ho rimessa insieme. Ho poi ordinato una cella singola da 105 Ah per ricomporre il terzo pacco zoppo, per 50 euro mi conviene provare a ricostruirlo. Ora che ci ho messo le mani, e so come pasticciarci, prenderei quello che hai postato tu e un buon BMS e la comporrei. Per curiosità ho sezionato la cella guasta per vedere come è fatta.
In risposta al messaggio di Szopen del 18/01/2021 alle 20:43:51Io ancora non li ho analizzati bene, ma tanti hanno solo 30 mA di current balance; penso che la cella che mi è saltata sia a causa di questo basso valore, però ripeto non ho ancora in mano bene le problematiche...emh siamo OT
Il regolatore in effetti sembra essere come il modello bluesolar della victron. Sto valutando l'acquisto del bms da abbinare al pacco batterie, ne ho trovati di diversi, vanno dai 30 ai 500 ampere, credo che uno da 100 massimo150A già potrebbe bastare visto l'impianto di ricarica che ho. A questo punto con 280Ah avrei a disposizione circa 40 ampere al giorno per una settimana solo dalla batteria. Ciro.
https://it.aliexpress.com/item/...